Ricaricati di MMS con H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Ricaricati di MMS con H3G

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io spero che Wind vi seghi la sim per uso "non conforme" al servizio. Se poi ne avete voglia andate in causa a dimostrare la vostra buona fede...
    Questo è molto difficile che possano farlo... invece una cosa potrebbero farla (e l'hanno già fatta): l'anno prossimo daranno 100 messaggi a 3 euro....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

In merito a tale ennesima promozione...ops istigazione all'autoricarica vi dico la mia

1) Vi siete chieste come mai H3g stranamente abbia comunicato la promozione solo oggi 24 novembre quando tale promozione finirà il 30 Novembre, ovvero fra 6 giorni?....

---> ci scommetto al 101% che tale promozione sarà valida anche per tutto il mese di Dicembre: ovviamente poichè la promozione è settata per la validità mensile ma volevano farla partire già da ora ecco la posssibile spiegazione...

2) Sul discorso dell' autoricarica, come giustamente dice AndreA, il marketing della 3 si fa i suoi conti....tanto ormai con le promozioni e i concorsi ad incentivare il traffico in entrata si è ormai "xxxxx" anche di fronte alle Autorità: ci saranno sicuramente alcuni utilizzi "anomali" del servizio da parte di alcuni utenti, ma comunque anche i gestori con tutte queste continue promozioni, non scherzano....e non possono certo ritenersi delle "verginelle"...
    La storia degli abusi che può raccontare H3g fa ridere tutti: basta vedere l'innalzamento della soglia mensile di autoricarica del piano Super10 portata da 333 a ben 5000 euro al mese....
    ...basta pensare al fatto che H3g abbia premiato utenti che hanno partecipato ai Concorsi Luna Park ricevendo anche 200-400h nell' arco di una sola giornata...
    Insomma gli eventuali "scheletri negli armadi" sono ormai finiti in piazza....
    Con questa ennesima promozione, H3g certamente confermerà di fronte all' autorità quello che molti utenti stanno denunciando....

3) I limiti presenti nelle Condizioni Generali di Contratto a mio parere lasciano il tempo che trovano dal momento che abbiamo a che fare con delle promozioni ben precise che prevedono un basket di minuti e/o messaggi: pertanto queste clausole sono a parer mio NULLE, e questo vale per tutti gli operatori!

4) Sconsiglio comunque di attivare di proposito la promozione al fine dell'autoricarica e quindi di sottostare al marketing della 3....il rischio di disattivazione dell'utenza wind è comunque concreto...
    Ultima modifica di Max3; 25/11/2008 alle 01:57
    ...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Questo è molto difficile che possano farlo... invece una cosa potrebbero farla (e l'hanno già fatta): l'anno prossimo daranno 100 messaggi a 3 euro....
    appunto, alla fine ci rimette chi fa un uso "consono" della scheda... capisco che in questa posizione che ho preso sembro il 'moralizzatore di no'arti', ma leggere che "non so come usare la sim Wind" etc. etc. mi sembra esattamente quel che voleva, in malafede, il marketing che ha creato tale opzione... se la "Messaggi Free" era solo per gli SMS mi ci gioco quel che volete ma non c'era la promozione "Ricaricati di MMS"...

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    In merito a tale ennesima promozione...ops istigazione all'autoricarica vi dico la mia

1) Vi siete chieste come mai H3g stranamente abbia comunicato la promozione solo oggi 24 novembre quando tale promozione finirà il 30 Novembre, ovvero fra 6 giorni?....

---> ci scommetto al 101% che tale promozione sarà valida anche per tutto il mese di Dicembre: ovviamente poichè la promozione è settata per la validità mensile ma volevano farla partire già da ora ecco la posssibile spiegazione...

2) Sul discorso dell' autoricarica, come giustamente dice AndreA, il marketing della 3 si fa i suoi conti....tanto ormai con le promozioni e i concorsi ad incentivare il traffico in entrata si è ormai "xxxxx" anche di fronte alle Autorità: ci saranno sicuramente alcuni utilizzi "anomali" del servizio da parte di alcuni utenti, ma comunque anche i gestori con tutte queste continue promozioni, non scherzano....e non possono certo ritenersi delle "verginelle"...
    La storia degli abusi che può raccontare H3g fa ridere tutti: basta vedere l'innalzamento della soglia mensile di autoricarica del piano Super10 portata da 333 a ben 5000 euro al mese....
    ...basta pensare al fatto che H3g abbia premiato utenti che hanno partecipato ai Concorsi Luna Park ricevendo anche 200-400h nell' arco di una sola giornata...
    Insomma gli eventuali "scheletri negli armadi" sono ormai finiti in piazza....
    Con questa ennesima promozione, H3g certamente confermerà di fronte all' autorità quello che molti utenti stanno denunciando....

3) I limiti presenti nelle Condizioni Generali di Contratto a mio parere lasciano il tempo che trovano dal momento che abbiamo a che fare con delle promozioni ben precise che prevedono un basket di minuti e/o messaggi: pertanto queste clausole sono a parer mio NULLE, e questo vale per tutti gli operatori!

4) Sconsiglio comunque di attivare di proposito la promozione al fine dell'autoricarica e quindi di sottostare al marketing della 3....il rischio di disattivazione dell'utenza wind è comunque concreto...
    Analisi perfetta

Poi, per carità, ognuno faccia quel che vuole... io stesso di autoricariche vivo da sempre, ma comincio ad essere intollerante alle palesi prese in giro.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Poi, per carità, ognuno faccia quel che vuole... io stesso di autoricariche vivo da sempre, ma comincio ad essere intollerante alle palesi prese in giro.
    Anch'io... tant'è che ho scritto io quell'articolo! Chissà chi altri lo leggerà

Partecipante Mistico L'avatar di caduceo

Predefinito

io se li ricevo bene, sennò pazienza... mi sono stancato di assecondare i robin hood alla rovescia, alla fine non fanno neanche i nostri interessi economici a forza di un marketing folle che prima ti da' e poi ti toglie (magari con il trucco )

Idem con patate, Quest'anno mi rifiuto anche io di attivare la promo della wind per smanettare gli mms per ricaricare la usim-3. Stavolta do picche a 3 e anche a wind
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

Partecipante Magico

Predefinito

Invece a me sta venendo una malsana idea... Ahahaha
    Se la promo continua a dicembre io la mia scheda vodafone la passo a 3 e mi faccio ricaricare dagli ignari amici che mi credono in vodafone e che si attivano Christmas card (credendo sia come quella degli anni passati)!!!
    Viviana

Predefinito

appunto, alla fine ci rimette chi fa un uso "consono" della scheda... capisco che in questa posizione che ho preso sembro il 'moralizzatore di no'arti', ma leggere che "non so come usare la sim Wind" etc. etc. mi sembra esattamente quel che voleva, in malafede, il marketing che ha creato tale opzione... se la "Messaggi Free" era solo per gli SMS mi ci gioco quel che volete ma non c'era la promozione "Ricaricati di MMS"...
    Ma sì, non dico di no, anzi.... che il merketing Tre abbia aspettato al varco Wind con la sua promozione, per ciucciare una po' di soldi a wind mi pare più che evidente...
    Però le cose sbagliate le fanno in tanti, non solo Tre e non solo gli utenti di tre che sottostanno a questi giochetti.
    Le clausole contrattuali generali deliranti che ormai tutti hanno introdotto, sono un palese esempio di strategia che non serve a nulla. Anche perchè spesso tali clausole, come dice Max, sono in palese contrasto con alcune delle promozioni che gli stessi marketing ideano per accalappiare i clienti, e questo vale per tutti i marketing...
    Wind ha sbagliato quando ha limitato la messaggi free (il motivo della limitazione è evidente: Tre non è il primo anno che mette in campo promozioni simili, e poichè Tim e Vodafone non concedono più o non hanno mai concesso grandi boundle di sms/mms, al momento è palese che l'obiettivo è Wind).... Wind doveva solo fare una cosa: dare sempre 500 minuti, di cui solo 50 verso cellulari Tre, e essere l'unico gestore a non introdurre clausole demenziali (visto che è stato l'ultimo, poteva anche cercare di resistere in tal senso).... vedi che le cose sarebbero andate diversamente, e l'anno successivo (cioè questo) il marketing Tre non avrebbe potuto fare la stessa cosa, e con la stessa presunta malafede...

Gli errori e i comportamenti sbagliati si sommano...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caduceo Visualizza Messaggio
    Idem con patate, Quest'anno mi rifiuto anche io di attivare la promo della wind per smanettare gli mms per ricaricare la usim-3. Stavolta do picche a 3 e anche a wind
    Beh se usavi la sim Wind solo per quello, stai sicuro che Wind è più che felice che non ti attivi più la promo, e che gli dai picche... se tutti questi gli dessero picche, ed attivassero la promo solo per un misero scopo: mandare davvero messaggi a parenti e amici, stai sicuro che avremmo ancora la promo da 500 messaggi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Ma se, per esempio su una super10, la 3 cede al cliente 10+10 cent/mms, quanto gliene resta di guadagno derivante dalle tariffe di interconnessione per gli mms?

Comunque io non voglio passare per il furbo della situazione. Non mi sognerei mai di attivare 2-3 messaggi free per arrivare al tetto massimo di 100 euro della promozione. Né di farlo per tutti i mesi che la 3 deiderà di rinnovare questa promozione.
    Così come non ho mai comprato una wind4 con raddoppio ricarica per chiamarmici sulla 3. Così come non ho mai usato gli sms gratis verso tutti di TIM quando non erano riservati solo ai clienti alice. Ecc... ecc...

Dico solo che, se ho la possibilità di sfruttare questa promo a mio vantaggio, senza esagerare, e magari di finire di sfruttare una sim wind silente prima di buttarla nel cestino, approfitto.
    Perché non dovrei?

Poi, se invece del vantaggio personale, vogliamo guardare al benessere collettivo di tutti gli utenti di tutti i gestori, e dei gestori stessi, allora come dice winston hanno sbagliato entrambi i marketing wind e 3 a far uscire queste promozioni, e noi clienti sbagliamo ad attivarle. O magari abbiamo proprio sbagliato compagnia telefonica. O magari abbiamo proprio sbagliato nazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma se, per esempio su una super10, la 3 cede al cliente 10+10 cent/mms, quanto gliene resta di guadagno derivante dalle tariffe di interconnessione per gli mms?
    Non credo che gliene resti niente... l'interconnessione sugli sms è ben più bassa, probabilmente quella degli mms è sui 10 cent (vado a naso), e Tre potrebbe aver deciso di pompare il bonus al cliente finale, ovvero erogare al cliente più di quello che riceve, perchè dall'altro lato pone molte più limitazioni di utilizzo, e sa che molto del bonus che eroga non verrà sfruttato in pieno dall'utente medio, e verrà perso...

Per capire meglio guarda Wind, che è quella che eroga i bonus nel modo più fruibile... te lo eroga all'istante, per unità minime, e lo puoi usare subito... in quel caso di sicuro Wind non eroga più di quello che riceve, ed una parte se la tiene per sè....

Comunque io non voglio passare per il furbo della situazione. Non mi sognerei mai di attivare 2-3 messaggi free per arrivare al tetto massimo di 100 euro della promozione.

(cut)

Dico solo che, se ho la possibilità di sfruttare questa promo a mio vantaggio, senza esagerare, e magari di finire di sfruttare una sim wind silente prima di buttarla nel cestino, approfitto.
    Perché non dovrei?
    Non lo so, però si sa, più o meno, che queste argomentazioni ricevono sempre delle critiche, e che ci sono diverse scuole di pensiero, estremiste o moderate, pro o contro... si sa anche come la pensano gli amministratori di questo o altri forum...

Poi, se invece del vantaggio personale, vogliamo guardare al benessere collettivo di tutti gli utenti di tutti i gestori, e dei gestori stessi, allora come dice winston hanno sbagliato entrambi i marketing wind e 3 a far uscire queste promozioni, e noi clienti sbagliamo ad attivarle.
    Ma infatti questo è quello che pensano quelli che in genere criticano gli atteggiamenti da ricaricatori folli... che ci sono tanti errori che si sommano...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social