Citazione Originariamente Scritto da antonioz Visualizza Messaggio
Sarebbe gradito informarsi prima di fare delle

MEGASNIP

Ciao

Ho letto bene tutti i thread di questo forum, ho trovato degli spunti molto positivi, va il mio plauso all'iniziativa AGCOM e ho sottoscritto tutte le petizioni online che sono state tirate su.

Ma il mio timore è che l'AGCOM si determini solo dopo molto tempo... poi ti avverto che, se tu non lo sapessi, gli atti delle amministrazioni indipendenti sono impugnabili innanzi al giudice amministrativo e se tre ha effettivamente molto da perdere c'è da giocarsi la testa che impugnerà il provvedimento a noi favorevole.

Storicamente tutti i provvedimenti più importanti delle Autorità indipendenti sono stati letteralmente cannibalizzati dal Consiglio di Stato... Basti pensare alla lobby del petrolio e a quella delle assicurazioni.

Quindi, senza nulla voler togliere agli altri colleghi di questo forum che hanno mostrato una buona competenza giuridica, esprimo il mio pensiero nel senso che la soluzione migliore è agire ORA in sede civile, se in sede amministrativa avremo successo, meglio ma evitiamo di considerare quella come la strada maestra.

Prosit.