Novità dal 1 novembre - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Novità dal 1 novembre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    1. Non è detto che si possa comprare in cash, e subito, il cellulare che uno desidera. Ad esempio 650 euro per l'N96, o i 600 per l'Iphone, tanto per fare un esempio.
    Infatti, quindi dato che non ho 600 Euro cash io personalmente di certo non vado a spenderne il doppio dilazionati in 24 mesi.

2. Avere un determinato cellulare, significa almeno sfruttarlo come si deve. Per cui occorre trovare dei profili tariffari che offrano servizi, e non solo traffico voce. Soprattutto in caso di cellulari di ultima generazione: N95, Iphone e N96, per fare esempi.
    Senza ombra di dubbio, qui sta la furbizia dei gestori che disegnano le offerte su misura per convincerti che ti serve un bell'abbonamento!

Purtroppo hai ragione sul fatto che molti non si facciano bene i conti in tasca.
    La mia non è certo una crociata contro abbonamenti e comodati d'uso, però credo che molte persone che firmano un contratto dovrebbero pensarci non una ma 10 volte prima di vincolarsi per 24 o più mesi. In particolare quelli a cui interessa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il telefonino.

Se penso che oggi stipulo un contratto da 40€/mese e domani il nuovo supermega Nokia Nxx mi cade e si rompe e mi tocca comunque continuare a pagare per altri 2 anni mi vengono i brividi.

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    la gente tira la cinghia e loro ti sparano i comodati a 50euro al mese.
    con questa mossa si terranno i magazzini strapieni.. ne sono certo.
    Di questo invece non sono sicuro: la gente meno soldi ha e più compra a rate, più compra a rate e più spende, più spende e meno soldi ha. E' un cane che si morde la coda.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Infatti, quindi dato che non ho 600 Euro cash io personalmente di certo non vado a spenderne il doppio dilazionati in 24 mesi.

Senza ombra di dubbio, qui sta la furbizia dei gestori che disegnano le offerte su misura per convincerti che ti serve un bell'abbonamento!

La mia non è certo una crociata contro abbonamenti e comodati d'uso, però credo che molte persone che firmano un contratto dovrebbero pensarci non una ma 10 volte prima di vincolarsi per 24 o più mesi. In particolare quelli a cui interessa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il telefonino.

Se penso che oggi stipulo un contratto da 40€/mese e domani il nuovo supermega Nokia Nxx mi cade e si rompe e mi tocca comunque continuare a pagare per altri 2 anni mi vengono i brividi.

Di questo invece non sono sicuro: la gente meno soldi ha e più compra a rate, più compra a rate e più spende, più spende e meno soldi ha. E' un cane che si morde la coda.

Esatto. Anche se poi il problema si riduce al fatto che magari te lo prendi a rate, e quanto paghi? 60 euro per 12 mesi. Ma poi se ti rompi dopo 2 mesi di pagare, perchè il cell non ti piace, non ti serve, che si fa? Si deve continuare a pagare.

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Esatto. Anche se poi il problema si riduce al fatto che magari te lo prendi a rate, e quanto paghi? 60 euro per 12 mesi. Ma poi se ti rompi dopo 2 mesi di pagare, perchè il cell non ti piace, non ti serve, che si fa? Si deve continuare a pagare.
    Io personalmente a rate non compro proprio niente, se non ho i soldi cash in mano mi faccio passare "il prurito" del telefono nuovo.

Per me risparmiare significa passare da un gestore all'altro sfruttando le varie promozioni. Di certo non mi vincolo per 2 anni a 40€/mese per avere il nuovo giocattolino.

Se già spendo 50€/mese di abbonamento e vedo che alla stessa cifra mi danno anche un telefonino in comodato, allora ben venga il vincolo a XY mesi.

Ma quella di obbligarmi, su una ricaricabile, a spendere 40 o 50 Euro/mese proprio non la capisco! Se mi interessa il telefonino vado in negozio e me lo compro punto e basta. Se ho i soldi lo prendo, se non ho i soldi faccio senza o lo compro usato. Oppure ne compro uno più consono al mio budget. In fondo non si tratta di un bene di prima necessità come la casa o la macchina, il cellulare nuovo rimane pur sempre uno (sfizioso) giocattolo.

Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    [...]ormai siamo arrivati ai telefonini in leasing... oggetto del desiderio non è la fornitura di un servizio di telefonia ma il cellulare!

Sarò una specie in via d'estinzione ma io ragiono ancora alla vecchia maniera:

1. Cerco l'abbinamento tariffa-operatore che più mi conviene.
    2. Compro il telefonino che più mi piace.

Ora invece, in molti casi, il meccanismo si è ribaltato:

1. Voglio il cellulare ABC.
    2. Cerco l'operatore che mi da il cellulare al prezzo più basso (magari in comodato).
    3. Mi sobbarco l'onere di un abbonamento di durata X, con costo fisso Y e pieno di penali, con un profilo tariffario Z che magari mi fa spendere più di prima.
    4. Dopo 2 mesi corro sul forum di Mondo3 chiedendo come posso fare a svincolarmi prima del tempo perché ho cambiato idea.

Come non quotarti? Anch'io faccio parte della tua stessa specie!
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

Follow me on TWITTER

Partecipante DOC

Predefinito

Secondo me la 3 facendo cosi, si vuole rovinare con le mani sue un altra volta!

Partecipante Mistico

Predefinito

scusate, ma io sul sito tre non vedo essun cambiamento sui comodati...nenche dell' n96

Partecipante Logorroico

Predefinito

beh ma comunque dopo 24 mesi il cellulari in comodato resta comunque in tuo possesso anche se non è tuo e puoi continuare ad usarlo senza più dover ricaricare cifre astronomiche.
    Di sicuro l'aumento così spropositato della ricarica mensile è ridicolo, ora però bisogna vedere a che prezzi danno l'upfront con le "vecchie" ricariche mensili.
    Perchè se l'n96 lo danno anche a 100€ con 30€/m non è comunque male.
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Errik89 Visualizza Messaggio
    ora però bisogna vedere a che prezzi danno l'upfront con le "vecchie" ricariche mensili
    Se clicchi sulle news di Mondo3 lo puoi vedere con tanto di tabella
    UFFICIALE: nuovi UpFront e nuovi terminali by Tre

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

la gente tira la cinghia e loro ti sparano i comodati a 50euro al mese.
    con questa mossa si terranno i magazzini strapieni.. ne sono certo.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep

Predefinito

al posto di aumentare la tariffa hanno aumentato la rata del comodato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social