Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
Dovresti compilare il Modulo per la conciliazione (questo vale per la CamCom di Napoli) e consegnarlo presso Via S. Aspreno, 2 - 80133 Napoli (forse va compilato anche quest'altro modulo in duplice copia... per info trovi i numeri qui).

Entro 45 giorni ci sarà il tentativo di conciliazione che, se va a buon fine, avrà un prezzo che cambia in funzione del valore della controversia ma che potrai addebitare al gestore.

Se la conciliazione non ha avuto esito positivo, con il verbale di non avvenuta conciliazione potrai andare avanti compilando il Modulo GU14 dell'Agcom... Ma di questo ne possiamo parlare dopo

Qui di seguito la procedura passo passo:


Non è possibile rivolgersi all'AGCOM senza ricorrere al tentativo di conciliazione presso la camera di commercio?? In ogni caso come faccio a sapere se la controparte accetta la conciliazione o meno, e nel caso non rispondano, quanto tempo bisogna attendere per la chiusura della domanda???
In ogni caso leggo che, in base al regolamento, non dovrei pagare le spese di avvio alla presentazione della domanda (30 euro iva compresa), sia perchè sono consumatore, sia perchè appunto è un procedimento obbligatorio; devo invece sostenere, al momento dell'atto conciliatorio le spese di conciliazione (per valore della lite fino a 1000 euro, che penso sia il mio caso, sono di 40 euro, ma dovrà pagarle anche la H3g). Lunedi presenterò la domanda presso la camera di commercio di Salerno, in ogni caso sono convinto che non risponderanno prp.