Ciao ragazzi, chiedo lumi su una questione che riguarda un amico.
Lo scorso anno il mio amico ha disdetto un abbonamento con vodafone, inviando regolare raccomandata, e lo stesso giorno ha chiesto la portabilità delle sue sim a 3 sempre con abbonamento 3powerpro (su 2 sim) e zero6 pro.
Passano diversi giorni e della mnp non si sa nulla, viene a sapere solo che non passa e le motivazioni sono campate in aria non gli danno motivazioni reali.
Stanco di aspettare manda disdetta alla 3 e nel frattempo accetta l'offerta che vodafone gli fa per rimanere con loro e "strappare" la disdetta che aveva mandato.
Nel frattempo gli arrivano le fatture della 3 di sim che non ha mai utilizzato e manda diversi reclami dicendo che aveva disdetto ma la 3 non vuole sentire e alla fine gli disattiva tutte le sim provvisorie.
Purtroppo abbiamo provato a chiamare il 139 per conoscere le reali motivazioni che hanno blocccato la mnp da vodafone ma non ci si riesce in quanto non è piu cliente 3.
Ora vorrei capire se ha fatto bene a mandare la disdetta del contratto alla 3 in quanto aveva chiesto la mnp mai avvenuta e se la 3 aveva il diritto di inviare le fatture e se ha il diritto ancora di chiedere quelle somme.