[MNP] Portabilità su USIM 3 già attiva
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 81

[MNP] Portabilità su USIM 3 già attiva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Question MNP su usim con attiva la cevgua. Si può?

    Qualche mese fa la Tre mi ha omaggiato di una nuova usim e mi ha attivato la cevgua tra il mio numero attuale e questo nuovo numero.

    Ora vorrei cedere questa seconda usim ad un'altra persona per poter sfruttare le chiamate gratis. Ovviamente però quest'altra persona non ha nessuna intenzione di cambiare numero di telefono, quindi non mi resta che fare una portabilità.

    La mia domanda è questa: se faccio una portabilità (nella fattispecie da Vodafone) sopra a questa usim che mi hanno regalato, mantengo la cevgua? E, nel caso di risposta affermativa, la cevgua attiva sulla mia usim cambia automaticamente verso la nuova numerazione (Vodafone) che verrà "sovrascritta" sulla usim che mi hanno regalato?

    La mia paura è quella di ritrovarmi con la cevgua attiva verso un numero ormai inesistente perché "sovrascritto" dal numero Vodafone che porto a Tre.

    Cercando nei vari forum ho trovato risposte contrastanti!

    Grazie.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si a tutte le domande, per esperienza personale

    Vai tranquillo, al massimo ci mette un giorno da quando l'mnp va a buon fine per aggiornare il numero relativo alla cevgua.
    I primi giorni quindi fai delle chiamate brevi per prova prima.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Grazie mille! E' quello che volevo sentirmi dire!


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    A me invece a distanza di un mese non si è ancora aggiornato nulla: mi hanno detto di inviare un fax alla 3 segnalando la cosa e facendo capire che il numero considerato e quello nuovo appartengono alla medesima usim.
    ciao

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Azz... sono veramente dubbioso su cosa fare! Perché chiamare il 133 e sentirsi rispondere "mandi pure un fax al nostro numero verde" di solito vuol dire che la questione non si risolve molto in fretta...

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A me è andato tutto a posto, da solo e subito.

    Stessa situazione tua: mi era arrivata a casa una usim nuova con la cevgua abbinata a sim già in mio possesso.
    Prima è attiva con numero provvisorio, poi ci faccio MNP sopra e i numeri relativi alla cevgua si aggiorna automaticamente.

    Penso che un mancato alineamento dei sistemi sia piuttosto raro.
    Al massimo, con un semplicissimo fax al 800179600 risolvi nel giro di 3-4 giorni.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    A me è andato tutto a posto, da solo e subito.

    Stessa situazione tua: mi era arrivata a casa una usim nuova con la cevgua abbinata a sim già in mio possesso.
    Prima è attiva con numero provvisorio, poi ci faccio MNP sopra e i numeri relativi alla cevgua si aggiorna automaticamente.

    Penso che un mancato alineamento dei sistemi sia piuttosto raro.
    Al massimo, con un semplicissimo fax al 800179600 risolvi nel giro di 3-4 giorni.

    Spero che io sia nella tua stessa situazione. Volendo aderire al comodato senza perdere il mio numero, il negoziante della 3 mi ha detto di fare una portabilita' verso vodafone, poi a port avvenuta sarei dovuto ripassare a 3 e quindi nn avrei perso gente di 3 che momentaneamente cè l'ho attiva su una nuova sim che lui al momento del comodato mi aveva attivato.
    Adesso il mio vecchio numero è passato a vodafone, pensi che 3 in una 10 di giorni mi risolvera' il problema?
    Grazie.

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Fammi capire...
    Tu hai una scheda 3 principale, una scheda 3 secondaria su cui hai la gente di 3 gratis con ricarica mensile, e vorresti passare il numero della prima sulla seconda, giusto?

    Si, passi il numero principale a voda, e poi lo ripassi sulla secondaria. L'opzione gente di 3 è abbinata alla scheda e non al numero, quindi non subirai nessun disservizio.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    anche a me in seguito a MNP i sistemi si sono allineati da soli senza alcun problema.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social