intanto non mi ha risposto nessuno alla domanda su che utilizzo veniva effettuato di questo numero e se fosse o meno uno che era abituato ad autoricaricarsi.....
giusto per sapere che profilo di utente è colpito da queste rimodulazioni
Visualizzazione Stampabile
intanto non mi ha risposto nessuno alla domanda su che utilizzo veniva effettuato di questo numero e se fosse o meno uno che era abituato ad autoricaricarsi.....
giusto per sapere che profilo di utente è colpito da queste rimodulazioni
ma hai qualcosa di immobile o mobile intestato a te? se nulla fa capo al tuo nome te ne puoi anche fregare. non possono confiscarti nulla..
io ti consiglio di pagare x nn passare nel torto, loro ti dovevano avvisare prima del cambio tariffa come da condizioni generali del contratto.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
dopodiche avrai tutte le ragioni x ottenere il rimborso
ma che consigli date! Passare dalla parte del torto perchè non si pagano 950/1400 euro non dovuti? Che dimostrino di aver avvertito il cliente prima di applicare le nuove condizioni, e non dopo...
anche perchè qui non si parla di 50/100€, ma di uno stipendio bello e buono che non tutti potrebbero permettersi di pagare per poi vederselo restituire con comodo
La 3 con la rimodulazione ha toppato.....però non sò se lo sai ma vole ndo pui rifare il cambio piano verso Zero 8 Top al costo di € 9,00 con le stesse restrizioni per quanto riguarda il traffico in entrata e in uscita!!!
Vedi tu, però credo che se l'ha fatto probabilmente è perchè ha la facoltà di farlo e gli viene permesso dalla Legge italiana di merda!!! :bye:
Scusate ma se uno ha preso un telefono in comodato e non sono ancora passati 23 mesi, la Tre non fa una caz***a nel portare gli abbonamenti a 9 euro al mese?
Non usandolo più per chiamare il telefono mi esce gratis o quasi....
Nessuno sta qui consigliando di pagare, logico che se il numero mi serve per lavoro rischierei la sospensione della linea,oppure nel caso non ci siano possibilita' di bloccare il pagamento non ci sono grandi alternative....
A recuperare tutto si fa sempre in tempo anche perche' non stiamo parlando di una societa' che rischia di essere insolvente da un giorno all'altro...
Il problema non sono le confische o quant'altro, ma i disagi - quelli sì reali - per una numerazione che a quanto pare sembra essere importante per il cliente.
Il tuo "consiglio" è valido per chi agisce con dolo, non in un caso in cui - almeno per ora - sembra tutto alla luce del sole (tranne la rimodulazione)
No, non fraintendere le azioni in base a un contratto (spesso palesemente a favore della parte più forte) e/o le azioni di autotutela di un privato con la legge italiana: quest'ultima, nel caso specifico, entra in gioco proprio con le azioni a tutela del consumatore come gli abbiamo consigliato.
Aggiungo inoltre, a quanto già giustamente detto da Andrea, che anche nell'ipotesi in cui non si abbiano proprietà mobili o immobili pignorabili o più genericamente sottoponibili ad esecuzione,i disagi che ne deriverebbero sono ben altri, vedi segnalazioni al CRIF et similia che bloccherebbero anche un semplice finanziamento per un motorino, quindi a mio modo non e' proprio la soluzione prospettabile visto e considerato che nel caso dello sfortunato utente ci sono tutte le condizioni per ri-ottenere quanto fatturato da H3G
Ho scoperto che diversi amici hanno avuto problemi con 3, un amico per riavere indietro circa 3000 euro ha impiegato due anni, tra ricorsi e simili ed era dalla parte del giusto!
Un altro non ha pagato e ha risolto il tutto in un paio di mesi, un altro senza pagare ha risolto in un anno fregandesene altamente, da Tre gli telefonavano ogni mese e ogni mese spiegava che non aveva mai ricevuto il telefono e la scheda ordinata online e che dopo 3 mesi ad aspettare aveva disdetto il tutto, risolto quando è arrivata la telefonata dell'avvocato finalmente ha chiuso la pratica.
Hai detto bene, PREVIA COMUNICAZIONE.
Onestamente preferisco passare dalla parte del torto e posso assicurarti che questo torto è tutto da dimostrare, che sentirmi alleggerito di 1400 euro per un paio di anni. Inoltre Tre sicuramente si approffita di risvolti legislativi che pensa vadano a suo favore, ma posso assicurarti che anche da parte nostra non è da meno, l'iter per il recupero del credito da parte loro è veramente lungo e tedioso e senza la sentenza di un giudice (dove tu sei la controparte presente che spiega perchè non paghi) che gli permette di mettere le mani sui tuoi beni non possono fare un bel niente e tantomeno fare comunicazioni come cattivo pagatore. La richiesta si basa sull'emissione di una fattura, se fosse così semplice mettere in ginocchio una persona basterebbe emettere una fattura qualunque a nome di una persona e procedere, fortunatamente la legge da questo punto di vista viene a favore nostro. Diverso il discorso legato a rate, carte di credito, assegni e simili.
Inoltre non ho detto che non pago, ma che non pago la parte in eccesso, il resto lo pagherò.
Se nella vita avessi dovuto pagare tutto in anticipo per non passare dalla parte del torto adesso starei a fare l'elemosina sotto ad un ponte con l'unica consolazione che però non stavo dalla parte del torto.:rolleyes:
Se avessi seguito questo ragionamento adesso avrei dovuto pagare 700 mila euro di una delle famose tabelle esattoriali pazze del governo Prodi. E sono un lavoratore dipendente!!!! E nonostante tutto mi è costata 30 mila euro tra avvocati e ricorsi che forse rivedrò come richiesta di risarcimento tra 10 anni!
Oggi finalmente hanno riattivato il numero, solo 2 settimane per farlo:thumbdown mentre per quanto riguarda quanto speso compare ancora sul dettaglio spesa, 1400 e passa euro :blink: .
Sono tentato di fare la trasportabilità su altro operatore, anche se mi toccherebbe pagare la penale per il recesso del contratto dopo un anno di comodato. Per il telefono se lo pigliassero, l'HTC Diamond è stato il peggior telefono che abbia mai avuto oltre ad essere pieno di graffi. In ogni caso la bolletta arriverebbe tra un mese e fino ad allora non possono certo bloccarmi la trasportabilità su altro operatore per insolvenza. Una volta portato il numero su altro operatore vorrei vedere che si inventano per recuperare/rubare i soldi che non gli devo.
come come????
oltre a fare chiamate in uscita
ci son anche delle clausole su chiamate ricevute????
ma se uno riceve da n di tel a lui intestati che problewma c'è???
se grazie a promo ricevo chiamate solo da 1 unico n wind
che problemo dò a h3g???
Sì è proprio così.
Cmq immagino che la rimodulazione è stata fatta perchè ho effettuato nel bimestre precedente 64 ore circa di chiamate e solo 5 ore circa in ricezione (non rientrando nel fatidico 10%), anche se mi sembra strano visto che la mia compagna ha su di me SuperNoi, ma evidentemente sono ore che non vengono per qualche motivo conteggiate. In ogni caso sono consapevole di aver accettato queste limitazioni nel momento stesso che ho firmato il contratto, ma certo che è assai difficile tenere sotto controllo questi parametri senza uno strumento adatto, peggio ancora se manco ti avvertono che ti stanno cambiando piano tariffario.
L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.