Citazione Originariamente Scritto da elis Visualizza Messaggio
Questa è invece la risposta che ho ricevuto io l'8 agosto 2007:

"Gentile Sig.ra ............,

in merito alla sua mail del 7 agosto relativa
all'abbonamento OneClub, la informiamo che, a
partire dal 25 luglio tutti gli abbonati al
servizio(chi ha sottoscritto l'abbonamento prima del 13
giugno e chi ha sottoscritto l'abbonamento
successivamente al 13 giugno) paghano i costi di
navigazione delle singole pagine. L'informazione viene
indicata agli utenti che hanno effettuato l'accesso
a partire dal 25 luglio".

Il mio abbonamento era in corso da molti mesi (e sempre rinnovato automaticamente); la variazione contrattuale peggiorativa è avvenuta nel mio caso in corso di abbonamento e non al momento del rinnovo; non ho mai ricevuto nessuna comunicazione che mi informasse della modifica.
Dopo un vivace scambio di email col servizio clienti nel quale denunciavo l'illegittimità del comportamento di H3G e mi riservavo di segnalare il caso all'autorità garante ho fatto l'unica cosa sensata che andava fatta in un caso simile: disdetta!


io ho inviato la bellezza di 15 email, prima mi hanno accettato il rimborso poi l'hanno respinto ora mi dicono ke stanno verificando...tutto questo da più di un mese. ora io personalemente kiedevo il solo rimmborso del rinnovo illecito, perkè per quanto ho speso di navigazione nemmeno lo so. l'unica cosa da fare è una raccomandata di messa in mora, ma vale la pena farla per soli 5 euro?
così ho scritto allìantitrust una email indicando la loro pubblicità nel sito come ingannevole perkè ancora riporta ke la navigazione è gratuita. e ho specificato il loro comportamento in merito al cambiamento delle condizioni senza preavviso. ora restiamo a vedere.
intanto do il mio bel consiglio su one club agli utenti invitandoli a NN ABBONARSI