Ok vanno bene le restrizioni contrattuali, però mi sembra ci sia una contraddizione di fondo da parte della 3. E precisamente mi riferisco al fatto che non puoi sforare il 5% in più dei minuti delle chiamate ricevute rispetto ai minuti delle chiamate effettuate, quando però ti mette contemporaneamente un tetto di 5000 euro, ripeto 5000 euro e ribadisco 5000 euro di autoricarica mensile...
Adesso non sto qui a dividere 5000 euro per i 5 centesimi di autoricarica al minuto per scoprire quanti minuti di agonia al telefono mi ci vogliono per raggiungere quella cifra.. ma voglio far notare anche che se ricevi una telefonata, NON STAI TELEFONANDO, e devi comunque aver fatto un movimento di telefonate uscenti di di 5000 euro meno il 5% (4750) per poter rientrare nei nei parametri di 3 e maturare questi benedetti 5000 euro di autoricarica senza andare incontro alle loro ire!! E anche qui non sto a dividere 4750 euro per i 15 centesimi che mi costa al minuto telefonare con super 7.
AH.. considerate che dalle 6 alle 8 ore ogni giorno qualcuno le usa anche per dormire..

Detto questo voglio solo fare una considerazione. Non trovo giusto che 3 metta una spada di damocle sulla testa dei propi clienti. Da un lato sembra voglia dire ricaricate anche 5000 euro al mese (tanto la prima a guadagnarci sono io), ma dall'altro lato sembra che voglia sentirsi legalmente autorizzata a stroncarti la USIM dopo che le hai fatto guadagnare il malloppone.. allora restituisci anche i costi di interconnessione ai gestori concorrenti cara h3g....
Sembra davvero che lo scopo sia invogliare ad autoricaricare per poi chudere le USIM con discrete autoricariche: un bel guadagno per la furba h3g che così si assicura solo gli onori e non gli oneri.

Un'altra cosa... ma se si rischia di andare oltre soglia o di sforare questi stramaledetti parametri.. non trovate giusto che prima che vi si disattivi un'utenza o un piano tariffario, un utente abbia il sacrosanto diritto di essere quantomeno avvisato?? Che costa alla 3 mandare un sms per metterti "sul chi va là" quando non rientri nei suoi parametri? Lo troverei un comportamento corretto e di riguardo nei confronti dei clienti.