Pensavo ad una cosa assurda, restituire il comodato e ritrovarsi il proprio cellulare in vendita su shop tre come rigenerato...
Assurdo!!!
Se io disdico domani la mia carta di credito che mi possono fare?
E poi voglio fare la MNP, come si fa con la raccomandata A/R a centrare i tempi?
Pensavo ad una cosa assurda, restituire il comodato e ritrovarsi il proprio cellulare in vendita su shop tre come rigenerato...
Assurdo!!!
Nokia E90
Belle persone questi "Gialli" di H3G!![]()
Oggi sono stato in un centro 3 a Roma per chiedere informazioni sul mio videofonino in comodato d'uso preso a gennaio 2007. Come sapete il vincolo è a 24 mesi con ricarica mensile obbligatoria da 20 euro. Ebbene se si decide, come nostro diritto, di disdire, in seguito alle nuove tariffe che entreranno in vigore il 1° settembre, la PENALE andrebbe comunque pagata. Infatti l'art. 70 prevede in questo caso la recessione dal contratto, ma relativemente all'utenza telefonica e non al terminale!!!! Che grande fregatura!! Morale della favola mi hanno detto che posso interrompere il contratto ma pagare 350 euro di penale e restituire il telefono....in cambio loro mi svincolano il numero telefonico per eventuale passaggio ad altro gestore!!!!! Nessun commento!!!![]()
Se è vero che NON si paga penae io disdico subito!
Allora dovremmo cominciare a scrivere una "linea guida" x inesperti, comincio a buttare giù qualcosa ma corregete che io sono uno dei famosi inesperti
Tipo
1) compilo modulo per disdetta al centro TRE perchè non accetto rimodulazione (che modulo è, qualcuno ne sa qualcosa), magari i furbi ti fanno compilare un modulo in cui il problema della rimodulazione non viene neanche citato!
2) Passo in banca e disdico il RID (e se ho fatto tutto con carta?)
3)....
Proviamo a fare qualcosa di pratico così quando andiamo al centro TRE sappiamo cosa fare e come farlo bene
1. Fare A/R così da mettersi a posto
2. Aspettare ricevuta di ritorno
3. Levare RID e fare MNP
4. Riconsegnare il terminale appena passata la portabilità
Io farei così
Nokia N95 8GB - Zero7
sul contratto c'è scritto che chiuso il rid, autorizziamo 3 a chiederci soldi in altre modalità, vai a leggere.
la "penale" (in qualsiasi modo vogliamo chiamarla) non è che non la paghi perchè chiudi il rid.
il vero nodo da sciogliere è SI RESCINDE SENZA PENALI O NO? le voci qui sono contrastanti e l'opinione dell'133 non fa testo per ovvi motivi. Allora, che fare?