Aspetta aspetta, ma L'autoricarica maturata La consideri credito reaLe o credito a scadenza trimestraLe?
Visualizzazione Stampabile
Aspetta aspetta, ma L'autoricarica maturata La consideri credito reaLe o credito a scadenza trimestraLe?
Queste informazioni ( fatte anche da altri forumisti) non sono state considerate...fai comunque la tua ipotesi !
Anche questa informazione non è data.Citazione:
Originariamente Scritto da idraleo
Ma l'autoricarica perchè l'hai ignorata?
Perchè se L'autoricarica non è suL credito reaLe non viene restituita, come è capitato ad un mio cLiente che ha voLuto fare disdetta di un numero per riprendere quasi 400€ indietro daLLa Usim e si è trovato a dover annuLLare tutto perchè gLi sarebbe stato restituito soLo iL credito reale (una 50ina di sacchi)
Non sapendo quindi di che tipo è L'autoricaricca tanto vaLe escLuderLa daL caLcoLo
L'autoricarica, seppur nello stesso basket del credito residuo non viene restituita!
Fate di nuovo il vostro calcolo ( ma motivatelo) se lo storico ricariche è invertito, ovvero:
Credito residuo: 16€
1) ricarica a pagamento di 8 € (ricarica più vecchia in ordine temporale)
2) autoricarica di 7 €
3) ricarica a pagamento di 5 € (ultima ricarica in ordine temporale)
Credito netto restituito/trasferito ?
dicci la soluzione sennò ti gonfiamo di botte! :P
Edito, nono qua non mi torna quaLcosa. Ci penso con caLma :D
Ok, adesso ci penso su.
Tu hai fatto una prima ricarica da 8+2 di servizi, i servizi non sono un costo che può essere restituito, quindi 8€ reaLi da farti restituire.
Poi hai maturato una autoricarica da 7€, che abbiamo deciso di non prendere in considerazione in quanto basket.
Poi una ricarica da 5€.
CaLcoLando quindi 20€ totaLi di credito fra bonus e reaLe e sapendo che ne hai ancora 16 contenuti, stai ancora uriLizzando La parte autoricarica che non consideriamo, quindi H3g dovrà restituirti tutto iL credito reaLe contenuto neLLa scheda, perciò 8+5
13€ da farti ridare, sbagLio?
Max, forse la risposta giusta l'ha data l'AGCM ? :lol: