sire, ho fatto un mnp a luglio su una sim che credo fosse attiva già da anni (avrà avuto 3 anni di vita senza mai ricariche ne spese), dopo l'mnp ci ho fatto pure la ricarica...........ora risulta scaduta
che cavolo posso fare? voglio dire....la ricarica non bastava? l'ho fatta 3 mesi fa..
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
dipende dalla data di attivazione, cmq a volte - con me ad esempio- hanno sbagliato staccandomi una usim appena ricaricata (e me l'hanno riattivata)
Cmq imho avendo ricevuto l'MNP ripartiva la vita dell'usim, chiedine la riattivazione come sopra (e cmq recupera il numero)
la risposta è stata questa
ma che razzo di risposta è? un servizio clienti dovrebbe pure proporti il modo di riattivartela o sbaglio?Gentile Sig. ****, in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che la sua usim +39******** e' stata disattivata per scadenza prepagata in data 16/09/2012. La ricaricabile 3, attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Nel caso in cui non siano state rispettate le condizioni sopra riportate,la usim viene disattivata. Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133 Cordiali saluti, Anna - Staff Arizona 8 Servizio Clienti 3 tre.it Numero identificativo:
e comunque andrea ti faccio notare che avevo parecchie sim attive a mio nome da 3-4 anni con cui non ho mai fatto traffico ne tanto meno fatto ricariche...........guarda caso come ho fatto mnp + ricarica su una di queste, è sopraggiunta la disattivazione per mancato utilizzo
Nexus 5 iliad
poste mobile vodafone ∞
sarebbe carino te lo proponesse, cmq per la riattivazione sai come fare![]()
Nexus 5 iliad
poste mobile vodafone ∞
salve,ho una sim della tre attivata il 28/04/2011,con l'offerta smartpack con gd3 et60 e n3,non ricordo quando ho effettuato l'ultima ricarica,non vorrei che questo mese me la disattivassero,sul sito della 3 non vedo scritto in nessun posto scadenza sim ho ultima ricarica effettuata, come faccio a sapere quando ho effettuato l'ultima ricarica? grazie
risposta #144
E Tre comunque non dà informazioni sulla scadenzanel tuo caso non è la ricarica a determinare la scadenza della tua usim: tra le sim attivate 15 maggio 2006 ed aprile 2012 prevedono che la validità delle usim prepagate sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato, più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione.![]()
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Io ho due SIM tutto3, se ho capito bene, 5 mesi se non le uso per il traffico, 12 mesi, se entro l' anno non ricarico?