Citazione Originariamente Scritto da bubbu7 Visualizza Messaggio
Si, è vero, la convenienza c'è di certo ma ci sono delle cose importanti che non si possono sottovalutare....
1) A meno di non abitare in grandi città la copertura è troppo frammentata, ora c'è Tim per il roaming nazionale, ma poi?
2) Fai un contratto, o una ricaricabile, dopo poco ti cambiano le carte in tavola e ti fanno tutto e il contrario di tutto.
3) Una bella mattina ti alzi e ti trovi la sim disattivata e non sai perchè e nessuno ha la competenza di spiegarti cosa è successo, per cui ti tocca scrivere, mandare raccomandate, legale ecc. e intanto stai senza numero (e se ci lavori con quel numero?)
4) Se non carichi la sim, nessuno ti dice se ti sta scadendo e le scadenze non sono chiare neppure all'operatore, se te la disattivano AMEN!!!
E' verissimo, con Tim e Vodafone spendi di più ma hai anche certe garanzie!!!

Concordo. Io mi ero fatto attrarre dalla convenienza due anni (peraltro era una tariffa uguale identica allo stile libero che uso adesso) ma poi dopo nemmeno un anno sono tornato a Vodafone.
I problemi sono stati:
1) copertura solo TIM nella mia zona con frequenti cadute della chiamata
2) strani conti in bolletta, risolti spendendo un sacco di soldi al call center
3) call center inutile
4) quasi nessuno riusciva a contattarmi (ero quasi sempre indisponibile)
5) roaming due volte costoso rispetto a Vodafone (in Canada, unico posto dove conveniva, aveva un accordo con un operatore ridicolo (che ora non esiste più ma è stato inglobato)

Alla fine una volta perso il telefono di 3 me ne sono tornato di corsa in vodafone.
Mi sono però procurato una super 5, che uso a volte per chiamare.

Comunque anche vodafone ha tariffe migliori di quella che avevano i tuoi amici a 19 cent+scatto), nessuna come la super 5.