Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
beh sei a cavallo allora, manda tutto in fotocopia con una nota in cui spieghi le norme che ti ho indicato io in questo thread fra cui anche la seguente:
D.lgs. 206/2005 all'art 67 comma 6:


6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo.
È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.


-----------------------


che vuol dire che quei soldi la finanziaria deve chiederli alla tre
Caro Reflex, grazie di cuore per il tuo aiuto (e grazie a tutti voi), però nella lettera della società c'è scritto:

"...La presente per informarVi che la Società di telefonia 3 -H3G S.pA. ha incaricato la nostra società di Gestione e recupero crediti di coadiuvarla nel controllo Contabile del Proprio portafoglio Clienti..."

e prosegue "...Nell'ambito di tale servizio è stato riscontrato una situazione debitoria a Vs. carico per importi già scaduti pari ad €XXXX..."

Non vorrei aver sbagliato ma non è una finanziaria ma una società di recupero crediti!

Sei sicuro di citare l'art. che mi hai detto????