manda una mail dal tuo indirizzo di posta dove indichi il tuo numero di telefono. non credo che si offendano :LOL:
Visualizzazione Stampabile
Non si offenderanno, no... però il discorso di franco1938 è diverso: dice di non avere la possibilità di allegare le vecchie mail (a riprova che la mail è stata effettivamente inviata e non ha avuto risposta) in quanto le ha fatte utilizzando il cellulare. Io purtroppo non ho idea di come funziona "contattaci" dal telefonino. Sul sito le mail inviate rimangono in copia, sul telefonino non lo so.
Potresti provare a vedere se per caso sul sito, nella sezione "3 mi risponde" ci sono anche le copie delle mail inviate da cellulare. Se ci sono procedi inviando anche le copie. Fai una mail per ciscuna usim.
Se non ci sono armati di pazienza e bombardali di mail (utilizzando il computer, così hai le copie) spiegandogli in 10 lingue che stai chiedendo un indennizzo per mancata risposta e che ovviamente non ci può essere nessun id in quanto, per l'appunto, l'id si trova sulla risposta che manca. Manda una mail per ciascuna usim con la formula "fax anticipato via mail" (ogni 48 ore, altrimenti ti accusano di "provarci"). Contemporaneamente manda dei fax con lo stesso testo delle mail al Servizio Clienti 800179600. Dopo due o tre fax in cui ti risponderanno con argomentazioni insulse o degne di un pollaio, fagli presente che stanno ledendo un tuo diritto, sancito dalla loro Carta Servizi, e che in mancanza di una risposta corretta e soprattutto inerente all'argomento, provvederai a segnalare il caso alle istituzioni preposte come l'Agcom nonchè all'Agcm.
In bocca al lupo.
A me stanno dando ben 60 euro di indennizzo per email inviata dal loro sito e MAI risposta. Mi ha tel un operatore che ha voluto i miei dati di accesso al sito per verificare coi propri occhi la realtà dei fatti e mi accrediteranno i soldi nei prossimi giorni :)
finalmente dopo oltre tre mesi per una mancata risposta mi hanno accreditato
30 euro.
ho chiesto i restanti 30 euro.
Io ho inviato una richiesta giorno 01/01/2008 e ho ricevuto risposta il 04/01/2008, quindi oltre le 48 ore. Ho diritto a qualche rimborso?
scusa, ma non è dopo 10 giorni lavorativi che si possono chiedere i 60 euro? cmq non credo mi risponderanno ormai..
Ripeto: andate a leggervi la Carta Servizi. Ci sono un sacco di informazioni utili...
Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica
In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.
Art. 24 – Indennizzi
Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta di indennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento contestato:
- Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.-
PARAMETRO
INDENNIZZO
Attivazione del servizio
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €
Irregolare funzionamento del servizio
E' forfettario di 10.00 €
Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto 3
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un Massimo di 80.000€
Gestione risposta via posta elettronica e reclami
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € per anno
Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, a scelta del cliente mediante uno sconto cortesia o un bonifico bancario o una ricarica erogata da 3 direttamente sul numero del cliente (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite bonifico bancario. Se il disservizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.