no, non c'è
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo
Se l'iva è inclusa nei 199 euro, 3 guadagna 165 euro ogni Iphone venduto (34 euro li deve dare allo Stato per l'IVA), se l'iva è esclusa guadagna 199 euro (perchè l'iva che per i consumer doveva dare allo stato se la tiene!)
In pratica supponendo che il costo per l'Iphone sia 165 euro + IVA, il professionista paga (165+IVA)+IVA. La seconda iva se la prende lo Stato e la prima 3
Devono modificare il SW affinchè si possa scegliere se volere o no i dati in roaming nazionale...
Se ci sono riusciti con Android...
Semplicemente al momento non si risolve (almeno senza JB): i dati in roaming nazionale sono stati sempre permessi da Apple in quanto viene dalla filosofia di struttura di rete americana. Se ne discusse qua -> http://www.mondo3.com/forum/iphone/3...3g-iphone.html
Ragazzi ma perche' fanno sempre offerte sulla sim inclusa nella confezione? cosa me ne faccio dei 3GB di dati su una sim che non ha il mio numero storico???
Per acquisire nuovi clienti, no? Mi pare così semplice :)
scusate mi spiegate meglio questo problema del roaming? scusate non è come un normale telefono e basta stare attenti se prende tim o 3?
Citazione:
[prosegue nel 3ad http://www.mondo3.com/forum/iphone/3...3g-iphone.html dove è stato copiato il post]
curiosavo tra gli accessori per iphone sul sito apple e notavo che la garanzia (come per ogni prodotto apple) è di un solo anno.
vale anche per l'iphone che vendono TIM e Vodafone? se si sarebbe un'altro vantaggio questo visto che essendo in comodato il terminale rimane in copertura anche il secondo anno grazie a H3G... o no?
Vorrei chiarire meglio quel che dicevo.
La scelta del gestore si fa in base ad una serie di variabili.
Copertura, convenienza, audio, figosità del gestore, facilità nel ricaricare, assistenza ecc.
Ognuno può comporre il suo personale paniere affidando dei valori ai vari parametri e assegnando un peso. Alla fine esce un vincitore e può essere un tale gestore o un tale altro gestore e può essere un tale piano telefonico o un'altro a seconda dei parametri sudetti e della composizione del traffico fonia/dati che l'utente deve fare.
Insieme a tutti i parametri citati e a quelli non citati c'è sicuramente anche il telefono che ti puoi prendere con le varie formule proposte dai gestori.
Quel che io facevo notare è che l'offerta di TRE se ben guardata non fa altro che indebolire l'offerta del gestore di Trezzano in quanto l'iPhone che ti forniscono non è tuo ma è in comodato.
Io ritengo che una quota parte di gente che in base agli altri parametri è in bilico (o se volete in risonanza) tra un abb. Vodafone e uno TRE valutando che il telefono è in comodato con la TRE e in piena proprietà con la Vodafone secondo me sposterà la bilancia a favore di Vodafone.
Finora il problema era meno sentito perchè difficilmente gli altri telefono dopo 12 mesi si otevano vendere al 75% del valore del nuovo e quindi molti telefoni presi in comodato semplicemente finivano nel cassetto sostituiti da un nuovo terminale variamente acquisito.
Invece visto l'alto valore conservato dall'iPHone e dalla particolarità dell'oggetto ritengo che in questo caso il comodato sia controproducente vista anche la scarsa differenza del valore dell'upfront.
beh...tre fa promozioni dati solo sotto copertura tre...in roaming si paga ed anche parecchio. E l'Iphone ha bisogno di connettersi spesso per vari motivi...quindi, se uno si trovasse sotto copertura TIM troverebbe brutte sorprese leggendo il credito. Effettuando il JB invece, da ciò che ho capito, si può evitare ceh si connetta quando in roaming...
Si, infatti. speriamo che permettano la portabilità interna cioè rinunciare anche alla tariffa sulla sim di origine e portare il numero dalla vecchia usim 3 a quella inclusa nella confezione. Se poi permettono anche di conservare la vecchia tariffa magari per qualcuno è meglio.
Cmq bastava che permettessero di usare superinternet come opzione almeno a chi ha già una usim 3 e compra l'iphone e saremmo a posto.
soprattutto se abilit i servizi push... si connette in continuazione, magari per pochi kb ma presumo che apra e chiuda la connessione in continuazione
io avevo letto, ma non ho mai provato avendo wind, che una volta inserita la scheda wind e finiti sotto tim si può inserire un APN per tim fittizio... ma ripeto l'ho solo letto
vi posso solo dire che sicuramente si può modificare l'APN dell'operatore
comunque io con wind mi trovo spesso a dover disattivare il 3G perchè altrimenti in posti con rete 3G debole mi consuma molto la batteria continuando a saltare tra 2g e 3G
ma c'è da dire che nella nuova versione hanno modificato il processore e danno una durata maggiore
per quanto riguarda il fatto che il telefono rimane in comodato, in teoria vuol dire che se tra 3 anni mi si scassa e lo voglio far riparare 3 si deve accollare i costi... giusto?