troppe poche 24 ore, ancora si deve allineare il sistema
Ho fatto mnp di un numero vodafone su una sim tre che avevo già.. ma dopo 24 ore ancora non riesco a controllare lo stato di portabilità.. so che dovrebbe essere in lavorazione però se chiamo il 4321 non sembra ci sia stata nessuna richiesta, mentre se guardo sul sito mi dice espressamente che non c'è nessuna richiesta in corso. è normale oppure l'mnp è stata inoltrata male? perchè io ho la stampata che mi ha dato il dealer e lì sembra tutto ok.. però è strano che sui sistemi non risulti nulla..
troppe poche 24 ore, ancora si deve allineare il sistema
contattam,potrei darti una mano
Qualche mese fa la Tre mi ha omaggiato di una nuova usim e mi ha attivato la cevgua tra il mio numero attuale e questo nuovo numero.
Ora vorrei cedere questa seconda usim ad un'altra persona per poter sfruttare le chiamate gratis. Ovviamente però quest'altra persona non ha nessuna intenzione di cambiare numero di telefono, quindi non mi resta che fare una portabilità.
La mia domanda è questa: se faccio una portabilità (nella fattispecie da Vodafone) sopra a questa usim che mi hanno regalato, mantengo la cevgua? E, nel caso di risposta affermativa, la cevgua attiva sulla mia usim cambia automaticamente verso la nuova numerazione (Vodafone) che verrà "sovrascritta" sulla usim che mi hanno regalato?
La mia paura è quella di ritrovarmi con la cevgua attiva verso un numero ormai inesistente perché "sovrascritto" dal numero Vodafone che porto a Tre.
Cercando nei vari forum ho trovato risposte contrastanti!
Grazie.
Grazie mille! E' quello che volevo sentirmi dire!
A me invece a distanza di un mese non si è ancora aggiornato nulla: mi hanno detto di inviare un fax alla 3 segnalando la cosa e facendo capire che il numero considerato e quello nuovo appartengono alla medesima usim.
ciao
Azz... sono veramente dubbioso su cosa fare! Perché chiamare il 133 e sentirsi rispondere "mandi pure un fax al nostro numero verde" di solito vuol dire che la questione non si risolve molto in fretta...
A me è andato tutto a posto, da solo e subito.
Stessa situazione tua: mi era arrivata a casa una usim nuova con la cevgua abbinata a sim già in mio possesso.
Prima è attiva con numero provvisorio, poi ci faccio MNP sopra e i numeri relativi alla cevgua si aggiorna automaticamente.
Penso che un mancato alineamento dei sistemi sia piuttosto raro.
Al massimo, con un semplicissimo fax al 800179600 risolvi nel giro di 3-4 giorni.
Spero che io sia nella tua stessa situazione. Volendo aderire al comodato senza perdere il mio numero, il negoziante della 3 mi ha detto di fare una portabilita' verso vodafone, poi a port avvenuta sarei dovuto ripassare a 3 e quindi nn avrei perso gente di 3 che momentaneamente cè l'ho attiva su una nuova sim che lui al momento del comodato mi aveva attivato.
Adesso il mio vecchio numero è passato a vodafone, pensi che 3 in una 10 di giorni mi risolvera' il problema?
Grazie.