Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

Che Confusione!!!!
    Ho chiamato un centro 3 e mi hanno detto:"...non c'è penale da pagare....vai sul sito e leggi..." Dove sul sito? Sul sito via telefonino c'è scritto della a/r e se io o Voi vogliamo smettere il comodato ma fare una mnp per non perdere il numero? e via pc? Bel centro 3 che ho contattato!

Partecipante Super

Predefinito

ragazzi nn vi preoccupate non dovrete pagare nessuna somma neanche i costi sostenuti da 3, se ne stanno approfittando.
    Se i costi sostenuti da 3 corrispondessero a quelle indicate nella tabella del regolamento scegli3new allora che senso avrebbe recedere entro 30gg dalla ricezione dell'sms? NON DOVETE NULLA ALLA TRE!

Partecipante Magico

Predefinito

A limite lo copio, perchè non ho lo scanner... Chissà se si trova sul sito 3
    Viviana

Partecipante Magico

Predefinito

A prescindere dalla ST+... Io faccio disdetta per la Super 3! Tra l'altro non posso neanche scegliere uno dei nuovi piani tariffari!!!
    Viviana

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

In caso di rimodulazione non dovete nulla a H3G, statene certi.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Partecipante Mistico L'avatar di eowyn

Predefinito

il punto veditu e' che un sacco di gente si spaventera' o cedera' per quieto vivere e loro puntano su questo.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    il punto veditu e' che un sacco di gente si spaventera' o cedera' per quieto vivere e loro puntano su questo.
    sono d'accordo.
    IMHO 3 sta "giocando sporco", approfitta del fatto che il consumatore non conosce quali sono i diritti... se solo conoscesse i suoi diritti la 3 ci penserebbe 1000 volte prima di rimodulare (rischia infatti di perdere tutte le persone che era riuscita a "vinc*lare" - la vocale sceglietela sempre voi - con i suoi comodati).
    dobbiamo informare le persone.

solo un consumatore bene informato si difende bene.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Magico

Predefinito

Confermo. Sono appena tornata dal centro 3 e mi hanno detto che la 3, in merito alle lamentele presso gli enti dei consumatori, hanno mandato specifica comunicazione che i costi sostenuti vanno pagati in ogni caso per recesso anticipato...
    Inoltre non esiste il modulo per trasferimento del credito... ;__;
    Viviana

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito Vademecum per i comodati (rimodulazioni)

Visto che a molti frequentatori di questo forum non è chiara la normativa che si applica ai contratti di comodato che avranno la sim rimodulata faccio una breve sintesi.

I clienti 3 che hanno sottoscritto comtemporaneamente un contratto di comodato del cellulare con una sim che sarà rimodulata il 1 settembre prossimo hanno diritto a recedere senza oneri e penali dal contratto di comodato. In questo caso sono applicabili esclusivamente le norme del Codice del Consumo e quelle del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in questo caso non è applicabile la legge 40/2007 (Bersani).

Quando si riceve l'sms si hanno 30 giorni per esercitare il diritto di recesso senza oneri e penali inviando ad H3g raccomandata a.r. Nella raccomandata si deve anche specificare cosa si vuol fare della propria sim (numero telefonico) avete queste possibilità:
    1) lasciar morire il numero e chiedere il rimborso del l'intero credito standard;
    2) fare mnp verso altro gestore e richiedere il rimborso del credito standard.

Il credito può anche essere trasferito sull'altra sim della 3.

Il telefono deve essere restituito alla 3 dietro rilascio di ricevuta.

Se dopo il recesso vi vengono addebitate le ricariche mensili sul vostro conto corrente o sulla vostra carta di credito. Potete bloccare l'addebito con il rid fino a 5 giorni dopo la data di prelievo direttamente presso la vostra banca, se avete ricevuto addebiti sulla carta di credito eseguite la procedure di disconoscimento del pagamento allegando copia della raccomandata di recesso.

Se vi arriva una richiesta di pagamento della penale o dei costi effettivamente sostenuti dal gestore (La Bersani in questo caso non è applicabile,quindi quest'ultima richiesta è nulla) inviate raccomandata ar alla 3 contestando la richiesta e facendo richiesta di conciliazione al Corecom della vostra regione di residenza (quest'ultima mossa blocca H3g da ulteriori iniziative fino alla conclusione della conciliazione).

Per l'ennesima volta vi invito a non essere precipitosi nelle vostre decisioni ed aspettare ancora qualche settimana perchè la situazione è in rapida evoluzione.

I moduli saranno pubblicati prossimamente su www.norimodulazioni.com

Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

mi domando però perchè non sia applicabile la bersani nel mio caso, cioè scegli3 new attivata dopo l'attivazione della sim..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social