Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
Guarda che il fatto dei canoni e’ scritto nelle condizioni i canoni sono esclusi quindi che sia 9 29 o 49 non cambia nulla, non te ne frega niente del loro importo… lo sconto lo si ha sul traffico che eventualmente andrebbe addebitato e quello e’ l’unico importo che conta... sul fatto della differenza che non c’e’ con le ricaricabili ti ho gia’ spiegato sopra, sono identici… non saprei in che altro modo spiegare il perche’…. Un abbonamento e’ fatturato dopo e’ chiaro che tu devi prima spendere, tu sai che hai un bonus di 100euro se ne spendi 100 non paghi per 100euro se ne spendi 50 avrai uno sconto di 50 e se spendi 130 hai sconto per 100… proprio come avviene per le ricaricabili non capisco proprio a che differenza ti riferisci…anche per le ricaricabili se non lo usi lo perdi infatti...
Forse è questione di punti di vista...non lo so. A me piace fare l'avvocato del diavolo e cercare i punti non chiari. Guarda la causa, non l'effetto: per le ricaricabili il bonus me lo danno in ogni caso. Per l'abbonamento se non spendo non me lo danno. Non mi sembra uguale. Sono due criteri differenti di applicazione che partono da un presupposto identico (le chiamate entranti), che poi portano ad un risultato uguale (il bonus), che sarà effettivamente validato solo al verificarsi di una condizione particolare (la spesa) per uno solo dei due soggetti (il postpagato). Mentre per l'altro soggetto (il prepagato) non sussistono condizioni preventive e quindi il risultato sarà validato in ogni caso. Non puoi dire che non c'é una differenza. Che poi, una volta ottenuto il bonus, lo spendi, lo perdi o ci fai quello che ti pare è un'altro discorso...
Per quanto concerne il canone lo so che il canone è escluso, mi riferivo anche qui all'applicazione della promo per i piani zero 5. La promo dice "tale sconto sarà applicato a tutto il traffico nazionale effettuato oltre la soglia prevista dal tuo piano tariffario". Quindi il paletto di partenza è la soglia. Quindi se 3 considera per tutti la soglia standard di 29 euro, significa che chi ha la zero 5 in promo avrà 20 euro di sconto in meno. Non considerare il traffico, lo so che il bonus è sul traffico, ma segui il mio ragionamento e leggi la promo così: lo sconto sarà applicato a tutto il traffico effettuato oltre la soglia di 29 euro. Ma se questi 29 euro sono un paletto fisso, per chi ha la zero 5 in promo a 9 euro come si comporteranno?
Non si crea questo problema se invece, come dici tu, per lo sconto viene considerato il traffico oltre soglia a prescindere in ogni caso dal canone.
Per logica dovrebbe essere la seconda ipotesi ma la spiegazione della promo, così come è arrivata con l'sms non è per nulla chiara, anzi. E poi la mia fiducia in 3 è ormai sottozero...