Thanks: 0
Likes: 0
scusate io sono ignorante in materia e quindi probabilmente diro' delle fregnacce..
ho letto qua e la per il forum che in teoria nemmeno i famosi costi sostenuti da 3 non sarebbero in relata' da pagare..ma se io mando la raccomandata a/r e faccio tutto cio' che mi dite..e poi cmq mi vengono sottratti dalla carta di credito 200 euro per via del mio comodato d'yuso...io poi che faccio?? non so nemmeno dove siano qui a bg le associazioni di cui parlate nel forum e non saprei nemmeno da che parte iniziare...![]()
no, è cambiato eccome. prima diceva senza penali ma con gli eventuali costi sostenuti da tre.. ora, secondo le modalità del contratto, io avrei pieno diritto di recedere senza penali!
iPhone XS Max
Ciao io ho ricevuto l'sms di rumodulazione un po' di giorni fa (scegli 3 new 10€ con piano tariffatio super 3) e vorrei sapese se qualcuno è già riuscito a restituire il telefonino e a recedere il contratto.
Inoltre volevo sapere per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
grazie
la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.
O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.
Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...
Prosit.
Però il discosro dovrebbe valere anche al contrario. Se blocchi il RID o l'accredito su carta di cedito alla TRE conviene fare causa per 200€ sapendo che se ti porta in giudizio deve dimostrare quali siano i costi sostenuti e se perde deve pagare le spese? (PS io ho usato la carta altrimenti annullare il RID era più facile!)