Come vedi combacia con quanto ho scritto. Non so che tipo di esigenze telefoniche hai, se vuoi qui sul forum possiamo consigliarti.
Il difficile è stabilire chi è il truffatore...
Vodafone non solo ha divulgato la notizia ma l'ha messa in pratica (e sta tuttora monitorando) ad ondate successive già dal dai primi di settembre, cambiando forzatamente piano tariffario a molti utenti con traffico anomalo, rimodulando la zero limit e con altri piccoli accorgimenti. Fatto sta che se ne è parlato molto di meno perchè hanno avuto la capacità di non sparare nel gruppo ma di effettuare un operazione quasi chirurgica, colpendo nella maggioranza dei casi chi effettivamente abusava. Con questo ovviamente non voglio giustificare nessuno, mi limito ad enunciare dei fatti.
I clienti business, permettimi di dissentire, non sono trattati meglio dei consumer. Per lo meno non da 3. Te lo dico da ex cliente business altospendente con intre.net full da 600 euro al mese. C'è un 3D qui su Mondo 3 che spiega tutto: http://www.mondo3.com/forum/lho-fatt...367#post352367
Per quanto concerne il fatto che i business non si metterebbero mai a fare i ricaricatori (non usare la parola frode o truffa: è brutta e nel caso specifico non è neanche adatta) potrei dirti che so di diverse persone che scaricano a proprio favore i minuti rimasti. E in alcuni casi i minuti sono tutti...
Immagino che la maggior parte dei ricaricatori utilizzino le prepagate ma anche le postpagate non credo siano così poche.
Sono più o meno d'accordo con te sul fatto che le clausole sul traffico siano un deterrente, ma sono altrettanto fiducioso che 3 le applicherà non appena le si presenterà la possibilità. Anche a chi non c'entra nulla. Hanno ampiamente dimostrato di essere dei pasticcioni, perchè non lo dovrebbero essere anche in questo?