Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
appunto, alla fine ci rimette chi fa un uso "consono" della scheda... capisco che in questa posizione che ho preso sembro il 'moralizzatore di no'arti', ma leggere che "non so come usare la sim Wind" etc. etc. mi sembra esattamente quel che voleva, in malafede, il marketing che ha creato tale opzione... se la "Messaggi Free" era solo per gli SMS mi ci gioco quel che volete ma non c'era la promozione "Ricaricati di MMS"...
Ma sì, non dico di no, anzi.... che il merketing Tre abbia aspettato al varco Wind con la sua promozione, per ciucciare una po' di soldi a wind mi pare più che evidente...
Però le cose sbagliate le fanno in tanti, non solo Tre e non solo gli utenti di tre che sottostanno a questi giochetti.
Le clausole contrattuali generali deliranti che ormai tutti hanno introdotto, sono un palese esempio di strategia che non serve a nulla. Anche perchè spesso tali clausole, come dice Max, sono in palese contrasto con alcune delle promozioni che gli stessi marketing ideano per accalappiare i clienti, e questo vale per tutti i marketing...
Wind ha sbagliato quando ha limitato la messaggi free (il motivo della limitazione è evidente: Tre non è il primo anno che mette in campo promozioni simili, e poichè Tim e Vodafone non concedono più o non hanno mai concesso grandi boundle di sms/mms, al momento è palese che l'obiettivo è Wind).... Wind doveva solo fare una cosa: dare sempre 500 minuti, di cui solo 50 verso cellulari Tre, e essere l'unico gestore a non introdurre clausole demenziali (visto che è stato l'ultimo, poteva anche cercare di resistere in tal senso).... vedi che le cose sarebbero andate diversamente, e l'anno successivo (cioè questo) il marketing Tre non avrebbe potuto fare la stessa cosa, e con la stessa presunta malafede...

Gli errori e i comportamenti sbagliati si sommano...