Citazione Originariamente Scritto da fabbro76 Visualizza Messaggio
Ok. Ma la finanziaria mi chiede il pagamento di "X" a fronte di importi scaduti.....il recesso mio babbo l'ha fatto per raccomandata alla H3G, Via L. Da Vinci, Trezzano Sul Naviglio etc....

Tra l'altro è stato rispedito innumerevoli volte anche via fax (ho la ricevuta) alla stessa TRE.

Quindi semmai il problema è che stando alle condizioni dell'allora piano Super 3 /Scegli 3 (nel foglio vengono riportati entrambi ma nel contratto c'è una crocetta su Super 3) mio padre dovrebbe pagare ben 300€ per la disdetta nel primo mese!!!!

Solo che sto foglio dove viene spiegato tutto non è stato ne spiegato a voce ne fatto firmare dalla venditrice meschina!!!

E' stato frmato il contratto...STOP!
Non sono state rilasciate le condizioni generali di contratto di allora (Luglio 2006....che tra l'altro non riesco più a trovare!!! Sono tutte del Giugno 2007!!!!)

Che faccio?
Ciao,
in realtà credo che il problema sia sostanzialmente questo:

il contratto door to door firmato da tuo padre prevede che, in caso di recesso entro 10 gg., venga spedita raccomandata AR con allegato fotocopia del contratto stesso. Il recesso non prevede alcun addebito di penali, ma devi anche restituire il telefono che ti hanno consegnato.

Ora il fatto che tuo padre non abbia spedito con la raccomandata tale fotocopia, non essendone in possesso, ha fatto sì che il recesso non è stato accettato e quindi la sim è stata poi disattivata a seguito dei mancati pagamenti (legati probabilmente alle mancate ricariche mensili). Dovreste avere ricevuto delle fatture, sempreché l'indirizzo fosse corretto.

Ad ogni modo io ti do qualche dritta:
1) invia un fax alla società di recupero crediti con copia della raccomandata AR spedita a suo tempo, questo ti fa guadagnare un pò di tempo;
2) invia un fax al 800179700 con un reclamo scritto dove spieghi l'accaduto, allega sempre la raccomandata. Quando ti chiameranno (fra 10 giorni direi) spiega tutto e chiedi all'operatore se può recuperare una copia del contratto (dovrebbero avercela) in modo da inoltrare la richiesta di accettazione del recesso, anche se tardiva, e storno di tutti gli addebiti.

Qualcuno ci è riuscito , in fondo hai tutte le ragioni.

Se ti va male chiedi aiuto a qualche esperto qui sul sito di questioni legali ...

Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure.