Andando a memoria ricordo che prima della ricarica di luglio, sono stato ben 5 mesi con credito pari a -0,10 euro (sempre sulla stessa usim), 10 centesimi pagati poi con la ricarica di luglio appunto, però non mi è successo quello che mi è successo adesso, cioè la sospensione della usim

Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
e comunque non è neache detto che sia un'errata tariffazione dell'opzione... può essere che ti abbia fatto rimanere qualche secondo in più in conversazione rispetto a quello che era il credito residuo. verificalo quando riattivi la usim.
Si ho capito, ma seppur così fosse: io non ho credito sufficiente a far partire quel secondo di conversazione in più, la chiamata dovrebbe interrompersi (infatti lo fa), e se anche la chiamata continuasse quel secondo, non dovrebbe essermi tariffata. Ma non entro nel merito di ciò, lo fanno tutti gli operatori... andare sottocredito di pochi centesimi non è un dramma. Lo è secondo me addirittura sospendere (e arrivare quindi prima o poi a disattivare) una usim per essere rimasta sotto di qualche centesimo e costringere alla ricarica. Il mio unico vincolo è una ricarica annuale per evitare che la usim scada, e allora?

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
ma non potevano semplicemente impedire di generare traffico telefonico quando la USIM non ha credito sufficiente?! mah.
Come ho scritto su, anche secondo me dovrebbero impedire che succeda ciò. Ma penso che nessuno abbia problemi a dover pagare questi centesimi di debito alla ricarica successiva. Altra cosa è obbligare alla ricarica secondo me, su una usim che mi serve solo per ricevere e per usare la CEVGUA... Io voglio pagarli 'sti 7 centesimi di debito, ma la ricarica la faccio quando voglio.

Ora non mi cambia nulla caricare questi 5 euro ma non vorrei ritrovarmi poi quasi ogni mese nella stessa situazione perchè la usim continua ad andare erroneamente (per errata tariffazione o più semplicemente per secondi extra-soglia) sottocredito.