Visualizzazione Stampabile
-
dico la mia: ho una sim 3 ed una tim, il cellulare lo uso soprattutto per chiamare e per ricevere, non uso i servizi wap etc, non vado su pianeta tre, qui a napoli e provincia tim prende bene ovunque, tre non tanto bene, ma quasi tutti quelli che conosco hanno solo tim...ed è vero che le tariffe 3 sono migliori ma è verissimo che assistenza e copertura giocano a sfavore, se non migliorano questi parametri nessuno
passera per rimanere a 3,devono migliorare su questo...
-
Non direi che H3G non riesce a decollare.
Un anno fa aveva 8.200.000 USIM attive.
Facendo un paragone con gli altri operatori, rispetto agli anni di presenza sul mercato, e rispetto al numero di potenziali Clienti, visto che H3G è entrata in un mercato già ampiamente sfruttato, si tratta di numeri di tutto rispetto, limitandosi alla sola Wind, presente sul mercato dal triplo di anni di H3G, le SIM attive risultavano 15.200.000 a fine 2007.
Si potrà disquisire sul fatto che le SIM attive sono un parametro relativamente poco indicativo, ma il discorso vale per tutti gli operatori, non solo per 3.
-
quoto sulla poco intelligenza dell'Italiota medio, io ho tanti amici e son tutti in 3 praticamente quelli che non ci sono sono con altri gestori solo perchè cambiano operatore quasi una volta l'anno in perenne ricerca dell'operatore perfetto che non esiste ovviamente...
Io e mia moglie siamo in 3 ormai da anni (io dai tempi del nec e616v) e di motivi per andarmene non ne ho neanche mezzo anzi avendo un cell aziendale con Vodafone ho solo motivi per restare in H3G ;)
Nonostante tutto permangono grossi difetti eh, come la non completa copertura ad esempio però sinceramente guardando com'è la qualità del segnale vodafogne con l'aziendale che uso direi che va benissimo così ;)
-
Come si può vedere dalla firma 3 non solo è il mio gestore principale ma anche secondario e terziario e quaternario :LOL:, però se si vuole fare un analisi oggettiva occorre affermare che pur avendo l'offerta tariffaria migliore sia per voce che dati, c'è da dire che in termini di affidabilità e credibilità del servizio h3g lascia ancora a desiderare, forse adesso dopo anni che è sul mercato, si è molto migliorata, ma vogliamo ricordare le disattivazioni selvagge? le rimodulazioni tariffarie? l'azzeramento del credito derivante da autoricarica in maniera unilaterale? il servizio clienti poco qualificato? La gente anche quella ignorante in termini di telefonia queste cose non le dimentica, o perchè le ha vissute sulla propria pelle o perchè le ha viste o sentite dire da conoscenti amici e parenti.
-
Per quanto riguarda "il servizio clienti poco qualificato" posso dirti che nessun operatore italiani è messo bene.
Prova a chiedere a Kimiko come si sta trovando con gli operatori della Tim.Molto peggio di quelli 3!!E dovrebbe essere la prima compagnia italiana di telefonia mobile!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blu3
qui in italia o almeno a perugia quasi tutti hanno vodafone, non per le tariffe ma perchè ce l hanno gli altri...se si ragiona con questa testa
di sicuro non qui al sud...io avrò un paio di contatti voda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefo
Per quanto riguarda "il servizio clienti poco qualificato" posso dirti che nessun operatore italiani è messo bene.
Prova a chiedere a Kimiko come si sta trovando con gli operatori della Tim.Molto peggio di quelli 3!!E dovrebbe essere la prima compagnia italiana di telefonia mobile!
concordo, la qualità sta peggiorando in tutti...dovrebbero assumere persone più preparate o almeno formarle meglio.
-
Dalle mie parti 3 è associata ad inaffidabilità. E' così. Qui ci sono cascati tutti in abbonamenti con opzioni mai rispettate (primo fra tutti la maledetta zero5 a 9€ che per moltissimo tempo era fatturata a 29€ e dovevi fare un patto col diavolo per portarla a 9€, non sapendo cosa sarebbe successo il bimestre dopo) o in opzioncine fantasma o in disservizi gravi che ti lasciano senza numero.
La reputazione è pessima. Lo sanno tutti. E' un marchio a fuoco sulla fronte.
Io sono l'unico ad avere 3 fra i miei amici e colleghi. Ho convinto moglie e suoceri, ma non di più. Tutti gli altri mi hanno sempre detto che con gli altri gestori non hanno avuto mai un problema (anch'io che ho avuto sia mamma TIM e Voda in passato non posso smentire) e che non si sognano neppure lontanamente di passare a 3.
Tariffe così basse vuole inevitabilmente far capire servizio clienti pessimo o inesistente. in effetti è così... Lo sappiamo tutti e non facciamo orecchie da mercanti.
Prima di fare nuove tariffe secondo me 3 deve puntare ad una riqualifica profonda del servizio clienti, altrimenti avrà sempre il marchio di pessimo gestore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strafe
Dimentichi la più classica: "ma 3 non prende" :P
che talvolta è vera e tragica,
specialmente se usi un telefono loro (che spesso non si puo' settare in modalita' solo GSM) e ti trovi in una zona dove il segnale 3 è debolissimo (ossia il telefono cerca di aggangiarsi, non andando in roaming e rimanendo debolissimo).
io uso 3 ma ho sempre dietro un altro telefono :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nevio
Dalle mie parti 3 è associata ad inaffidabilità. E' così. Qui ci sono cascati tutti in abbonamenti con opzioni mai rispettate (primo fra tutti la maledetta zero5 a 9€ che per moltissimo tempo era fatturata a 29€ e dovevi fare un patto col diavolo per portarla a 9€, non sapendo cosa sarebbe successo il bimestre dopo) o in opzioncine fantasma o in disservizi gravi che ti lasciano senza numero.
La reputazione è pessima. Lo sanno tutti. E' un marchio a fuoco sulla fronte.
Io sono l'unico ad avere 3 fra i miei amici e colleghi. Ho convinto moglie e suoceri, ma non di più. Tutti gli altri mi hanno sempre detto che con gli altri gestori non hanno avuto mai un problema (anch'io che ho avuto sia mamma TIM e Voda in passato non posso smentire) e che non si sognano neppure lontanamente di passare a 3.
Tariffe così basse vuole inevitabilmente far capire servizio clienti pessimo o inesistente. in effetti è così... Lo sappiamo tutti e non facciamo orecchie da mercanti.
Prima di fare nuove tariffe secondo me 3 deve puntare ad una riqualifica profonda del servizio clienti, altrimenti avrà sempre il marchio di pessimo gestore.
da quello che so al nord 3 comunque ha molti clienti...