Operatori rinco people..reticenza made in italy
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Operatori rinco people..reticenza made in italy

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  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
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    beh..non c'è proprio limite al peggio!!! a una mia richiesta hanno in prima battuta risposto che dovevo esser più preciso e dettagliato nell'esposizione del problema; e in seconda battuta hanno risposto che saranno lieti di fornirmi le informazioni richieste ma invitandomi di chiamare il 133 così potranno essere più precisi e puntuali nel soddisfare la mia richiesta!!:chair:

    ma dico io era così difficile spiegarmi cosa devo fare per farmi dare un gold number...

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da ray81 Visualizza Messaggio
    ma dico io era così difficile spiegarmi cosa devo fare per farmi dare un gold number...

    semplicissimo vai da un dealer 3 e te lo fai attivare seduta stante, controllando prima l'eventuale disponibilità ed il costo
    Waste not want not...
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  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
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    Di solito non condivido l'enfasi con la quale, talora, si mettono in luce le nefandezze vere o presunte del 133. Però questa volta, al di là del merito della questione, c'è una cosa che salta all'occhio. Questa risposta:

    "Gentile Cliente,

    a seguito della sua richiesta, la invitiamo a contattarci al numero 133 per ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali, in quanto si tratta di dati strettamente riservati che rilasciamo al cliente successivamente a una scrupolosa autenticazione."

    Ora, mi auguro che non significhi che un operatore di Tre si è preso il lusso di chiederti di contattarli per fornire a lui le tue password personali. Ricordo a tutti (sperando anche che qualche persona "dentro" Tre legga) che questa prassi è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE. Per nessuna ragione nessun operatore di qualsivoglia customer service ha il diritto di richiedere le password assegnate al cliente, proprio per la riservatezza dei dati. Gli operatori di call center sono in possesso di codici provvisori per gestire le questioni di competenza. Se non lo sono, DEVONO scalare la chiamata in alto, a chi ne è in possesso. Questo costume, lungi dall'accorciare o favorire, è pericoloso e illecito.

    Capitò anche a me, mi rifiutai per telefono, fui aggredito verbalmente, si rifiutarono di proseguire nell'intervento. Fatevi rispettare, con cortesia ma con fermezza. Nel mio caso, il tutto si risolse con una preoccupata telefonata di scuse di un responsabile.

    Lo ribadisco: certi comportamenti non sono modificabili. Sono illeciti.

    Un saluto

    M

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Di solito non condivido l'enfasi con la quale, talora, si mettono in luce le nefandezze vere o presunte del 133. Però questa volta, al di là del merito della questione, c'è una cosa che salta all'occhio. Questa risposta:

    "Gentile Cliente,

    a seguito della sua richiesta, la invitiamo a contattarci al numero 133 per ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali, in quanto si tratta di dati strettamente riservati che rilasciamo al cliente successivamente a una scrupolosa autenticazione."

    Ora, mi auguro che non significhi che un operatore di Tre si è preso il lusso di chiederti di contattarli per fornire a lui le tue password personali. Ricordo a tutti (sperando anche che qualche persona "dentro" Tre legga) che questa prassi è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE. Per nessuna ragione nessun operatore di qualsivoglia customer service ha il diritto di richiedere le password assegnate al cliente, proprio per la riservatezza dei dati. Gli operatori di call center sono in possesso di codici provvisori per gestire le questioni di competenza. Se non lo sono, DEVONO scalare la chiamata in alto, a chi ne è in possesso. Questo costume, lungi dall'accorciare o favorire, è pericoloso e illecito.

    Capitò anche a me, mi rifiutai per telefono, fui aggredito verbalmente, si rifiutarono di proseguire nell'intervento. Fatevi rispettare, con cortesia ma con fermezza. Nel mio caso, il tutto si risolse con una preoccupata telefonata di scuse di un responsabile.

    Lo ribadisco: certi comportamenti non sono modificabili. Sono illeciti.

    Un saluto

    M

    spiega meglio, che la cosa mi interessa.

    In pratica ho sbagliato a dargli il mio numero di carta d'identità, codice fiscale ecc ecc??

    spiega spiega, xkè sinceramente mi dà molto fastidio ogni volta dover dare ste cose.
    Utente RIMODULATO
    vendettaaaaaaaaaaaa

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
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    No, leggi bene quello che ho scritto. E' loro diritto richiederti, tutte le volte che vogliono, dati che gli permettano di identificarti con certezza. E' a tua tutela, per evitare che altri, fingendo di essere te, possano indebitamente intervenire sulla tua linea.
    Non è loro diritto, ed è illegittimo, chiederti password, codici, parole chiave, ancorché da loro stessi assegnate, che per loro stessa natura proteggono aree e servizi a te riservati.

    Tutto qui.

    M

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
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    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    "Gentile Cliente,

    a seguito della sua richiesta, la invitiamo a contattarci al numero 133 per ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali, in quanto si tratta di dati strettamente riservati che rilasciamo al cliente successivamente a una scrupolosa autenticazione."
    penso ke sia kiaro a tutti ke queste sono risposte precompilate.

    in questo caso la seguente risposta non è la rikiesta, da parte dell'operatore, di entrare in possesso attraverso l'utente dei suoi codici e delle sue password personali, ma si rikiede l'autenticazione, attraverso la telefonata dell'utente, affinkè l'operatore stesso possa inviargli, tramite sms ,i codici e le pwd personali, ke ,sia ben kiaro, lui non può conoscere ,in quanto è il terminale ad inviarle automaticamente.
    in questo non c'è nulla di illegale, ma soltanto una non pertinenza con la domanda dell'utente.

    ps. spero di non essere stata troppo complicata

    comunque piuemeno hai tutta la mia solidarietà!!!

  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioiabella Visualizza Messaggio
    penso ke sia kiaro a tutti ke queste sono risposte precompilate.

    in questo caso la seguente risposta non è la rikiesta, da parte dell'operatore, di entrare in possesso attraverso l'utente dei suoi codici e delle sue password personali, ma si rikiede l'autenticazione, attraverso la telefonata dell'utente, affinkè l'operatore stesso possa inviargli, tramite sms ,i codici e le pwd personali, ke ,sia ben kiaro, lui non può conoscere ,in quanto è il terminale ad inviarle automaticamente.
    in questo non c'è nulla di illegale, ma soltanto una non pertinenza con la domanda dell'utente.

    ps. spero di non essere stata troppo complicata
    semplicissima, a parte la necessaria decodifica delle K...

    grazie della precisazione

    Waste not want not...
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    semplicissima, a parte la necessaria decodifica delle K...


    grazie

  9. #9
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    Grazie della precisazione, Gioiabella, che è chiarissima e gradita.
    La risposta è precompilata, permettimi, in perfetto burocratese, in quanto la frase

    "la invitiamo a contattarci al numero 133 per ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali"

    seguendo la grammatica italiana, si volge in

    "la invitiamo a contattarci al numero 133 affinché NOI possiamo ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali", perché l'infinito di "ricevere" si concorda con la persona della principale, cioè il "noi" di "la invitiamo".

    Significa in realtà il contrario, lo capisco a una seconda lettura, ma sarebbe meglio essere più chiari.

    Maigret il maestrino...

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
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    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Grazie della precisazione, Gioiabella, che è chiarissima e gradita.
    La risposta è precompilata, permettimi, in perfetto burocratese, in quanto la frase

    "la invitiamo a contattarci al numero 133 per ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali"

    seguendo la grammatica italiana, si volge in

    "la invitiamo a contattarci al numero 133 affinché NOI possiamo ricevere informazioni in merito ai codici e alle sue password personali", perché l'infinito di "ricevere" si concorda con la persona della principale, cioè il "noi" di "la invitiamo".

    Significa in realtà il contrario, lo capisco a una seconda lettura, ma sarebbe meglio essere più chiari.

    Maigret il maestrino...
    concordo sulla poca kiarezza di queste risposte, forse se permettessero agli operatori di rispondere personalmente senza l'ausilio delle precompilate, avremmo un servizio magari più kiaro e meno bile nel sangue.


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