H3G - problemi dalla firma del contratto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

H3G - problemi dalla firma del contratto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite

Predefinito H3G - problemi dalla firma del contratto

Premetto che sarò un pò dura, perchè è da quando ho firmato quella maledetta proposta di abbonamento che ricevo in cambio solo problemi.

Tutto è cominciato quando il 25 settembre sono andata in un centro 3 per fare la portabilità: compilo tutti i modulini (tra l'altro nemmeno il contratto completo, ma questa proposta di abbonamento) e mi danno il cell con il numero provvisorio dicendomi che potevo incominciare ad usare i servizi fintanto che non concludevano la portabilità. Per attivare il RID mi fanno fare la "strisciata" di bancomat.

Io torno a casa tutta contenta, telefono, navigo ecc e il giorno 27 di ottobre mi arriva un sms dove si diceva che il mio metodo di pagamento non era valido e che entro 5 giorni dovevo comunicare tramite fax il numero della carta di credito o spedire il RID firmato dalla banca. Io ovviamente svolgo tutta la procedura e mi accerto che il RID venga nuovamente attivato, spedisco il tutto e pensavo di essere a posto.

Il giorno 3 novembre mi viene sospesa l'utenza: non posso più telefonare, nè ricevere sms. Io inizio a chiamare il 133 (pagando) perchè è l'unico modo che avevo per farmi ascoltare, non avevo infatti altri mezzi avendo il cell bloccato. Mi dicono che il RID non è attivo, che è revocato, io verifico e in banca mi confermano invece che è attivo e che è in linea. Spedisco pertanto la stampata di conferma dove si vede che il RID è in linea, attendo ben 3 giorni (in cui non ho potuto utilizzare il servizio di abbonamento) e finalmente dopo essere andata infuriata nel centro 3 e sentendomi dire in pratica che era pure colpa mia, mi riattivano tutto.

Andando nerl 133 online trovo la seconda sorpresa: il 15 ottobre era stata emessa la prima bolletta relativa al periodo 25-20 settembre: controllo canoni, tutto ok, e vedo i due grossi problemi:

1. mi viene addebitata una TCG pari a euro 15.45 (ho un abbonamento come privato) e uno sconto promo no tax di euro 8,60.

2. mi trovo in fattura navigazioni sotto copertura 3 effettuate nel periodo di competenza della bolletta.

A questo punto scrivo subito al servizio clienti per avere chiarimenti, chiamo il 133 e ovviamente non mi sanno rispondere, ed è da quel giorno (6 novembre) che io sono in attesa di una risposta che ancora non è arrivata.

La bolletta cartacea ancora non mi è arrivata, ho scritto di nuovo dicendo che non ho intenzione di pagarla semmai mi arriva, finchè non ricevo chiarimenti in meriti agli addebiti contestati.

Per quanto riguarda il punto 1 so che la tassa è pagata per 3 mesi (settembre/ottobre/novembre), ma avendo aderito alla promo no tax, non mi dovrebbe essere scontata? e poi perchè devo pagare tutto il mese di settembre quando io l'abbonamento l'ho stipulato il 25?

Per quanto riguarda il punto 2, so che mi risponderanno che è perchè l'opzione naviga3 non era ancora attiva, ma innanzitutto io l'abbonamento l'ho pagato dal 25 settembre COMPLETO del servizio di navigazione, e poi perchè nei fogli che ho firmato e nel contratto di abbonamento il vincolo di attivazione dell'opzione non è assolutamente segnalato. Non mi sembra corretto quindi pagare perchè loro non si svegliano ad attivare le cose per tempo, e soprattutto perchè iopago un abbonamento, che poi se lo gestiscano tramine opzioni sono affaracci loro.

Ora non so più che fare, non mi rispondono nè alle mail nè ai fax, cosa mi consigliate?

Scusate per la prolissità

Partecipante Magico L'avatar di sarah333

Predefinito

disdici il comodato ed escitene.restituendo il cel sono solo 206 euro e te li levi...
    Io parlo da comune mortale che l ha devuto rescindere perchè il cel era difettoso ed ero stanca di andare all assistenza...

parlare con 3 è come parlare con nessuno,ma nonostante questo problema del cel (comodato n95 scegli tre new ricar.20) devo dire che non ho avuto mai un problema...tariffa super zero mondo...naviga3...e ora...solo super 5 e gente di tre gratis per un anno su una tutto tre che avevo acquistato per fatti miei...

cmq presto ti risponderà qualche dialer...qui sono molto preparati...non so loro che ti consiglieranno...

Partecipante Mistico

Predefinito

e poi perchè devo pagare tutto il mese di settembre quando io l'abbonamento l'ho stipulato il 25?
    perchè è una tassa che si paga allo stato per intero anche se la sim è stata attiva un solo giorno del mese. il canone invece lo paghi per i 5 giorni di settembre, la tcg no. per questo puoi lamentarti con l'agenzia delle entrate direi.

per il punto 2: non esiste nessun vincolo di attivazione successiva dell'opzione naviga3, quel traffico deve esserti rimborsato in toto.

per le tcg, lo sconto parte, mi sembra, a partire dalla fattura successiva rispetto a quando è andata a buon fine la mnp. quindi è corretto che su quella fatture le paghi tutte e 3.

io non ti consiglio nulla rispetto a quanto fare... valuta tu se conveniente spendere "solo" 206 euro per 15 euro di tasse di concessione governativa!
    la navigazione fattela rimborsare!

Predefinito

il problema secondo me saranno i tempi e le trafile...già ne ha fatte che io avrei dato i numeri...assurdo tutto quello che è successo capisci?questo intendo dire...

Predefinito

Dunque: io non ho intenzione di disdire il contratto, in primis perchè l'offerta mi sembra buona, e in secondo luogo perchè sono loro in difetto, e non io.

Per quanto riguarda la TCG, va bene i tre mesi, ma me li devono scontare per intero, visto che ho aderito alla promo no-tax. Sei sicuro che li scontino la fattura dopo? Se hai qualcosa di scritto che lo attesta me lo linki per piacere?

Grazie intanto per le info, attendo altri pareri e/o consigli

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Dunque: io non ho intenzione di disdire il contratto, in primis perchè l'offerta mi sembra buona, e in secondo luogo perchè sono loro in difetto, e non io.

Per quanto riguarda la TCG, va bene i tre mesi, ma me li devono scontare per intero, visto che ho aderito alla promo no-tax. Sei sicuro che li scontino la fattura dopo? Se hai qualcosa di scritto che lo attesta me lo linki per piacere?

Grazie intanto per le info, attendo altri pareri e/o consigli
    mi sono spiegato male. le prime 3 tcg (se la mnp va a buon fine in tempo utile) le paghi e non ti verranno rimborsate.

il link è questo:
    3

nella nota 1 si dice che è necessaria la mnp, nella nota 2 si dice che "Lo sconto viene applicato a partire dalla prima fattura utile e fino a dicembre 2010."
    per prima fattura utile si intende questo, ad esempio:
    attivi il 20 agosto. la prima fattura emessa sarà quella del 15/09 (con in addebito le tcg di agosto, settembre ed ottobre). se la mnp va a buon fine entro il 31/08 (ultimo giorno utile prima dell'elaborazione delle fatture) ritrovi lo sconto già sulla fattura del 15/09. se la mnp va a buon fine dal 01/09 al 31/10 lo sconto sarà presente dalla fattura in emissione il 15/11 (tcg relative al periodo novembre e dicembre)

Predefinito

ah ok allora vai avanti...se conviene...

Predefinito

Quello che dici tu però non è coerente con quello che mi trovo in fattura.

Io ho fatto la nmp il 25 settembre, attivazione dell'abbonamento. Mi sono trovata nella fattura 25-20 settembre i 3 mesi di tcg, come dici tu, ma uno sconto promo no tax di 8,60.

Leggendo sulle clausole "vessatorie" del sito risulta quindi che io ho avuto lo sconto massimo di 10,32 a bimestre, e che quindi la tcg di settembre non può essere scontata per quel motivo, non perchè la nmp non era andata a buon fine.

Resta comunque il fatto che tutte queste clausole vengono menzionate solo sul sito, non sui contratti vari, e che quindi loro potrebbero variarle a loro piacimento. Questo lo trovo assurdo, è inammissibile che un cliente non possa avere un contratto come si deve, con tutto menzionato precisamente.

Predefinito

Continua la mia odissea.

Oggi ricevo la telefonata dell'assistenza clienti che mi vuole spiegare gli addebiti per i quali avevo chiesto chiarimenti. Innanzitutto dico all'operatore che voglio una risposta scritta e non una semplice telefonata, che non poso dimostrare, e lui mi risponde che questa è la procedura (ma come, io devo mandare fax ed email e a loro basta una telefonata???)

Comunque mi dice che lo sconto è di 8.60 perchè è il massimo scontabile con la promo no tax ogni bimestre (8.60+iva=10 e qualcosa), e che gli addebiti di navigazione sono perchè naviga3 si attiva entro un mese.

Io allora parto con le mie obiezioni e cioè che io il canone lo pago per intero, e che se loro gestiscono tramite opzioni il piano tariffario sono problemi loro, che io allora non accetto di pagare il canone intero visto ce naviga3 non era attiva e che le clausole che mettono sul sito e NON sul contratto (chissà poi perchè, forse per frgarci) sono meramente vessatorie e che avrei agito tramite agicom.

E dulcis infundo sapete cosa mi dice? Che se il centro assistenza al momento dell'attivazione mi aveva detto che potevo usare da subito tutti i servizi (cosa che è avvenuta, altrimenti mai e poi mai avrei navigato) dovevo farmi rilasciare una dichiarazione da loro e 3 avrebbe provveduto allo storno. Ma i pare???

Sono allibita, adesso ho scritto l'ennesima mail con toni chiaramente arrabbiati ed attendo ancora...ma guarda tu se il cliente deve perdere tempo per avere qualcosa che paga...mah.

Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu però non è coerente con quello che mi trovo in fattura.

Io ho fatto la nmp il 25 settembre, attivazione dell'abbonamento. Mi sono trovata nella fattura 25-20 settembre i 3 mesi di tcg, come dici tu, ma uno sconto promo no tax di 8,60.

Leggendo sulle clausole "vessatorie" del sito risulta quindi che io ho avuto lo sconto massimo di 10,32 a bimestre, e che quindi la tcg di settembre non può essere scontata per quel motivo, non perchè la nmp non era andata a buon fine.

Resta comunque il fatto che tutte queste clausole vengono menzionate solo sul sito, non sui contratti vari, e che quindi loro potrebbero variarle a loro piacimento. Questo lo trovo assurdo, è inammissibile che un cliente non possa avere un contratto come si deve, con tutto menzionato precisamente.
    guarda sull'iva in accredito, ti troverai anche l'importo in meno che se lo sommi ai tuoi 8.60 ti fa trovare l'importo esatto di 10.32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social