Ok grazie per tutte le delucidazioni...
Ora ho capito.
L'unica cosa rimasta in sospeso è per la tassa gov. ora la pago poi dite me la decurtano con lo sconto ecc.. tutto questo dalla prossima fattura?
Su per giù ci siamo con la tua fattura.
Io avendo sottoscritto il contratto con tre il 17 luglio, zero 6 top, ho pagato 92 euro.
Ti sono stati addebitati :
1) 5,18 di tassa goverantiva relativa al mese di luglio
2) 2 mesi anticipati relativi ad agosto e settembre
3) Bolli relativi alla sottoiscrizione di un abbonamento di 14,62
4) La tassa di concessione governativa te l'acrreditano per poi decurtarla con la voce sconto promo no tax
Spero di averti chiarito le idee
Ok grazie per tutte le delucidazioni...
Ora ho capito.
L'unica cosa rimasta in sospeso è per la tassa gov. ora la pago poi dite me la decurtano con lo sconto ecc.. tutto questo dalla prossima fattura?
si perchè prima deve andare a buon fine la portabilità e dunque lo sconto partirà dalla prossima (perchè questa è già emessa prima dell'andata a buon fine della portabilità)
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Ti/Ci è stata addebitata soltanto la tassa governativa relativa al mese di luglio in quanto la portabilità ancora non era andata a buon fine.
Mentre per quanto rigurda i mesi di agosto e settembre ti è stata decurtata in questa fattura con la voce: SCONTI -8,60 che ovviamente manca dell'iva che è di 1,72
Quindi se fai 8,60+1,70= 10,3 euro che corrisponde a due mesi di tassa governativa (5,18*2=10,36)
ciao,domani vorrei andare a prendere un iphone 3gs 16gb,ovviamente usufruendo della promozione "no tax".
Nella prima fattura cosa mi faranno pagare??? come funziona il rimboro della tassa di concessione governativa???
non vorrei che alla prima bolletta ci siano delle sorprese strane...
nella prima bolletta dovrebbe esserci: il prezzo del telefono,58 euro di abbonamento (29 * 2),imposta di bollo di 14 euro..e poi???
...e poi la TCG per 4 mesi, il cui rimborso (per 2 mensilità) vedrai in quella successiva.
A seconda del mese rischi di pagare 3 o 4 canoni anticipati, oltre alla spese di spedizione (0,50)
PS: benvenutoTi invito a fare una ricerca nel forum, è domanda piuttosto comune con 3ad assai sviluppati
![]()
ciao, oggi mi è arrivata in mail la prima fattura della tre. mi sono abbonato con la tre power il 20 febbraio.nel sito la fattura è solo di febbraio ma poi nella fattura viene indicato come periodo febbraio(8 giorni) marzo e aprile.
il totale è di 98 euro.
febbraio 8/28 di 29 euro + 5,14 +
marzo 34 euro +
aprile(fatturato in anticipo) 34 +
bollo di 14 euro +
2 euro di internet sotto tim prima di disabilitare il roaming per i dati =
97 euro e rotti.
si la fattura è riferita al mese di febbraio pero i canoni bimestrali(marzo e aprile) sono anticipati, quindi se ti è arrivato il calcolo dei primi giorni di utilizzo di febraio(riportato in alto in fattura)e appunto marzo e aprile(riportati nella pagina n e non in rilievo),senza fare strani calcoli vedendo il costo r considerando i 2 euro sotto roaming tim, la fattura è perfetta
ok allora sto tranquillo.
grazie
ciaooo