Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cisco
Ma porca miseria, non capisco perchè queste cose dobbiamo farle singolarmente, accollandoci le spese per l'invio della raccomandata (e il tempo per recarsi alle poste per farlo)!
infatti abbiamo unito le forze di vari forum e ci siamo accordati con movimento consumatori per proporre un'unica azione inibitoria nei confronti del gestore.
per partecipare bisogna tesserarsi.
tutte le info qui:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52
Citazione:
Ma se la legge non consente a 3 di fare queste rimodulazioni, per l'AGCOM non si muove tempestivamente per diffidare H3G dal farlo?
l'AGCOM si può muovere, ma al massimo può sanzionare il comportamento di H3G.
per fare valere i propri diritti, finchè in italia non avremo una class-action ogni persona deve farli valere.
un vademecum su quello che devi fare, dopo esserti tesserato, lo trovi qui:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/53
-
Citazione:
/dev/null
sto godendo... :crazy::crazy::crazy:
cmq a me oggi è errivata la tessera del movimento consumatori! :thumbup:
ottimo, forza ragatti.
dobbiamo rimanere compatti e fare valere i nostri diritti. :applauso:
-
Citazione:
bendas
Anche io avevo postato il link dell'aduc in un altro post in rilievo, ma non riesco a capire a cosa dovrebbe portare. La raccomandata basta per impedire la rimodulazione? O tutto cio' è solo l'inizio per una denuncia davanti ad un giudice? Inoltre questo non potrebbe comportare rischi di sospensioni della usim o quant'altro? Si parla di risarcimenti ma io vorrei solo tenermi il mio vecchio piano e basta!
La seconda che hai detto: la raccomandata in soldoni ti servirà davanti al Co.re.com. o davanti al giudice di pace.
Nessun rischio di sospensione o disattivazinoe delle USIM.
se vuoi tenerti solo il tuo vecchio piano utilizza il primo modello (Diffida senza richiesta di recesso):
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/46
-
Citazione:
Ab-fab
Un'amico ha ricevuto il messaggio il 12 luglio, qualcuno sa dirmi se puo' mandare la raccomandata pur essendo passati i 30 giorni dal sms?
certo che puoi! li stai diffidando dall'applicare una rimodulazione vessatoria, pertanto il requisito dei 30 giorni salta.
se invece volevi recedere dovevi fare tutto entro il 30mo giorno.
ragazzi, io consiglio a tutti di tesserarsi a Movimento Consumatori, 5euro ma almeno cerchiamo di fare valere i nostri diritti!!!
-
qualkuno che mi consiglia se mandare questa benedetta raccomanda o no?!?
-
certo che la devi mandare!!! io l'ho inviata ieri.
sono i soldi meglio spesi ;)
-
Citazione:
veditu
certo che la devi mandare!!! io l'ho inviata ieri.
sono i soldi meglio spesi ;)
Ho inviato una raccomandata unica, debitamente modificata, per due utenze e due utenti, va bene lo stesso cosi?
-
certo che sì!
consiglio di inviare copia della raccomandata via fax in modo che non possano dire che non hanno ricevuto nulla (o che non hanno ricevuto tutte le pagine).
-
Citazione:
veditu
certo che sì!
consiglio di inviare copia della raccomandata via fax in modo che non possano dire che non hanno ricevuto nulla (o che non hanno ricevuto tutte le pagine).
Aggiungete nel fax anche copia del vostro documento di riconoscimento e del codice fiscale.
-
allora ricapitolando scusate.. devo mandare una raccomandata a tre col modulo compilato dell'aduc, poi inviare una copia al garante e una all'aduc, e poi inviare il fax a chi?grazie :)
-
Anch'io ho inviato la raccomandata, leggermente modificata, per il mantenimento della Super3 e, in subordine, la richiesta di specifica delle condizioni per il recesso, senza costi né penali e con lo sblocco del terminale acquistato in proprietà.
-
-
Citazione:
dhanyelhe
allora ricapitolando scusate.. devo mandare una raccomandata a tre col modulo compilato dell'aduc, poi inviare una copia al garante e una all'aduc, e poi inviare il fax a chi?grazie :)
inviala via fax ad h3g in modo da avere una duplice prova dell'invio.
-
Citazione:
veditu
inviala via fax ad h3g in modo da avere una duplice prova dell'invio.
Ieri mattina mi sono arrivate le tessere mc, avevo fatto il pagamento a ferragosto e mi sono gia arrivate le tessere, sono stati davvero efficienti, magari alla tre fossero cosi celeri :applauso:
Comunque le ricevute delle raccomandate non mi sono ancora arrivate, come modello di raccomandata ho usato il primo che avevi pubblicato, ho fatto bene? questo dell'aduc pero mi sembra un tantino migliore.
-
Citazione:
crusnik02
Ieri mattina mi sono arrivate le tessere mc, avevo fatto il pagamento a ferragosto e mi sono gia arrivate le tessere, sono stati davvero efficienti, magari alla tre fossero cosi celeri :applauso:
ottimo.
nel corso di questa settimana dovrebbero arrivare tutte le tessere a chi ha effettuato il pagamento prima di ferragosto.
Citazione:
Comunque le ricevute delle raccomandate non mi sono ancora arrivate, come modello di raccomandata ho usato il primo che avevi pubblicato, ho fatto bene? questo dell'aduc pero mi sembra un tantino migliore.
quello dell'ADUC contesta solo la vessatorietà, quello di norimodulazioni ha una parte in più in cui ci si riserva la facoltà di recedere e chiedere la monetizzazinoe.
per chi non intende recedere quello ADUC è più approfondito.
noi abbiamo solo indicato i punti vessatori perchè tanto questi verranno diffusamente trattati davanti al Tribunale di Milano ;)