disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete! - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 42 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 412

disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete!

Partecipante Magico L'avatar di emma

Predefinito

1) E' vero che non posso fare nulla per recuperare i numeri o riattivare le usim? Mi pare di aver letto da qualche parte che entro 30 giorni era possibile, ma non ricordo se si trattava di tre o di altro operatore....

Nessuno ti fà recuperare il numero dopo i 13 mesi .. ma vodafone ti fà recuperare il credito...

2)Non c'entra nulla il fatto che i numeri fino a ieri funzionavano anche in uscita e quindi pur essendo trascorsi più di tredici mesi, non ho avuto il numero attivo solo in ricezione per un mese e di conseguenza mi sarei accorto di dover ricaricare anche in considerazione del fatto che con la tre non si può sapere la data della scadenza della usim?

è quello che contestiamo tutti.. non c'è stata data la possibilità di avere uno storico ricariche a 12 mesi ... e il 13 mese non è mai esistito... se la usim ha generato traffico almeno potevano avvisare....

3) Avendo loro dichiarato che l'ultima ricarica l'avrei fatta a febbraio 2006 ed essendo state disattivate in data 19/07/2007 quindi ben oltre i tredici mesi previsti dal contratto, non c'è qualche norma che possa imputare loro il fatto di aver rinunciato a tale facolta?

se in passato non ha mai disattivato così clamorosamente le usim.... allora nemmeno adesso doveva rompere le scatole.....

4) Mi hanno detto che è possibile recuperare solo il credito delle usim da versare su altro numero tre. Eventualmente non riuscissi a recuperare i numeri posso riversare il credito su un abbonamento invece che una ricaricabile?

abbonamento non è ricaricabile... se non ci ridanno i soldi cash, mi sembra una strada difficile

5) Ultima cosa se richiedo domani stesso la portabilità dei numeri a wind, ho qualche possibilità che la stessa vada a buon fine?

tentar non nuoce... mi sembra difficile
    Mi scuso per le numerose domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte...

ciao e grazie a te
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Predefinito

ecco un'altro colpito da 3 da Avellino

scheda ieri sera funzionava alla grande sie entrata che uscita infatti ho fatto una telefonata all'estero e tutto è andato bene...
    stamane vedo il cell e noto usim inattiva........ mi reco dal rivenditore della tre e mi dici con un sorriso a 433 denti ma tu non hai fatto la ricarica e quindi hai perso sia il credito (superiore ai 900 e) che il numero.....

bene telefono al 133(altro telefono) pagando mi risponde una signorina e mi dice mi dispiace non puoi fare nulla sono passati i 13 mesi

sullo storico a loro non risultano ricariche e io non ricordo .....
    in più naturalmente hanno blòoccato pure l'accesso al portale quindi so rimasto con una mano davanti e una dietro

che fine di ***** so nero e spero che faccia la bine della blue la tre

non so realmente come comportarmi mi rassegno?
    tanto si sa la girano e la rigirano come vogliono

Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe

Predefinito

Che bello, top number vodafone portato a 3 saltato e migliaia di euro in credito andati in fumo.

Questo è quello che ho inviato io:

Cognome Nome
    Via XXXX 15
    CAP Città (PROVINCIA)
    Utenza H3G: XXX XXXXXXX

Alla cortese attenzione di H3G SPA
    CP 133 Roma Cinecittà
    800.179.600

p.c. Aduc,
    Associazione Diritti Utenti Consumatori
    Via Cavour 68 - 50129 Firenze

p.c. Autorità Garanzie nelle Comunicazioni
    Direzione Tutela dei Consumatori
    Fax 081.7507616

Il sottoscritto, Cognome Nome nato a Località (PROVINCIA) il 00/00/19XX, intestatario dell’utenza di telefonia mobile n. XXX XXXXXXX a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.

L'Assistenza Clienti, inoformata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:

Art. 1.
    Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet

1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

Dalla suddetta si evince che:

1) Il credito telefonico NON può avere una scadenza.
    2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON può avere una scadenza.

Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:

Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.

Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.;

Nella fattispecie, la Delibera non è stata rispettata in quanto:

1) NON è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
    2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON è possibile visualizzare la scadenza della USIM.
    3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
    4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM.
    5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.

Vi ricordo inoltre che, come da contratto e indipendentemente dalle sopracitate /Leggi/Delibere, H3G DEVE garantire alle sim in scadenza 1 mese in sola ricezione. L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era altresì abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciando quindi presagire di essere in fase di disattivazione. Così come, sempre a riprova che niente lasciasse presagire la scadenza della USIM, è la promozione Jolly 3 a me inviata di recente. Voi inviate promo ad un numero in fase di dismissione?

A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonchè di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza XXX XXXXXXX comprensiva di credito alla data 19/07/2007 (XXX,00 euro circa). In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto provvederà, suo malgrado, ad inoltrare denuncia presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.

A questa email seguirà in giornata:

1) FAX
    2) Raccomandata A/R

Non essendo più in possesso della mia utenza principale (quella da Voi disattivata), resto a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, dalle 18:00 in poi, al n° XXX XXXXXXX

Cordiali saluti,
    Cognome Nome
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

Predefinito

sei un grande se permetti
    farò la stessa cosa

domani mattina
    se mi dici a chi mandare (è un fax???)

in più la raccomandata???'

ma poi non vorrei perdere altri soldi e addirittura pagare altri soldi per le vie legali se necessarie so veramente stanito e non so come comportarmi

Partecipante Mistico L'avatar di simosimo

Predefinito

Per fortuna ho sempre ricaricato le mie ST+ dallo shop3.it, c'è ancora lo storico ordini, col cavolo che possono dirmi di non averla ricaricata.
    Cmq spero vivamente questi truffatori chiudano, non meritano di avere nemmeno un cliente che li paghi.
    Ex simosimo3

Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    Che bello, top number vodafone portato a 3 saltato e migliaia di euro in credito andati in fumo.

curiosità...che tipo di top number è?
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

Niubbino

Predefinito ultime notizie

Sia a me che ad altri utenti è risultato cancellato lo storico ricariche
    forse contavano sul fatto che nessuno di noi avesse conservato le ricariche...

Il paradosso è che io posso dimostrare fisicamente di aver fatto almeno una ricarica nei termini giusti

A questo punto si può benissimo parlare di Truffa

Predefinito

forse mi è sfuggito qualche commento, ma da quelli che ho letto....... mi pare di aver capito che tutte le vittime avevano grossi crediti.......

se è così...............

beh.................. Tre ti stai rivelando troppo ignobile. Se da una parte avevano recuperato un pò di fiducia con i contentini, con questa azione stanno facendo una GRANDISSIMA figura di m...da...

eppure dovrebbero sapere quanto sono pericolosi per loro i forum... e quanto è pericoloso il tam tam......... e dovrebbero sapere anche che proprio grazie a questi metodi, hanno ingrassato il loro ammontare di utenti e il malloppo incassato con le varie interconnessioni........

mah....... che vergogna... aspetto conferme..
    Utente RIMODULATO
    vendettaaaaaaaaaaaa

Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo

Predefinito

alla mia ultima mail hanno risposto che in via del tutto eccezionale tre mi dà la possibilità di recuperare il numero e il credito acquistando nuova usim e facendo passaggio.

e si certo... intanto perdo la tariffa ke avevo... e soprattutto non mi rimborsano l'autoricarica!

non è possibileee

Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmine83 Visualizza Messaggio
    sei un grande se permetti
    farò la stessa cosa

domani mattina
    se mi dici a chi mandare (è un fax???)

in più la raccomandata???'

ma poi non vorrei perdere altri soldi e addirittura pagare altri soldi per le vie legali se necessarie so veramente stanito e non so come comportarmi
    Alla cortese attenzione di H3G SPA
    CP 133 Roma Cinecittà
    FAX 800.179.600

Manda sia FAX che raccomandata A/R (e anche email che non guasta mai). Tieni conto che, in sede legale, l'unica cosa ritenuta valida è la raccomandata. Il resto serve nella remota ipotesi che ti riattivino numero e credito in tempi brevi.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi