Ma se, per esempio su una super10, la 3 cede al cliente 10+10 cent/mms, quanto gliene resta di guadagno derivante dalle tariffe di interconnessione per gli mms?
Comunque io non voglio passare per il furbo della situazione. Non mi sognerei mai di attivare 2-3 messaggi free per arrivare al tetto massimo di 100 euro della promozione. Né di farlo per tutti i mesi che la 3 deiderà di rinnovare questa promozione.
Così come non ho mai comprato una wind4 con raddoppio ricarica per chiamarmici sulla 3. Così come non ho mai usato gli sms gratis verso tutti di TIM quando non erano riservati solo ai clienti alice. Ecc... ecc...
Dico solo che, se ho la possibilità di sfruttare questa promo a mio vantaggio, senza esagerare, e magari di finire di sfruttare una sim wind silente prima di buttarla nel cestino, approfitto.
Perché non dovrei?
Poi, se invece del vantaggio personale, vogliamo guardare al benessere collettivo di tutti gli utenti di tutti i gestori, e dei gestori stessi, allora come dice winston hanno sbagliato entrambi i marketing wind e 3 a far uscire queste promozioni, e noi clienti sbagliamo ad attivarle. O magari abbiamo proprio sbagliato compagnia telefonica. O magari abbiamo proprio sbagliato nazione![]()