Bravissimo winston1984, quoto ogni riga e invito TUTTI a tornare in tema, subito.
Bravissimo winston1984, quoto ogni riga e invito TUTTI a tornare in tema, subito.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
UPDATE:
“Addio vecchia 3, benvenuta nuova 3″. Parola di Vincenzo Novari
In teoria si cercano nel periodo iniziale "volontari" che si dimettano, il totale degli esuberi cmq pare non supererà le 450 unità. Cmq vedremo...
Pare in vista...
H3G: si profila lo sciopero nazionale dei dipendenti. Il 3 ottobre inizia la procedura per i primi licenziamenti
Tra l'altro interessante sapere che ci saranno diverse gestioni, esterne ed interne, a seconda della spesa. Certo quel che conta maggiormente è sapere chi rischia o meno il posto di lavoro, già venerdì pare che se ne sapra qualcosa![]()
Ma guardate parlando sinceramente posso dirvi che da una parte sono felice che questo avvenga, prima di tutto tengo a precisare che ho lavorato per h3g e vi posso assicurare che le persone con cui ho avuto a che fare erano degli incapaci sia a livello tecnico che culturale
addirittura alla sede di trezzano non sapevano nemmeno cosa volesse dire la parola UMTS (allucinante)
Siccome sono molte queste persone che reputo degli incapaci, e sono in quella sede solo e soltanto per rubare lo stipendio meritano e auguro a loro di andare a zappare la terra perchè solo quello sanno "forse" fare e qui mi fermo
Sono bravi si a comandare persone che sanno molto piu di loro sotto tutti gli aspetti come ho detto a loro Prima o Poi ci si rincontra, un altra cosa
guardate le statistiche di valutazione da parte degli utenti sui Call Center di Tim, Vodafone, Wind, H3g
Bene quello di H3g è ultimo (pessimo trattamento dei clienti)
Un cliente perso sono soldi persi anche questo ha portato alla crisi,
Bye
Ma è possibile che arriva un tizio dal nulla, spara a zero su 2500 persone e pure gli si dà il benvenuto?
E la cosa peggiore è pure l'offesa ad onesti contadini ("zappaterra" mi sembra decisamente dispregiativo nei confronti della categoria).
Guarda, io il benvenuto non te lo dò, e sono qui dentro da 5 anni: impara a comportarti. Se hai lavorato per H3G (probabilmente qualche giorno e poi ti hanno buttato fuori, vedi voce "incapaci") sai perfettamente chi ci lavora e la capacità che ha, quindi evita di sparare boiate senza senso.
![]()
@ Lucas79: benvenuto, ma per favore torniamo dei binari della discussione civile... lo "zappare lo terra" et similia avevamo cercato di tenerli fuori da questo 3ad, così non si va avanti![]()
ciao a tutti,
sono capitato assolutamente per caso su questo forum, il sito lo conosco anche se non lo frequento molto; ma leggendo i vari interventi mi sento in dovere di poter scrivere il mio punto di vista.
Sono un dipendente del CC da 6 anni; sorvolo sulla sede, e quindi non sono, per il momento toccato dalla ristrutturazione ma offro, senza condizionamenti, la mia solidarietà a chi perderà il posto di lavoro.
Fatta questa doverosa premessa mi preme precisare che l'azienda, per la quale lavoro, mi ha sempre e puntualmente pagato; con lo stipendio, magro, che guadagno riesco a portarci avanti una famiglia (fortunamente lavora anche mia moglie) e non vorrei attirarmi gli strali di un cliente scontento che non riesce ad attivare la sua usim tutto 3; se mi fai pervenire i dati in privato te la gestisco io; anche perchè non vorrei dovermi prendere i tuoi strali sul licenziamento.
Mi permetto di darvi uno spunto di riflessione: la quasi totalità di coloro che contattat il servizio clienti non ottiene risposte, in voce ma anche mail, dall'italia quindi non vi accanite contro di noi; questo perchè se volete offerte sempre più convenienti si dovrà pur risparmiare da qualche parte. Queste persone, a differenza di noi, presumo che vengano pagate ad evento gestito (tipo cottimo) e quindi hanno tutta, per così dire, la voglia e l'interesse di gestire il maggior numero di eventi (fax e/o mail che siano).
Noi, poveri centralinisti italiani, invece dobbiamo correre appresso ai disastri che combinano i clienti (tipo cominciare a navigare con lo zaro7 prima che si attivi il naviga 3, tanto per dirne una) oppure correre appresso ai disastri che combinano i punti vendita (errate attivazioni di piani tariffari e/o di opzioni); quindi siamo in una posizione più nascosta, agli occhi della clientela, ma per questo non meno importante.
Qualche cliente storico di 3 potrà ricordare che il servizio clienti, anni or sono, in totale penuria di terminali, pur spuntato come armi, aveva una dialettica ed una cortesia unica (io ho smesso di contare gli insulti che mi sono preso per i motorola a835 oppure per i nec 616); ma , infondo, devo dire che erano tutti meritati.
In ultimo una curiosità: il cliente tanto lamentoso per quale azienda/ente lavora? per una mia indagine personale.
Cordialmente a tutti.
Ciao
Tengo a precisare alcune cose non propriamente esatte, Io facevo parte del gruppo Soc lavoravo a Trezzano penso che tu sappia abbastanza bene di cosa parlo visto che la maggiorparte dei TT (ovvero Anomalie del cliente)
Venivano gestite da noi, posso dirti in tutta franchezza che questi TT venivano gestiti in una maniera quantomeno pessima, soprattutto le anomalie di errate trafazioni,
queste errate tarifazioni venivano gestite da H3g, ebbene i dipendenti pur di non controllare la bolletta telefonica del cliente, risolvevano il guasto con scritto (Tarifazzione corretta Ticket chiuso) oppure (dire al cliente di spegnere e riaccendere il terminale) frasi standard
quando lavoravo io cera una sorta di gara su chi chiudeva più Ticket possibili (perfino il mio responsabile diceva testualmente Chiudete o rigirate indietro più Ticket possibili anche se non vengono risolti)
Poi tengo a precisare un pò di cose
Le errate tarifazioni riguardavano SMS premium ovvero servizi attivi senza che il cliente abbia mai sottoscritto quel servizio (quindi addebiti errati da parte di h3g la quale alcune volte riusciva a disattivare il servizio ma non riaccreditava il dovuto al cliente)
Addirittura venivano attivate USIM con credito negativo anche di -50 euro
Un altro servizio da BARZELLETTA è il DVBH il cliente era bene informato che poteva vedere la tv e quindi anche le partite sul proprio Videofonino ma non era informato sul fatto che la copertura DVBH di H3g è quasi inesistente e che H3g garantisce solo coperture Outdoor e non Indoor (quindi se non vedete la tv a casa vostra sono cavoli Vostri)
Un altra Barzelletta sono i giochi java scaricabili dal wap il cliente scaricava il gioco ma poi quest'ultimo non partiva questo perche? dopo indagini e indagini (quindi settimane se non mesi) si veniva a scoprire per caso che quel gioco non funzionava per quel terminale (allucinante)
Il CC di per se non è esule da questo disastro poichè molte volte ho visto arrivare dei guasti (TT) incompleti senza le referenze del cliente
quindi il TT veniva rigirato, il CC ricontattava il cliente (già nervoso)
poi rigirava il guasto a noi, bene un problema che poteva essere risolto in meno di 20 minuti dalla chiamata del cliente, veniva risolto dopo 1 settimana se andava bene
per quanto riguarda il naviga3 anche qui c'è da ridere, Il cliente era ben informato sul fatto che poteva navigare per 50 Mb al mese ma non era informato sul fatto che se superava per disgrazia quella soglia, la tarifazzione era più che raddoppiata per ogni Mega in più superato (indagine AGCOM in corso)
Un'ultima cosa vorrei dire che è normale come tutti i call center di tutto il mondo che prima o poi ci si imbatte a qualche cliente stupido, arrogante, ecc questo perchè i clienti sono moolto di piu dei dipendenti
Però un cliente che chiama il call center vuole di per se una garanzia o perlomeno trovare dall'altra parte della cornetta un dipendente che anche se guadagna 800 euro al mese deve essere preparato sui servizi che offre la propria società
Io parlo personalmente ho guadagnato anche meno di 800 euro al mese, ma qualsiasi lavoro ho fatto (anche mettere a posto gli scaffali) mi sono sempre impegnato al massimo (quindi non è una giustificazione lo stipendio)
Ringrazio Andrea per il benvenuto e saluto tutti
ciao,
guarda io non voglio entrare nel merito del funzionamento di alcuni processi aziendali, coperti penso, anche da segreto e riservatezza
dico che intorno a me vedo tanto impegno nel risolvere i problemi che ci si parano davanti; parecchie volte intercettiamo i problemi e nella stragrande maggioranza delle volte li risolviamo.
L'azienda, pur non essendo priva di difetti, è, per la mia modesta visione, sana, viva e vegeta
forse è cresciuta troppo rapidamente, e la competizione del mercato ha fatto il resto, ma da qui ad augurare il licenziamento, per me, ce ne passa
Apprezzo persone come te però è anche vero che una rondine non fa primavera
Il CC di 3 è il peggiore in assoluto (indagine effettuata) e un motivo ci sarà.
Certamente un CC meno "egregio" permette di avere offerte allettanti e fin qui tutto bene. Mi adeguo anche al fatto che per non spendere i soldi devo mandare una mail. Non sopporto che dopo tutto questo mi tornino indietro però frasi fatte. H3G non è il minimarket sotto casa mia, è una multinazionale e un minimo di prevenzione di certi comportamenti e anche formazione dovrebbe farla. Quanti clienti avrebbe in più se tutti i i dipendenti del CC fossero come te? Sicuramente di più e sicuramente, con più clienti, avrebbe dovuto tagliare meno posti. Perciò sarei contento di questi tagli se effettivamente andassero a colpire gli "svogliati", cosa che purtroppo non succederà, non del tutto![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta