Thanks: 0
Likes: 0
fatta ieri portabilità di 1sim "supertua+"verso tim con tariffa timclub
iphone 5 con vodafone
iphone3gs con postemobile
Non facciamo i bambini maltrattati, fingendo di non sapere di non averle mai ricaricate.
Il 13°, 14°, 15°, 16° ecc. mese senza blocco delle chiamate uscenti, rappresenta un trattamento di maggior favore, non un obbligo contrattuale per ricordare a chi ha una ST+ da minimo 14.5 mesi, che non l'ha ricaricata da più di 13 mesi.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, affermando che per ricaricare, con gli altri operatori, aspettiamo che ci blocchino le chiamate uscenti.
Diciamo, che come tante "pecore" abbiamo seguito chi nei vari forum, affermava che l' autoricarica rinnova la scadenza o a chi aveva la scheda aattiva da diversi mesi, senza ricaricarla.
Diventiamo un po' adulti, ed assumiamoci le nostre reponsabilità, non diamo sempre agli altri la colpa delle nostre scelte.
Come diceva mia nonna : "Per fare un appunto, devi essere inappuntabile !"
La tre non lo è... E quindi è giusto che si utilizzino i mezzi che lo stato italiano mette a disposizione. Sara' l'agcom o un giudice a definire chi ha ragione.
Per cui i tuoi sono commenti inutili, fatti col senno di poi...
L'importante ora e' essere compatti e soprattutto battersi fino alla fine.
Arrendersi vuol dire fare il loro gioco...
Il mio e' solo uno sfogo e non vuole offendere nessuno..
Pax
non sono assolutamente daccordo. Come ho scritto nell'altro thread il periodo di chiamate in entrata ed uscita è nettamente distinto da quello di chiamate in sola entrata, infatti nelle condizioni generali di contratto si parla di un ULTERIORE periodo di un mese di chiamate solo in entrata.
Ha sbagliato la tre a far durare il periodo di chiamate in entrata ed uscita oltre i 12 mesi, in ogni caso prima di disattivare la scheda devono riconoscere agli utenti UN ULTERIORE PERIODO DI UN MESE DI CHIAMATE IN SOLA ENTRATA.
E concordo con chi dice che il mese di chiamate in sola entrata funge anche da avvertimento prima della definitiva disattivazione.
Quindi la tre ha torto marcio, spero che l'abbiano disattivata anche a qualche professionista che li spelli con richieste di risarcimento danni astronomiche.
prosit.
E' esattamente così. Se 3 ha lasciato passare i 13 mesi senza battere ciglio, di fatto quello è stato un tacito assenso (rinnovo) per altri 12 mesi!!!
Vuol dire che gli stava bene continuare le cose così. La legge lo chiama tacito assenso.
E adesso sperano pure di farla franca??
Almeno facessero qualcosa per sbloccare i telefoni bloccati .... visto che loro dicono che le sim non le attiveranno più.... XO' I TERMINALI OPERATOR LOCK POSSONO ESSERE USATI DA ALTRI GESTORI....
Di certo in vita mia un altra usim tre non l'acquisterò più... quindi come cliente mi hanno già perso.... e adesso mi sbloccano pure il terminale in tempi rapidi.. se no avrò altra documentazione da aggiungere al tentativo di concigliazione al corecom della Lombardia![]()
Basta che ci ragioni sopra, non serve un esperto di diritto.
Se una sim che non ricarica da 13 mesi allo scadere dei 13 mesi non la disattivi, che cosa stai di fatto affermando?
Che ti sta bene così, o sbaglio???
Io non sto dicendo che chi non ha ricaricato per 13 mesi ha ragione, tutt' altro.
Ma 3 non può, dopo aver VOLONTARIAMENTE lasciato attive delle utenze per anche solo 13 mesi e un giorno (figuriamoci quando è di più), dimostrando quindi che gli stava bene eccome lo status quo, avvalersi di un principio i cui termini legali sono già ampiamente scaduti, quindi di fatto prorogando tacitamente il servizio e decidere, senza alcun preavviso: "Sai che ti dico? Che adesso la scadenza che ho prorogato non la prorogo più!"
Chi non ha ricaricato ha senza dubbio sbagliato, ma non venitemi per favore a dire che la 3 ha agito in piena legalità e nel rispetto contrattuale, perchè non è affatto così.