Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 200

Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV

  1. #161
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si, ho fatto un paio di segnalazioni all'antitrust in passato. C'è da aspettare un po' in attesa al numero verde ma quando ho voluto farlo l'ho fatto 2-3 volte in passato.

  2. #162
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    se le pubblicità dovessero raccontare la verità nuda e cruda avrebbe ragione quel ministro che ha dichiarato che la laurea in scienze della comunicazione è inutile.
    In TUTTE le pubblicità si fa leva sugli aspetti positivi (reali o presunti) di una offerta commerciale, si può stare a discutere se ciò sia eticamente corretto soprattutto nei confronti delle persone meno dotate di intelletto e quindi più facilmente condizionabili.
    Hai perfettamente ragione nel sostenere che le multe AGCM per pubblicità ingannevole sono ridicole, ma stante la attuale situazione sociopolitica, non ci sarà una variazione verso una multa di importo proporzionale al reddito/fatturato.

    Per quanto riguarda Facebook......ho subito la stessa sorte; di sicuro ci fanno una figura magra magra come azienda a dare in mano la possibilità di interrompere a discrezione di qualche giovincello isterico il rapporto "informale" cliente azienda
    Il ritorno...

  3. #163
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    se le pubblicità dovessero raccontare la verità nuda e cruda avrebbe ragione quel ministro che ha dichiarato che la laurea in scienze della comunicazione è inutile.
    In TUTTE le pubblicità si fa leva sugli aspetti positivi (reali o presunti) di una offerta commerciale, si può stare a discutere se ciò sia eticamente corretto soprattutto nei confronti delle persone meno dotate di intelletto e quindi più facilmente condizionabili.
    Hai perfettamente ragione nel sostenere che le multe AGCM per pubblicità ingannevole sono ridicole, ma stante la attuale situazione sociopolitica, non ci sarà una variazione verso una multa di importo proporzionale al reddito/fatturato.

    Per quanto riguarda Facebook......ho subito la stessa sorte; di sicuro ci fanno una figura magra magra come azienda a dare in mano la possibilità di interrompere a discrezione di qualche giovincello isterico il rapporto "informale" cliente azienda
    Ottimo intervento.
    Comunque ora sto chiedendo in continuazione su twitter perchè mi hanno cancellato. .

  4. #164
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    La questione dei caratteri o del passaggio molto veloce delle "scrittine" viene comunque valutata con attenzione dall'autorità.
    Sinceramente gli spot di 1 cent. di Vodafone mi sembrano decisamente più ingannevoli...
    Concordo che sia un "sistema malato" di tutti gli operatori e che si basa molto sull' "ingannevole" e/o sull'enfatizzare "mare e monti" per mantenere ormai quote di mercato più che incrementarle (mi riferisco a Tim e Vodafone).
    ...

  5. #165
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito


    Oddio quelli di TIM secondo me sarebbe da multarli per non sapersi pubblicizzare bene Hanno un sacco di belle offerte di cui non parlano proprio

  6. #166
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio

    Io penso che sia normale che i controlli vengano fatti prima della messa in onda....è inutile poi multare di qualche euro quando la pubblicità ne costa migliaia
    Non capisco la "consecutio" (seriamente)

  7. #167
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bah,io nn ci scrivo molto sulle pagine FB dei vari gestori.Ma,almeno per ora,critiche fatte,nn hanno portato ad alcuna cancellazione.
    Forse dipende anche da come viene scritta una cosa. A volte,può sembrare che,l'atteggiamento,sia irriguardoso e poco cordiale.
    Per le pubblicità,bè, se dovessero censurare a priopri,qualunque pubblicità,nn ne dovrebbero trasmettere nessuna.
    In pochi secondi,si può dire poco. Se conti che,attualmente,anche nelle televendite,teletu,mica dice che le chiamate,si pagano 15 cent l'una.
    Dicono solo che,hai internet e chiamate gratis illimitati.
    Poi,si sia che,l'organico delle varie autorità e forze dell'ordine,vengono sfoltite anno dopo anno,quindi è logico pensare che,ammesso che ci siano controlli pre messa in onda,non siano in grado di controllare tutti gli spot.Perchè,la pubblicità,non è solo quella televisiva,c'è quella radiofonica,quella sulla carta stampata e quella su internet. Un mucchio di lavoro x un pugno di uomini.
    Per questo ci sono le segnalazioni.C'è,in questo modo,un controllo più mirato. Per le multe,nn saprei. Visti i precedenti con le assicurazioni,dubito che le aumenterebbero.Visto che,la maggior parte degli operatori ed aziende,è recidiva,molte,per pagare le multe,o aumenterebbero i prezzi o ridurrebbero le spese.
    Un paradosso è quello del comune che viene sanzionato x non essersi adeguato a una circolare sulla raccolta differenziata,e che fa pagare la multa ai cittadini aumentando il costo unitario dell'immondizia.
    La colpa è dell'amministrazione e la multa,la pagano i cittadini.Se può succedere questo,può succedere anche di peggio.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #168
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    ammesso che ci siano controlli pre messa in onda
    Ma non ci sono! Ci mancherebbe altro, siamo nel XXI secolo mica in uno stato di polizia

  9. #169
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Bah,io nn ci scrivo molto sulle pagine FB dei vari gestori.Ma,almeno per ora,critiche fatte,nn hanno portato ad alcuna cancellazione.
    Forse dipende anche da come viene scritta una cosa. A volte,può sembrare che,l'atteggiamento,sia irriguardoso e poco cordiale.

    orsonmax2008, ti assicuro che il tono non era ne cordiale ne strafottente, ho solo riportato i dettagli della tariffa così come si leggono i dati sul sito di 3.
    D'altra parte a 44 anni so come ci si relaziona, anche di fronte ad un social network.
    Questa cosa dell'avermi escluso mi ha fatto arrabbiare di più di tutti gli innumerevoli disservizi e limitazioni di H3g e con rammarico, dopo un anno di permanenza, sto tornando in Tim. Ieri sera sono andato in un Centro Tim e ho chiesto mnp io e la mia compagna e presto anche in famiglia ci saranno altre migrazioni da 3.

  10. #170
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    orsonmax2008, ti assicuro che il tono non era ne cordiale ne strafottente, ho solo riportato i dettagli della tariffa così come si leggono i dati sul sito di 3.
    D'altra parte a 44 anni so come ci si relaziona, anche di fronte ad un social network.
    Questa cosa dell'avermi escluso mi ha fatto arrabbiare di più di tutti gli innumerevoli disservizi e limitazioni di H3g e con rammarico, dopo un anno di permanenza, sto tornando in Tim. Ieri sera sono andato in un Centro Tim e ho chiesto mnp io e la mia compagna e presto anche in famiglia ci saranno altre migrazioni da 3.
    Ora sono cliente Tim, tutta un'altra cosa....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social