se tu cambi tipo di abbonamento, comunque il tuo contratto è sempre lo stesso dalla data febbraio 2006
io da febbraio 2006 ho un abbonamento zero3, se decidessi di cambiare piano verso lo zero7 secondo voi rientrei nella nuova demenzial clausola che recita:
"Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."
Oppure avendo già comunque un contratto in essere con 3 da prima del 1° dicembre 2007 sono esentato da tutto ciò?
Tutto3 + 3Power10 + Ricaricati con 3
se tu cambi tipo di abbonamento, comunque il tuo contratto è sempre lo stesso dalla data febbraio 2006
Secondo me è il contrario...
proverò a mandare il quesito tramite mail al 133 ma prevedo una risposta insensata....
provo a darti una risposta insensata io....allora se tu cliente hai un'abbonamento da 0 canone e chiedi di passare ad uno col canone (e quindi passi ad un canone che ti comporta maggior spesa) + alto, allora lo puoi fare; ma se tu hai una zero7 e chiedi di passare alla zero3, allora non puoi, devi disdire il contratto e farne un'altro... questa spiegazione magari può rendere l'idea
questo non lo sapevo, la mia intenzione infatti è quella di passare da un abbonamento inferiore ad uno superiore in termini di costo, la mia premura è solamente se in questo caso si determina a tutti gli effetti un nuovo contratto e quindi gli si applicano le nuove clausole limitatorie che la 3 impone dal 01/12/2007 oppure è solamente una trasformazione di un contratto comunque già in essere da febbraio 2007.
ho domandato al mio tutor (è si sono un apprendista!) e mi ha confermato che il contratto è di comodato, quindi a meno che tu non cambi cellulare (e quindi stipuli un'altro contratto) il tuo contratto rimane sempre quello che hai stipulato 11 mesi fa!!
L'ho chiesto in un flagship 3 proprio due giorni fa. La risposta è stata che puoi passare da zero 7 a zero 5 gratuitamente e senza penali poichè ambedue hanno un canone, mentre non puoi da zero 7 (o zero 5) a zero 3 poichè quest'ultima non ha canone fisso. E se ci pensi il discorso è abbastanza logico, anche perchè danno in comodato alcuni apparecchi a 0 euro con zero 5 o zero 7 mentre lo stesso apparecchio con zero 3 ha un costo. Se poi tutti fossero liberi di passare a zero 3 non avrebbe senso la distinzione.