Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astroman
Io mi devo dire molto soddisfatto, cmq prima di prendere l'N97 avevo provato l'IPhone...solo per mandare un sms: volevo lanciarlo fuori dalla finestra dopo 10 secondi.Risultato? Iphone bocciato.
Non me ne frega NULLA delle altre cavolate interne al telefono: ho bisogno di...
1) Telefonare
2) Mandare SMS, anche guidando
3) Navigare su internet e avere molte connessioni disponibili (Wi-Fi, Bluetooth)
4) Fotografie e Video
Tutto ok, ad esclusione del punto 4 dove Nokia ha un software insufficiente per gestire una 5Mpx: foto sempre sfocate e problemi di focus con utilizzo flash.
Ah i possessori di IPhone, smettano di dire che è superiore per le foto: non ha neanche il flash...e lo mettono anche sulle macchinette usa e getta...
se lo di tu!:clap:
-
Citazione:
Astroman
Mandare SMS, anche guidando
allora è meglio che ti riprendi l'iphone, almeno ti fermi e non rischi incidenti (per te e per gli altri..) ;)
-
Citazione:
faquick
non sono le "funzioni" del telefono a deficitare, ma proprio la parte radio un po' "deboluccia", almeno questa è l'argomentazione di Piedone, a cui in effetti devo dar parzialmente ragione (non è poi COSI' male, non e' ottimo ma e' comunque buono)
su questo concordo in pieno...i migliori in questo ambito "secondo me" sono i SE...anche se poi hanno duemila altre pecche
Citazione:
sebchi
allora è meglio che ti riprendi l'iphone, almeno ti fermi e non rischi incidenti (per te e per gli altri..) ;)
infatti....io proporrei agli admin di autocensurare queste cose....mandare sms in guida è un REATO che può arrecare danno agli altri:wall::wall:
-
Citazione:
clsbn
Scusa l'ignoranza ma la funzione telefonica dell'iphone, in confronto a tutte le altre funzioni evolute, mi sembra che funzioni già abbastanza bene. Cosa dovrebbe banalmente fare in più la parte telefonica che già non fa? Sono molto curioso:rolleyes:
Beh se poi dici che preferisci il browser nokia a safari mobile mi sa che siamo proprio diversi... Per un confronto prova a lanciare l'acid test su entrambi (
The Acid3 Test), io su safari mobile ottengo 97/100 che per un browser mobile è un risultato di tutto rispetto, magari provalo col browser nokia o anche con opera.
Dimenticavo... circa la ricezione, 3 ITA sempre tacche al massimo o poco meno, mai saltata la comunicazione, nè persa una telefonata.
Il solo fatto che deve lanciare l'applicazione telefono la dice lunga su come è stato concepto l'oggetto; a parte questo:
1) la ricerca in rubrica non si può fare immettendo le lettere se non andando prima in cima e mettendo le lettere nella finestra che si apre cliccando sulla lente di ingrandimento; dalla tastiera (virtuale) non si possono eseguire delle ricerche come con tutti i telefoni.ù
2) il riaggancio è lento a dir poco
3) la tenuta del segnale è penosa
4) il passaggio 2G/3G e viceversa è letargico.
5) il vivavoce è inudibile
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Il solo fatto che deve lanciare l'applicazione telefono la dice lunga su come è stato concepto l'oggetto; a parte questo:
1) la ricerca in rubrica non si può fare immettendo le lettere se non andando prima in cima e mettendo le lettere nella finestra che si apre cliccando sulla lente di ingrandimento; dalla tastiera (virtuale) non si possono eseguire delle ricerche come con tutti i telefoni.ù
Mah, sui punti 2, 3, 4, io non ho ancora riscontrato problemi. Pieno segnale 3 e nessuna caduta come dicevo nell'altro post ma potrebbe dipendere dalle zone in cui lo si usa.
Il vivavoce almeno sul 3GS riesco a sentirlo abbastanza bene, se non troppo, ma mi rendo conto che dipende anche dall'ambiente in cui lo si usa (e dall'udito dell'utente^_^). Esperienza su 3gs 32 gb, i modelli precedenti non so...
Circa il punto 1 che mi sembra quello più generale e meno soggettivo, ti rispondo dicendoti che le ricerche le fai molto più comodamente usando spotlight appena implementato nel firmware 3.0. Ricerca non solo in rubrica ma in tutti i contesti in cui usi il dispositivo (eventualmente personalizzabile) e molto immediato. Circa i browser o comunque l'esperienza su internet?
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
ma onestamente tutte le cose che stai elencando non le condivido....
sarà che abbiamo provato dei terminali diversi..
-
Citazione:
Astroman
Addirittura...reato. Articolo di legge qual'è? :whistling
Scagli la prima pietra che non lo fà tutti i giorni...
il codice della strada ti dice niente? ah no scusa forse quello noi italiani non dobbiamo rispettarlo... è stato scritto solo per i turisti mentre noi facciamo come ci pare
Citazione:
Piedone lo Sbirro
problemi di segnale non ne ho.... almeno a parte che ha un debole ricevitore tutto il resto non è vero: swicha che è una meraviglia da una parte all'altra in pochi secondi
per la ricerca:
1) come dici basta inserire il nome in cima e la ricerca c'è
2) basta cliccare nell'elenco lettere di fianco e ti trovi alla lettera che vuoi
3) come ti hanno detto esiste spotlight che è il miglior sistema presente in qualsiasi cellulare per la ricerca di contenuti e contatti in rubrica....
non conoscendo l'attuale iPhone ti consiglio di non continuare a parlarne come se stessi parlando del 1.0...altrimenti tutti gli altri continueranno a farti notare come tu stia continuando a sbagliare ;)
-
piedone, l'ho provato(un cliente me la riportato perchè dovevo sistemargli qualcosa e allora ci sto giocando da ieri..) .....io non sono un fan di apple e palle varie, comunque escludendo il prezzo sicuramente pompato, io direi che è buono, molto buono!
-
Beh per risalire in cima all'elenco dei contatti (e in casi analoghi) é sufficiente toccare l'orologio e ti ritrovi subito in cima.
-
Citazione:
al404
paragonare mpx di una fotocamera non mi sembra un discorso serio, paragonare una foto fatta bene per un utilizzo da telefono e non da fotocamera è un altro discorso
come cerca di fare apple, quando ha deciso di implementare i video non ha messo la possibilità di fare video formato francobollo scattosi per dire, ci sono i video ma qualcosa di decisamente soddisfacente... ne avete visti?
vogliamo parlare dei modelli dei concorrenti usciti dopo iPhone? scopiazzature quante ce ne sono?
Sono daccordo su tutto !! :thumbup: