[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3 - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 184

[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216
    Ultima modifica di valeriol; 18/04/2011 alle 14:39

  2. #2

    Predefinito

    Ah... Ancora nulla si sa, interessante...
    Ho una sim che minimo è un anno che non la carico, e ancora perfettamente funzionante (per quanto concerne il GSM, dato che la uso su un Nokia 1661).
    Bè, grazie mille eleirbag

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    beh, se hai letto NON è obbligatorio la ricarica per le usim attivate negli ultimi anni
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Per quanto riguarda la scadenza della usim, ho letto in giro che dura 5 mesi + 1 mese di ricezione, per mantenerla attiva devo generare un evento di traffico a pagamento, va bene un sms oppure basta una ricarica da 5 € ?

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito Scadenza Usim 3

    Salve, posseggo due usim 3. Vorrei sapere la data di scadenza di tutte e due le Usim. Ho chiamato il servizio clienti 3 e loro mi hanno detto che la usim dura 6 mesi dall'ultima chiamata. Io sapevo di questa cosa per le nuove attivazioni, vale anche per me? La prima usim (dati) è attiva dal 17/02/2009 mentre la seconda (voce) dal 28/05/2009.
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  6. #6

    Predefinito

    Sim attivata prima dell'8 maggio 2006:Scadenza 12+1 mesi dall'ultima ricarica da tabacchino effettuata. Annotarsi in un foglio la data della ricarica cosi da regolarsi. Se è una Supertua+ con credito consiglio di non sforare l'undicesimo mese.Sim attivata dopo l'8 maggio 2006:Scadenza 5+1 mesi dall'ultimo EVENTO DI TRAFFICO (ad inizio mese basta che fai un EVENTO DI TRAFFICO, una chiamata o un sms)

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Ok, grazie mixer. =)
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito Disattivazione Usim SuperInternet PER SEMPRE offerta con iPhone

    Salve a tutti mi riaffaccio a questo forum da un bel po' di tempo a questa parte purtroppo per un "fattaccio".
    Il 18 luglio del 2009 sottoscrissi un piano Zero 6 Top 400 per 24 mesi con iphone 32gb in comodato d'uso gratuito, e quindi avrei avuto diritto (solo aderendo il 17 o il 18 di luglio 2009) ad una usim a parte con superinternet gratuito 3Gb al mese PER SEMPRE.
    Non ho mai usato tale usim in altro terminale se non nell'iPhone in questione, l'ultima volta che ho ricaricato è stato almeno più di sei mesi (forse più di un anno fa).
    Oggi ho ricevuto "il mio regalo di Natale" da parte di tre telefonando al 133 dopo che mi ero accorto che la usim in questione non funzionava più ed era stata disattivata. L'operatore mi ha detto che non ho ricaricato per più di 6 mesi ed essendo una ricaricabile hanno applicato la legge Bersani e quindi l'hanno disattivata. Ha inoltre aggiunto che non c'era modo di riattivarla era persa. Cosa posso fare? mettermi l'anima in pace o appellarmi all'associazione consumatori? o cos'altro?
    Grazie e tanti auguri di "natalino"
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Le nuove Condizioni Generali di Contratto, entrate in vigore il 15 maggio 2006, prevedono che la validità delle usim prepagate (comprese le DVB-H) attivate da quel giorno in poi sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato (anche televisivo, nda), più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione.
    n.b.= per mantenere attiva la usim 3 bisogna quindi effettuare un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi oppure una ricarica.


    swamip... mi spisce ma la tua usim avendo superato 5 mesi senza effettuare un evento di traffico a pagamento ti e' stata disattivata con la perdita dell'opzione si oldc0.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Tante grazie per la risposta esaustiva
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social