Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
Stavo leggendo sul sito 3 che i prezzi di interconnesione verso 3 sono di 18 cent/m....cioè se un cliente Tim chiama un cliente 3, tim deve a 3 18 cent per ogni minuto? possibile?
18 cent è il prezzo massimo che H3G può pretendere da un operatore Italiano,ed è quindi il prezzo di riferimento, poi che Tim, paghi quella somma, è tutto da verificare.
Gli operatori Voip che fanno pagare 10 cent minuto le chiamate verso tutti i mobili Italiani, non pagano i costi di terminazione qui indicati per i vari operatori.
Gli operatori fanno accordi del tipo: io ti offro le chiamate verso USA e Canada a 0 cent al minuto e tu mi offri la terminazione sui tuoi cellulari a 3 cent/minuto anzichè 12. Dopo di che io rivendo ad altri operatori le chiamate verso i tuoi mobili a 5 cent e tu rivendi ad altri operatori le chiamate verso gli USA a 0.1 cent.
Inoltre H3G, riconosce 10 cent per ogni minuto intero riicevuto, per cui anche con un introito di terminazione pari a 10 cent/minuto guadagna tutte le frazioni di minuto che non paga, dato che tra operatori si pagano a secondi.
Inoltre,quei 10 cent, non vengono dati cash, ma utilizzati per servizi telefonici, che nel caso delle chiamate includono gli scatti alla rispsota, che H3G non paga, ed una tariffazione a scatti da un minuto che H3G paga a secondi: una telefonata di 90 secondi verso numerazioni Italiane non Premium, al cliente viene conteggiata 46 cent ad H3G costa 2.4 cent verso la rete fissa ed al massimo 20 cent verso al rete mobile.
Una riprova, l'abbiamo da Vodafone Casa, dove l'operatore si accontenta di ricevere, massimo 1,8 cent/minuto quale introito di terminazione del numero fisso, anche se la chiamata termina sulla sua rete mobile.