Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione - Pagina 4
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Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione

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  1. #1

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    Citazione Originariamente Scritto da nammen Visualizza Messaggio
    ragazzi consolatevi,

    per il piano attivato il 26/5/7 mi hanno addebitato la bellezza di 152,44!!!

    a quanto pare, l'addebito piu alto!
    Ti sbagli , io ti ho battuto:

    Totale del conto 170,90 euro

    Voci in addebito
    spese spedizione 0.50
    canone abb zero 5 02/05/2007-30/06/2007 16.55
    canone abb zero 5 01/07/2007-31/08/2007 16.67
    Detaglio traffico
    chiamate nazionali 6.52
    contenuti 2.50
    Pagine 7.20
    Internet 0.0
    Totale imponibile in addebito 49.93


    Voci in addebito iva 10%
    Canone abb zero 5 02/05/2007-30/06/2007 34.30
    Canone abb zero 5 01/07/2007-31/08/2007 34.55
    Totale importo (addebito) 68.84

    Tasse e altre voci
    Iva ( addebito) 16.87
    Bollo su contratto 14.62
    Tassa di Concessione ( uso personale ) 20.64


    Totale del conto Euro 170.90



    Abbonamento Zero 5 sottoscritto in data 02/05/2007 in promozione a 9 euro al mese per sempre ** su usim sciolta e acquisto contestuale a prezzo pieno di videofonino tre ( quindi di mia proprietà) e addebito fattura su rid bancario per cui ho dovuto versare una somma in anticipo.


    ** Siccome l' importo (su fattura cartacea e online) mi sembra eccessivo per la promozione da me usufruita ho contattato telefonicamente il 133 e un signore mi ha detto ( parole testuali) che la promozione a 9 euro si riferiva solo al mese di maggio , successivamente avrei pagato regolarmente 29 euro al mese per tutte le successive fatture. Mi ha detto che lo ha letto in una nota ma non mi ha specificato dove.Mi ha detto invece di leggermi il Contratto e se la clausola da lui riferitami non fosse presente potrei contestare l' addebito e fare ricorso.
    Ora purtroppo non mi ritrovo più il contratto sottomano, chi ce l' ha e ha sottoscritto la promozione può gentilmente controllare la presenza di questa clausola?

    Ringrazio anticipatamente per la cortesia.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
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    il rimborso immediato scordatelo. e' piu' alta delle altre perche' hai generato piu' traffico. il canone dell'abbonamento e' diviso in due tranches perche' consta di diversi pacchetti, comunque te lo hanno addebitato a 29 euro come a tutti gli altri. la tassa di concessione governativa la riaccreditano solo sul gia' goduto non sul canone anticipato quindi quello e' corretto.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    beh considera che il passaggio al corecom è obbligatorio... cmq io prima faccio la messa in mora

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh considera che il passaggio al corecom è obbligatorio... cmq io prima faccio la messa in mora
    che - perdonami - consisterebbe in? blocchi il pagamento?

  5. #5
    Partecipante Super
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    queste cose sono inammisibile, soprattutto se su larga scala, dovrebbero dare anche gli interessi, è assurdo.

    Davvero non capsico dopo tutti i casini come abbiate fatto a fare un contratto con tre

  6. #6
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    hai perfettamente ragione. oltre al danno le beffe, prima mi telefona una tipa MALEDUCATISSIMA che continua a ripetermi a macchinetta che la fattura e' giusta e che sono io che non capisco nulla. Mi spiace, ma di avere un contratto vantaggioso che non viene rispettato e farmi pure insultare da una cretina proprio non mi va. Lunedi' faccio portabilita' su vodafone o tim, intanto cosa devo fare per aprire un contenzioso e cercare di riavere il maltolto? rivolermi al corecom? mi consigliate per favore?

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
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    allora, mi sono un po' calmata (si fa per dire).
    Ho scritto una mail penso abbastanza chiara a questi cialtroni che vi allego:

    -----------
    Buonasera.

    Scrivo per segnalare quanto segue: come da voi promesso sono stata da
    voi ricontattata. Cio' e' avvenuto oggi pomeriggio alle ore 18.47 tramite
    una vostra operatrice che non si e' qualificata fornendo il proprio nome
    e il proprio numero identificativo ma si e' presentata solo come
    "servizio clienti tre" (ma che penso sia da voi facilmente
    identificabile conoscendo l'orario esatto in cui sono stata contattata).
    Questa operatrice non solo non ha risolto il problema in oggetto ma anzi
    si e' rivelata maleducata e - offendendo e insultando a piu' riprese
    sostenendo che io non ero assolutamente in grado di leggere la fattura e
    che dovevo limitarmi a fare il mio lavoro (sic) - ha continuato a
    ribadire che la fattura non era affatto errata e che il canone che mi
    era stato addebitato era di 9 euro.
    Peccato che sia sufficiente una lettura veloce della stessa per rendersi
    conto che le cose non stanno affatto cosi' e che il canone addebitato
    sia invece di 29 euro mensili (errore peraltro confermato, come potete
    leggere dalle mail in allegato, sia da altro vostro operatore contattato
    ieri sia dal negozio tre dal quale vi ho inviato il fax).
    In seguito ho dovuto richiamare due volte (perche' al primo tentativo un
    altro vostro operatore mi ha riagganciato bruscamente il telefono) e al
    secondo tentativo ho parlato con un operatore per fortuna cortese e
    disponibile che mi ha detto di aver aperto una pratica per questa
    problematica e mi ha assicurato che mi sarebbe stata emessa nota di
    credito e stornato quanto erroneamente addebitato gia' dalla prossima
    fattura (ho chiesto inoltre - e lo ribadisco - che non mi venisse
    addebitata la chiamata in quanto dovuta a causa di un VOSTRO errore e
    non mio).
    Quanto succintamente sopra esposto - oltre a evidenziare un
    comprensibile stato di disagio personale nei vostri confronti - mi
    spinge a richiedervi sollecite comunicazioni di tipo UNIVOCO e non cosi'
    incomprensibilmente contraddittorie (non e' possibile che contattando
    diversi operatori del vostro call center ognuno fornisca una risposta
    diversa al di la' del differente grado di educazione e disponibilita'
    dei medesimi). In mancanza di questo mi vedro' costretta a chiudere la
    linea telefonica con voi stipulata o portarla ad altro gestore e a
    rivolgermi ad un legale per tutelare i miei diritti nelle sedi
    giuridiche ritenute opportune.


    Saluti.

    (nome e cognome)
    -----------

    Ora, fermo restando che la fretta e' sempre una cattiva consigliera e che comunque mi sono scaricata sia il formulario per il ricorso al corecom sia l'indirizzo del corecom emilia romagna dove risiedo e che e' pure vicino casa mia e quindi ci andrei di persona.

    che tempistiche mi consigliate di tenere?

    aspetto di vedere se mi danno una risposta un po' piu' soddisfacente o mi muovo subito?

    aspetto la seconda fattura o mi muovo subito?

    sinceramente non so per come sono fatta io ci andrei lunedi' mattina ma e' pur vero che a rigor di logica non mi hanno ancora neanche addebitato la fattura.

    seriamente: c'e' qualcuno che ha avuto soddisfazione in passato da questi signori? perche' se non c'e' alcuna speranza che si rivedano questi soldi non mi importa spendere un po' di piu' con qualche alto gestore, pur di non dovermi rovinare un sabato come e' successo oggi.

    grazie.

  8. #8
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    guarda io trovo questo zero5 come la miglior tariffa mai avuta assieme alla vecchia ST+, non saprei quale mettere al primo posto. quindi prima di chiudere la linea sicurmanete aspetter' un po'. il fatto che ci sono le note credito e' testimonianza che il grosso e' fatto poi ora c'e' da regolarizzare i pagamenti. quindi per ora attendo l'addebito del 14/8 e poi nel caso iniziero' a muovermi(non ho perso la speranza di aver l'addebito al netto delle note credito), ma come detto prima di arrendermi a chiudere la linea aspettero' ancora un paio di fatturazioni nel caso.ripeto, ci sono le note credito quindi sono certo che la cosa si normalizzera', c'e' da sperare in tempi non lunghi ovviamente.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
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    Gente, a me è andata bene, "solo" 83 euro, ovviamente col canone di 29€.
    Anch'io ho appena mandato la mia bella email minatoria.
    Che stress.....
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
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    lo so che e' un ottimo abbonamento, diro' di piu', per le mie necessita' e' buono _anche_ a 29 euro. Pero' io l'ho sottoscritto a 9 e non a 29, e l'essere chiamata alla 19 di sabato sera (cosa gia' poco professionale, per una questione amministrativa mi chiami lunedi' mattina) da una cretina che continuava a darmi dell'ignorante quando le mancavano oltre che le principali basi dell'educazione anche quelle dell'amministrazione e' un'esperienza che gradirei non ripetere. Ovviamente aspetto, vediamo se si producono in una risposta davvero univoca, vediamo quando arriva la fattura cartacea etc etc. Ma se entro un tot che non sara' neanche troppo lungo non avro' soddisfazione andro' al corecom, poi valutero' se rinunciare a un ottimo contratto ma gestito da perecottari o optare per qualcosa di meno conveniente ma (si spera) gestito in modo un po' piu' professionale.

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