TRE: vado via.. e il credito viene con me - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111

TRE: vado via.. e il credito viene con me

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

puoi stare assolutamente tranquillo, non è mai stato denunciato nessuno per una cosa simile, al massimo loro si riservano il diritto di sospendere il servizio in caso di uso "non fair" della linea ma la denuncia non avrebbe alcun fondamento. Inoltre teniamo presente che la tre in ogni caso riceve un corrispettivo per i costi di interconnessione che è di gran lunga superiore alla ricarica che eroga al cliente
    Antonio
    Tessera N°113

Partecipante Logorroico

Predefinito

ok grazie max3 e antonioz ora mi son tolto quel dubbio....

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

la delibera da all'operatore la facoltà di distinguere il credito standard da quello promozionale. 3 non ha mai fatto questa distinzione e la delibera è del 2002 mentre la st+ è del 2005 (quindi erano a conoscenza della delibera). In mancanza della separazione del credito e che 3 non hai specificato che l'autoricarica è credito promoziato è pacifico che la stessa 3 lo considera credito standard e quindi deve restuirlo
    Geoglobalfax

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    la delibera da all'operatore la facoltà di distinguere il credito standard da quello promozionale. 3 non ha mai fatto questa distinzione e la delibera è del 2002 mentre la st+ è del 2005 (quindi erano a conoscenza della delibera). In mancanza della separazione del credito e che 3 non hai specificato che l'autoricarica è credito promoziato è pacifico che la stessa 3 lo considera credito standard e quindi deve restuirlo
    Il punto è che l'articolo 1 dice che il credito residuo è solo quello che avete comprato.
    Poi gli articoli successivi dicono che l'operatore deve restituirvi il credito residuo.....il credito residuo è quello definito al punto 1.

Insomma se avete 10000 euro ma tutti di autoricarica non avete un solo cent di credito residuo.

Il fatto che la TRE non distingua (manco la Vodafone distingue) il credito acquistato da quello autoricaricato non limita l'articolo 1 infatti gli operatori possono benissimo risalire a quanto credito è acquistato (e quindi credito residuo restituibile in base alla delibera linkata) e quanto è autoricaricato.

Una discussione analoga è sorta su vodaworld in relazione ai punti quadrupli della Vodafone one se ricarichi con autoricarica automatica e hai attivato la ssc.
    Rimane inteso che se uno carica 1000 euro e riceve 4000 punti e si prende un samsung 720 poi non può chiedere la restituizine dei 1000 euro..sarebbe bello ma non è così.....e mi pare oltre che ovviopure giusto.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Mistico

Question

Vi espongo il mio caso e mi dite cosa ne pensate:
    io ho preso una usim 3 ad agosto 2006 con 10€ di traffico, ho avuto alcuni euri di rimborsi da Tre per un ritardo nella risposta ad una mia e-mail.
    Oggi sulla scheda 3 ci sono 30€ circa di traffico senza scadenza e fino ad oggi non ho mai fatto una ricarica, ma sono andato avanti sfruttando soprattutto credito ricevuto con autoricarica.
    A questo punto, se chiedessi la cessazione della usim potrei trasferire il credito senza scadenza su un'altra mia usim?

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Qualcuno può postare il modulo per la disdetta della USIM 3 e relativo riaccredito su altra sim del credito residuo?
    Nokia E90

Partecipante Logorroico L'avatar di jack70

Predefinito

il discorso di Piedone non fa una grinza, ha ragione al 100%. Se l'articolo uno definisce cosa si intende per credito residuo, nessuno puo' NEGARLO. Mi sa che ci hanno fregato bene bene....

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    il discorso di Piedone non fa una grinza, ha ragione al 100%. Se l'articolo uno definisce cosa si intende per credito residuo, nessuno puo' NEGARLO. Mi sa che ci hanno fregato bene bene....
    Secondo me (e non solo secondo me) il suo discorso fa acqua da tutte le parti, e parte da basi sbagliate: Il Decreto Bersani non fa al caso nostro e non esiste tra l'altro solo l'articolo 1 di questa Delibera...

PS. Ma tu sei l'avvocato di Piedone? Ti consiglio di leggere queste discussioni e poi esprimere il tuo pensiero argomentandolo....:

http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24569
    http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

...

Partecipante DOC

Predefinito

io intanto, comincio a traslocare tutta la famiglia a vodafone... (o avete consigli migliori?) poi la st+ si penserà per ultima... poi decido le 2 sim aziendali che sono con tre per prova cosa farne... male male userò il credito per chiamare fino al 2100...
    Oggi mi chiama in ufficio una della tre che voleva fissarmi un appuntamento per il trasferimento di tutte le sim della mia azienda... io ero fuori, in ufficio le danno il mio cellulare, mi chiama, e mi chiede se poteva fissarmi un appuntamento con due consulenti... io nemmeno la faccio finire di parlare e le dico "no grazie", e lei "... ma come, perchè?" e io ... signorina oggi mi è arrivato un sms di rimodulazione di tutte le mie tariffe con voi... non mi sembra che sia serietà, e io con le società poco serie non ho voglia di perdere tempo... e lei" ah... grazie... scusi... buonasera.." -_-'

A'

Partecipante Magico L'avatar di emma

Predefinito

Fin quando morirò per me: credito standard != credito promozionale..
    Tre non ha mai diviso i due crediti in modo trasparente per l'utente.
    Tre paga.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social