Aggiorno un attimo la mia situazione per coloro che magari si trovano nelle mie stesse condizioni e hanno gli stessi dubbi sul mantenimento della rc-3 in seguito a portabilità
Stamane è avvenuta la portabilità da wind a 3 del mio numero principale.
Ovviamente lo storico delle ricariche fatte fino a oggi è stato selvaggiamente cancellato sia dal sito che dall'area clienti accessibile da telefonino.
Sono rimaste conservate invece tariffa, soglie di autoricarica e il raddoppio delle ricariche legato alla tutto-3
I dubbi rimangono ovviamente per le promo rc-3 e r-per-l'estate.
Per non rischiare, la prima cosa che ho fatto stamattina, è stato mandare l'sms al 48385, ricaricare 30 euro e rimandare nuovamente il messaggio per sicurezza. Tanto la ric è stata raddoppiata e la sto "gentilmente accompagnando per mano" su una vecchia sim wind con wind-9 per conservare almeno una decina di euro del raddoppio che altrimenti andrebbe perso in toto in meno di 24 ore.
A luglio ho ottenuto il bonus della rc-3. Vediamo se ad agosto 3 è di parola e me lo eroga ancora a seguito della portabilità del numero sulla tutto 3. In linea teorica nn dovrebbero esserci problemi.
Oggi oltretutto è l'ultimo giorno valido per attivare questa benedetta promozione
Caduceo..secondo me ti bastava mandare un altro sms di adesione o addirittura non far niente.
Cmq non importa..con la nuova ricarica da 30 sei in una botte di ferro.
Per Super_Matrix..puoi mandare mail all'assistenza direttamente dal pianeta3.A meno che tu non vada all'estero e andresti a pagare la connessione..sempre che si colleghi al pianeta3 con operatore in roaming.
Spero per te che risolvano i vari problemi..
Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke
Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
Secondaria: Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)
...ehhhh lo so stefo, lo so. In linea teorica non avrei dovuto mandare nemmeno l'sms.... infatti come risposta stamane mi è arrivato "hai già aderito alla promo..." mentre mi aspettavo "grazie per aver aderito.."..
Benedico colui che mi ha anticipato la portabilità del numero a oggi (doveva avvenire il 1° di agosto)...
Più che altro non mi convinceva la sparizione completa della documentazione delle ricariche.. così, se ci fossero problemi, ho nero su bianco per sommergerli di fax, e.mail, telefonate, cavallette, macumbe porta-rogna e qant'altro in nostro potere per poter far valere i nostri diritti..
Tanto 30 euro cmq mi rimangono sulla USIM... per agosto ovviamente ricaricherò di 5 euro...
Raga, un consiglio puramente personale ma credo molto importante: cercate di avere tutto nero su bianco, qualcosa di scritto, incontestabile e inconfutabile per la rc-3, altrimenti dimostrare che si è nel giusto diventa impossibile![]()
inviato ora un sms al 48385 con scritto aderisco e mi è arrivato l'sms di risposta "grazie per aver aderito alla promozione....." sembra dunque che il mio sms di giugno non sia mai stato registrato dato che è stato inviato col numero provvisorio prima del buon esito della MNP![]()
Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
Hemmmm... piccolo aggiornamento... le soglie di autoricarica del mese in corso sono a zero. Però visualizzo quelle maturate a giugno e a maggio...
Di seguito alla scitta "dati aggiornati al" non compare alcuna data.. quindi è in aggiornamento, giusto?
Vero che la portabilità di un nuovo numero sulla USIM 3 non comporta la perdita dell'autoricarica maturata e si risistema tutto in 24-48 ore??
Chiedo conferme anche per esperienze personali già passate![]()
Beato te che riesci ad accedere. Io NADA né dal sito né dal telefonino, nonostante la portabilità sia avvenuta IERI. Quindi non posso vedere lo stato della mia USIM né se eventualmente sia già attivo il raddoppio ricarica (figurati!). Comunque anch'io oggi cerco di aderire alla RC3.
raga, dato che sono passate 60h dall'invio del mio msg tramite il loro form sulla mancata erogazione dei 5€ di Bonus... posso chiedere il rimborso ?????
Certo che si, super matrix.
E' sancito nella carta dei diritti della 3