attenzione, non volevo generalizzare. con il papiro che ho scritto e non ho riletto devo correggere "sui forum c'è gente" con "sui forum ci sono casi estremi di persone", ed era solo un esempio per dire che ci sono alcune situazioni che vengono estremizzate ed esasperate. il concetto al netto dei fronzoli era: se ho 200 euro di credito residuo (derivante da bonus) e mi addebitano 2 euro io me ne frego... questo era il concetto. che poi non sia condiviso da alcuni o da molti va benissimo, però era per spiegare come possa generarsi la differenza di percezione sia dell'operatore telefonico che del servizio clienti tra chi legge di addebiti, furti, sms premium e sta con gli occhi incollati al dettaglio traffico per combinare il putiferio il giorno che ha quei 2 euro e chi invece il suo dettaglio traffico non lo guarda mai (io per esempio!) e se gli addebitano due euro se ne accorge, forse, dopo un anno.
non che sia giusto (per carità!!!!) però è una diversa percezione di chi non si legge tutte le magagne che ci sono!!