Novità dal 1 novembre - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Novità dal 1 novembre

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bsk Visualizza Messaggio
    E' tempo di iniziare a protestare e di far sentire la propria voce sia tramite email, sia soprattutto non aderendo più a queste offerte dai costi ingiustificabili.
    Io sono dell' opinione che la reazione di protesta più efficace sia quella di non aderire più a quelle offerte dai costi esosi. Se saremo in molti a farlo, un cambiamento di rotta di 3 ( come di tutti gli imprenditori avveduti in casi simili ) sarà inevitabile per restare sul mercato.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Io sono dell' opinione che la reazione di protesta più efficace sia quella di non aderire più a quelle offerte dai costi esosi. Se saremo in molti a farlo, un cambiamento di rotta di 3 ( come di tutti gli imprenditori avveduti in casi simili ) sarà inevitabile per restare sul mercato.
    Secondo me se ne accorgeranno...e anche molto presto.

    Ti pensi quando la gente a Natale accederà al sito o si recherà presso i negozi 3 e si sentiranno dire che dovranno ricaricare 50 euro ogni mese per avere un telefono in comodato, tra l'altro spendendo 15 cent al minuto per le chiamate?

    Non ti sembra logico che chi paga un fisso così alto non sia di certo un cliente comune, fascia a cui 3 indirizza principalmente queste offerte e pretenda inoltre di poter chiamare con ben altre tariffe, senza contare che chi spende quelle cifre oggigiorno è considerato un cliente di alto livello.

    Quì non si tratta di pignoleria o di non avere la capacità economica ma semplicemente di costi spoporzionati rispetto al bene che si va ad acquistare.

    3 viveva di questo...telefoni in comodato, ottimi piani ricaricabili con autoricarica e per telefonare con costi contenuti come super 0, super 3 e super 5, piani abbonamento tutto incluso con un buon minutaggio come zero 5 e promozioni per sempre.

    Ora che tutto questo sta via via sparendo, farà si che i vecchi clienti migrino verso altri lidi.

    Loro non se ne rendono ancora conto, tagliando le spese hanno tagliato anche 3. I consumatori non hanno bisogno di un'altra TIM o di un'altra Vodafone, con quelle siamo già apposto e ne avanziamo anche.

    E per fortuna che a settembre dovevano quasi regalare l'iPhone con comodati accessibili a tutti.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Bsk Visualizza Messaggio
    E per fortuna che a settembre dovevano quasi regalare l'iPhone con comodati accessibili a tutti.
    Attenzione... Di questa impennata dei prezzi dei comodati potrebbero proprio avvantaggiarsi Tim e Vodafone, che hanno in catalogo l' I-Phone. Le offerte riguardanti questo desideratissimo terminale ( che, tra l'altro, mi risulta dato lasciato in proprietà a coloro che onorano fino in fondo il contratto ), mi pare che si stiano minacciosamente avvicinando ai "comodati" di 3, almeno a quelli di fascia medio-alta... Proprio ora che TIM e VODAFONE avevano rimodulato e 3 poteva approfittare dell' incavolatura dei clienti dei due colossi della telefonia. Temo un clamoroso autogol da Trezzano sul Naviglio...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Mi cospargo il capo di cenere per ciò che ho scritto più sopra: evidentemente si trattava di voci ben più consistenti, altro che semplici "rumors".
    beh in homepage non li avevamo mai passati come rumors

    Ora puoi leggere tutto, dall'anticipazione alla conferma

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    205

    Predefinito

    E' tempo di iniziare a protestare e di far sentire la propria voce sia tramite email, sia soprattutto non aderendo più a queste offerte dai costi ingiustificabili.
    La protesta non serve a nulla perchè nessuno ti obbliga a prendere un cellulare in comodato, è solo un servizio che offre la 3. Poi è ovvio che questo alzamento di prezzi sia quasi irragionevole, anche in virtù del fatto che sono pochissime le ricaribili che spendono 50 € al mese, perchè a quel prezzo si passa a una zero7. Ma poi ci sono dei rialzi che lasciano molto prerplessi: l'n95 ritorna a 30 € dopo che per qualche mese era sceso a 20 €, n82 a 40 € addirittura più dell'E66. Insomma...non è stata una scelta felice quella di 3
    Iphone 3GS 16 gb - Super5 - cevcgua - GD3 - SuperInternet - SkypeOA


  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Come avevo scritto mesi fa in un altro thread ormai siamo arrivati ai telefonini in leasing... oggetto del desiderio non è la fornitura di un servizio di telefonia ma il cellulare!

    Sarò una specie in via d'estinzione ma io ragiono ancora alla vecchia maniera:

    1. Cerco l'abbinamento tariffa-operatore che più mi conviene.
    2. Compro il telefonino che più mi piace.

    Ora invece, in molti casi, il meccanismo si è ribaltato:

    1. Voglio il cellulare ABC.
    2. Cerco l'operatore che mi da il cellulare al prezzo più basso (magari in comodato).
    3. Mi sobbarco l'onere di un abbonamento di durata X, con costo fisso Y e pieno di penali, con un profilo tariffario Z che magari mi fa spendere più di prima.
    4. Dopo 2 mesi corro sul forum di Mondo3 chiedendo come posso fare a svincolarmi prima del tempo perché ho cambiato idea.


  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Secondo me la 3 facendo cosi, si vuole rovinare con le mani sue un altra volta!

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    scusate, ma io sul sito tre non vedo essun cambiamento sui comodati...nenche dell' n96

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Come avevo scritto mesi fa in un altro thread ormai siamo arrivati ai telefonini in leasing... oggetto del desiderio non è la fornitura di un servizio di telefonia ma il cellulare!

    Sarò una specie in via d'estinzione ma io ragiono ancora alla vecchia maniera:

    1. Cerco l'abbinamento tariffa-operatore che più mi conviene.
    2. Compro il telefonino che più mi piace.

    Ora invece, in molti casi, il meccanismo si è ribaltato:

    1. Voglio il cellulare ABC.
    2. Cerco l'operatore che mi da il cellulare al prezzo più basso (magari in comodato).
    3. Mi sobbarco l'onere di un abbonamento di durata X, con costo fisso Y e pieno di penali, con un profilo tariffario Z che magari mi fa spendere più di prima.
    4. Dopo 2 mesi corro sul forum di Mondo3 chiedendo come posso fare a svincolarmi prima del tempo perché ho cambiato idea.

    Fondamentalmente hai ragione, però il ragionamento pecca in qualche punto.

    La situazione che si verifica più spesso è:

    1. Non è detto che si possa comprare in cash, e subito, il cellulare che uno desidera. Ad esempio 650 euro per l'N96, o i 600 per l'Iphone, tanto per fare un esempio.
    2. Avere un determinato cellulare, significa almeno sfruttarlo come si deve. Per cui occorre trovare dei profili tariffari che offrano servizi, e non solo traffico voce. Soprattutto in caso di cellulari di ultima generazione: N95, Iphone e N96, per fare esempi.
    3. Mettendo insieme queste punti, le 2 soluzioni a disposizione sono:

    • Comprare il cellulare a rate, magari 24 rate e aggiungerci un piano ad hoc con i servizi desiderati (voce, dati, tv)
    • scegliere un piano tariffario ad hoc (voce, dati, tv) che dia in bundle il telefono desiderato.

    In base a 2 conti che uno si fa sceglie una o l'altra soluzione.

    Economicamente probabilmente la seconda è quella più conveniente (generalmente).
    Un'altra differenza sta che nella prima il cellulare è tuo, e dopo 24 rate ci fai quel che vuoi, nella seconda il cellulare non è tuo, ma dopo 24 mesi te ne puoi prendere un altro. Le clausole ci sono in entrambe i casi.

    Purtroppo hai ragione sul fatto che molti non si facciano bene i conti in tasca.

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    beh ma comunque dopo 24 mesi il cellulari in comodato resta comunque in tuo possesso anche se non è tuo e puoi continuare ad usarlo senza più dover ricaricare cifre astronomiche.
    Di sicuro l'aumento così spropositato della ricarica mensile è ridicolo, ora però bisogna vedere a che prezzi danno l'upfront con le "vecchie" ricariche mensili.
    Perchè se l'n96 lo danno anche a 100€ con 30€/m non è comunque male.
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social