Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.
tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winston1984
tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
Sono state stornate via telefono fatture da duemila euro di extrasoglia incontrollabile per irraggiungibilità del sito e inaffidabilità del software di conteggio? O si trattava forse di fatture da duemila euro emesse per un errore di calcolo interno di 3, come nel mio caso?
Lo chiedo senza nessun intento polemico, ovviamente, ma mi pare molto strano che la soluzione di casi come quelli visti venerdì scorso in televisione possa dipendere esclusivamente dalla professionalità di chi prende in mano la pratica all'assistenza clienti (che inoltre non è in ogni caso un punto a favore per la vostra azienda, tantomeno una scusante) dato anche il danno e i disagi che questi clienti stanno subendo al di là dell'insoluto.
Bisogna poi tenere conto che per quei signori andare in televisione è stata una extrema ratio dopo aver tentato in tutti i modi di trovare una soluzione con 3.
-
certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".
al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.
quello che si voleva spiegare è che quelli erano i casi estremi in negativo (che sono ancora in ballo), quello citato 2 righe sopra è l'estremo in positivo... poi c'è la via di mezzo... che è la classica gestione di un servizio clienti qualsiasi... almeno 3 chiamate e 2 mail, poi qualcuno ti chiama... l'utenza nel frattempo rimane sospesa per 20 giorni... poi ti dicono che ti stornano gli importi... dove c'è una parte di danno (10 giorni d'ansia, collegamento ad internet temporanemente staccato..) ma non la beffa (l'insoluto di cui viene richiesto tutto il saldo).
esistono TUTTI questi casi, non solo quelli trattati da cani che sono andati in tv... e la maggioranza non sono nè i primi nè i secondi bensì i terzi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winston1984
certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".
al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.
Se lo storno non avviene in un tempo ragionevole i disagi sono più di uno perchè alla banca risulta chiaramente un insoluto con tutto ciò che ne consegue (ricordo che stiamo parlando proprio di questi casi limite).
Il più grave che ho sentito è stato l'impossibilità di ottenere un mutuo a causa di un insoluto di questo tipo con H3g (ma questo esempio prendilo con le pinze, perchè non ho modo di verificarlo).
Di certo però utenti come Disktroop hanno avuto problemi ad esempio con la banca emittente della propria carta di credito, problemi che vanno al di là della semplice incomprensione risolvibile con una telefonata, visto che parliamo di fatture risalenti a quasi sei mesi fa.
Non vado a sviscerare l'argomento perchè non vorrei dire qualche castroneria (casomai se Disktroop dovesse leggere questo messaggio ve lo racconterà lui).
-
Suggestionato da quelle che mi ostino a definire eccezioni, ho stampato in pdf il traffico di tutti i giorni fino a ieri. L'unico giorno che mi da errore è il 1° Aprile.
La soglia non è stata superata, in quanto al sabato controllo sempre il consumo raggiunto , ed il massimo è stato 3,8 Giga, in una settimana scaricando saw 2 l'enigmista ed un pezzo del 3.
Il contatore della momo USB, non lo posso considerare in quanto usandolo su fisso e portatile è difficile sommare 2 soglie grafiche, per cui di quel giorno, potrbbe, ipoteticamente, esserci traffico in roaming, anche se la chiavetta risulta sempre bloccata in "solo 3
G" per cui se dovessero saltar fuori cifre strane, la colpa sarebbe di H3G.
Rispetto al problema del blocco delle portanti, una soluzione potrebbe essere l'invio di un sms, con l'indicazione del superamento soglia ed una login e pw da inserire obbligatoriamente per il collegamento, con scadenza a fine periodo,a quel punto nessuno potrebbe lamentarsi di una spesa imprevista, non ci sarebbe interruzione di pubblico servizio, per chi vuole poter navigare anche spendendo migliaia di euro e ci sarebbe una tutela per chi invece vuole rimanere entro i limiti dell'offerta di 5G settimanali o mensili. Una login ed una pw, da usare per l'accesso in roaming, sarebbe auspicabile onde evitare spiacevoli sorprese, sia per l'utente che per H3G.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Suggestionato da quelle che mi ostino a definire eccezioni
Che siano eccezioni (numerose, ahimè) è pacifico. Che siano molto gravi, però, lo è altrettanto.
Inoltre è un dato di fatto che il software non funzioni (vedi i tuoi falsi positivi di connessioni gprs con terminale bloccato su 3G) e che il sito sia per molti utenti inspiegabilmente inaccessibile, nonchè negli scorsi mesi inutilizzabile nella sua sezione infocosti tanto da determinare una non completa usufruibilità del servizio vista l'impossibilità di tenere sotto controllo il traffico dati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ottogiugno
Se lo storno non avviene in un tempo ragionevole i disagi sono più di uno perchè alla banca risulta chiaramente un insoluto con tutto ciò che ne consegue (ricordo che stiamo parlando proprio di questi casi limite).
Il più grave che ho sentito è stato l'impossibilità di ottenere un mutuo a causa di un insoluto di questo tipo con H3g (ma questo esempio prendilo con le pinze, perchè non ho modo di verificarlo).
Di certo però utenti come Disktroop hanno avuto problemi ad esempio con la banca emittente della propria carta di credito, problemi che vanno al di là della semplice incomprensione risolvibile con una telefonata, visto che parliamo di fatture risalenti a quasi sei mesi fa.
Non vado a sviscerare l'argomento perchè non vorrei dire qualche castroneria (casomai se Disktroop dovesse leggere questo messaggio ve lo racconterà lui).
assolutamente corretto e condivisibile quanto dici.
anche io aspetto disktroop per la domanda che gli ho fatto all'inizio!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winston1984
tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
dei miei "abbonati" l'unico a cui è arrivata la bolletta pompata, è venuto da me, gli ho detto che doveva chiamare il 139.....e dopo 3 settimane non è ancora tornato.....penso glielabbiano stornata!!!
-
Aggiunto online video della trasmissione al link:
Rai.tv - Mi manda Raitre - Internet salata
-
azz ma mi stavo chiedendo:
il 24 mese di contratto mi accorgo di avere un problema di fatturazione
a 3 zeri
la h3g o una altra compagnia me li restituiranno in fattura
ma se io disdico il contratto il 25 mese(rescissione senza penali) allora quei xxxx euri me li daranno in cash oppure se li terranno e io rimarrò fregato????
bel quesito
chi mi sa rispondere???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
assterixx
azz ma mi stavo chiedendo:
il 24 mese di contratto mi accorgo di avere un problema di fatturazione
a 3 zeri
la h3g o una altra compagnia me li restituiranno in fattura
ma se io disdico il contratto il 25 mese(rescissione senza penali) allora quei xxxx euri me li daranno in cash oppure se li terranno e io rimarrò fregato????
bel quesito
chi mi sa rispondere???
Ovviamente ti sono dovuti lo stesso perchè indebitamente versati, in forma diversa rispetto ad una compensazione (quindi bonifico o quant'altro).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopamp
Lo vedo a scatti. E' possibile scaricarlo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nevio
Lo vedo a scatti. E' possibile scaricarlo?
Mettilo in pausa e aspetta che si carichi completamente, poi lo potrai vedere senza interruzioni rimandandolo dall'inizio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nevio
Lo vedo a scatti. E' possibile scaricarlo?
In teoria si può fare...:whistling...in pratica è illegale :nono: in quanto coperto da copyright!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopamp
In teoria si può fare...:whistling...in pratica è illegale :nono: in quanto coperto da copyright!
Ma come??? E' un programma di pubblica utilità ed è coperto da copyright??? Manco fosse chissà quale filmato del Pentagono??? E cosa pensano di proteggere??? Mah....
Oh, che se lo tengano!