Thanks: 0
Likes: 0
in confronto a queste condizioni quelle di vodafone sono delle sciocchezze.
e cmq per queste condizioni la serietà dell'azienda è un discrimine fondamentale.
basta vedere il diverso uso che Vodafone e TIM hanno fatto delle medesime condizioni.
TIM ne ha fatto un uso generalizzato e il suo NAF blocca la scheda.
Vodafone ha fatto un uso mirato e il suo NAF ti passa a Anytime.
Se permetti c'è una bella differenza...
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
è una cosa indegna, uno non può comprare 1 sim e usarla verso i numeri che desidera? magari ricevi una loro telefonata e devi PURE dare spiegazioni sul tuo traffico personale???? dire "scusatemi ma mia moglie ha tim, esattamente come l'amante, capitemi, x quello chiamo sempre lo stesso gestore....." MA SIAMO FUORI DI TESTA O COSA?![]()
ma veramente! tolgono completamente la libertà al cliente...
già l'hanno fatto con le ricariche obbligatorie e ora anche con il traffico uscente.
.. e per di più si è maggiormente monitorati appena non vengono rispettate le due clausole!!! ... alla faccia della privacy...
sono sempre più curioso di leggere il prossimo bilancio ufficiale di 3
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
A prescindere dai commenti, poichè queste clausole sono chiaramente vessatorie e limitano la sfera di libertà personale, qualcuno ha già provato a chiedere un opinione legale? O al movimento Consumatori?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Ecco un argomento interessante. Qui credo anch'io, pur nella mia consueta prudenza, che ci sia materia per protestare seriamente. E non perché lo abbia fatto Tre, ma perché facendolo ANCHE Tre di fatto lo fanno tutti. Mi spiego. Fino a che rimane anche un solo gestore (scusate ma ho poca conoscenza dei post-pagati Wind, correggetemi voi) che NON pone paletti nei post-pagati con minuti e sms flat, c'è poco da scandalizzarsi: se le condizioni (sicuramente clausole vessatorie) di Vodafone non piacciono, si passa a Tre. Piacciono, si passa a Vodafone.
Ma se a TUTTI i piani post-pagati di TUTTI i gestori aventi caratteristiche omogenee si applicano limitazioni a fotocopia, ci troviamo di fronte ad alcuni comportamenti rilevanti:
- pubblicità ingannevole, e della peggiore specie; non si possono pubblicizzare piani che hanno come CARATTERISTICA PRINCIPALE la possibilità di chiamare gratis per X minuti, e poi dare paletti, relativi non già a un uso fuori natura contrattuale, ma alla convenienza della parte forte del contratto standard! O i paletti sono nulli, o l'offerta è FALSA.
- cartello, con necessità di azione IMMEDIATA dell'antitrust. E' un evidente accordo fra gestori per evitare uscite verso gli altri ai danni SOLO E UNICAMENTE del cliente; roba da chiodi! Cartello non tariffario, ma per danneggiare il cliente a fini propri!
- limitazione nell'uso del servizio, e quindi contratto sottoscritto con raggiro, sapendo di rendere impossibile la fruizione stessa della natura del servizio offerto; infatti, la MNP rende impossibile riconoscere il gestore chiamato dal prefisso, né si può opporre la possibilità di conoscerla attraverso appositi servizi. O la fruizione dei minuti è libera, O è vincolata, e se è vincolata è offerta con raggiro, proprio perché non c'è un altro posto dove andare. Qui non c'entra più il "fair use". Questa è ricerca di un vantaggio attraverso le difficoltà poste al cliente a ottemperare.
Questa volta nessuno (Tre, Tim, Vodafone) ha giustificazioni, proprio perché è un'azione unilaterale avverso fruizioni naturali "de facto" di un servizio DA LORO offerto con quella natura.
Per me non esiste serietà, se da una parte scrivono delle cose pensate di notte durante un attacco di insonnia, e dall'altro fanno gli spendidi offrendo telefonate illimitate, o 2000 minuti gratuiti al giorno, quando perfino mia nonna dalla tomba sa che in un giorno di minuti che ne sono 1440... e in ogni caso non se ne possono usare più di 500 o ti mettono in galera/ti frustano, ti assegnano una certa tariffa/ti fanno esplodere il cellulare/ti sospendono la sim....
Che serietà è questa?
Per favore, usa la parola "serietà" con parsimonia, anzi non usarla proprio. Dimenticatela...
In Italia tra queste clausole demenziali (in cui manca solo Wind, non so per quanto sinceramente, speriamo bene), e chi fa un uso demenziale del telefono (perchè in Italia qualsiasi cosa deve essere opportunisticamente stravolta nel suo uso, è quasi una regola ormai), non so chi è più demenziale, se loro o noi...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti