A me è successo su 2 usim di amiche che ho convinto a passare a 3, 20 euro alla prima e 15 alla seconda.... inutile dire che sono molto soddisfatte di 3......... :-(
Visualizzazione Stampabile
A me è successo su 2 usim di amiche che ho convinto a passare a 3, 20 euro alla prima e 15 alla seconda.... inutile dire che sono molto soddisfatte di 3......... :-(
all'agcm secondo me dovranno portarsi dietro gli ombrelli....
Io ho ricevuto ieri un messaggio che mi dice:
complimenti! abbiamo attivato sulla tua USIM l'opzione WWW per 7 gg al costo di 2€
E mi sono trovato oggi l'addebito dell'SMS premium come dite voi...
Ho chiamato il customer care, il quale non mi ha fatto pagare la chiamata e mi ha detto di mandare un fax di reclamo all'800179600:censored::censored::censored:
e mandiamo anche sto benedetto fax.... meno male che è gratuito! altrimenti tra proteste per rimodulazioni, eccetera eccetera, si spendeva meno a diventare fax-provider.... comunque mi immagino quel povero apparecchio fax dal lato-3... ne cambieranno sei al mese perchè gli altri sono tutti fusi...
Sono stato contattato dai signori di tre, i quali mi hanno detto che:
- il numero da dove ho ricevuto l'sms (48397) non è uno dei loro
- ho attivato secondo loro un servizio premium a pagamento, attraverso il portale, contattando un sito che si chiama console-tribe.com, scaricando un gioco
- devo disattivare, se voglio, il servizio cercando su google "disattiva 48397".
- per i 2€ loro non ci possono fare niente: l'opzione WWW a loro detta non è attiva
Ho provato a fare la ricerca che hanno detto e ovviamente non esiste nessun servizio ad abbonamento con tale numero.
Sono degli idioti: quando finisco il credito autoricaricato che non mi hanno rubato a fine anno (chissà perché, poi...), MNP e vaffa:censored:
il mio invece era un'abbonamento a one club... ma chi ci è mai andato su one club??? anzi, sul portale non ci entro mai!
La numerazione sms premium 48397 è usata per i suoi servizi da zed.it.
Non so dirti se chi conosce il tuo numero può attivare il servizio via web, nel qual caso sarebbe zed.it il colpevole, in quanto certifica ad H3G, di avere il tuo consenso. Se vai alla pagina 738 di televideo Rai, troverai tale numerazione.
Non ricordo a quale società di servizi, l' Agcom ha da poco inflitto una multa di 21.000 euro, per come utilizzava gli sms pemium per i suoi servizi.
Ciao.
Sono andato sul sito zed.it e mi dice che il loro servizio non è disponibili per utenza H3G. Invece ho notato che il numero incriminato è stato usato anche per attivare il bonus Christmas5 e altri servizi tre che erano stati dati in promo. Insomma, sta gente di 3 sono farabutti!!!
Eccomi!
E' successa la stessa identica cosa anche a ME, su ben 4 USIM!
'Sti LADRI m'hanno fregato un sacco di soldi a ME e alla usim che han regalato a mio padre. IL BELLO è CHE QUESTE USIM SONO SILENTI DA MESI!!!!!
vabbè, io sti 5€ glieli lascio per stavolta... l'elemosina ogni tanto bisogna farla...