certo, grazie :) (scusate l'OT)
Visualizzazione Stampabile
certo, grazie :) (scusate l'OT)
Guarda che comunque a 29€ è un ottimo abbonamento, figuriamoci a 9€. Non disdire, che te ne pensi subito. Cerchiamo piuttosto di farci risolvere il problema.
Io gli ho scritto che blocco il pagamento (non so se si può fare).
infatti e' quello il punto, sono andata a guardare le offerte dei competitor e non c'e' nulla di neanche lontanamente paragonabile per le mie esigenze, cioe' una flat internet e voce con comprese anche le chiamate in zona 1.
comunque, ho degli sviluppi, poco fa mi ha chiamato un'altra operatrice, mi ha tenuto quasi mezz'ora al telefono profondendosi in scuse per quello che era successo sabato, che era mortificata a nome dell'azienda etc etc... (e vorrei vedere, operatori maleducati e impreparati fan fare solo pessima figura a loro).
Detto questo mi ha confermato l'errore, mi ha detto che e' stata gia' emessa nota di credito e assicurato che la prossima fattura sara' corretta e sara' stornato dalla stessa quanto erroneamente addebitato. a questo punto mi metto in stand by per due mesi, provo a dargli fiducia ma se mi arriva una seconda fattura ancora sbagliata e/o senza riaccredito procedo con il corecom.
La mia è di 143,10 euro!
ZERO5!! contratto con il canone a 9 euro al mese :censored: questa è la prima bolletta che mi verra addebitata su carta il 14 agosto :furious::censored:
Spese e Attivazioni
Spese di Spedizione 0,50 " :ranting:dovrebbero essere a carico loro"
Canoni
Canone di abbonamento Zero5 17/05/2007 - 30/06/2007 12,44
Canone di abbonamento Zero5 01/07/2007 - 31/08/2007 16,67
Dettaglio traffico
Chiamate nazionali 4,82
Pagine 0,15
Internet 0,00
Totale Imponibile (Addebito) Euro 34,57
Voci in addebito IVA 10%
Canoni
Canone di abbonamento Zero5 17/05/2007 - 30/06/2007 25,78
Canone di abbonamento Zero5 01/07/2007 - 31/08/2007 34,55
Totale Importo (Addebito) Euro 60,33
Tasse ed altre voci
IVA (Addebito) 12,94
Bollo su Contratto 14,62
Tassa di Concessione (Uso personale Sicilia) 20,64
Totale del Conto Euro 143,10 :furious::censored:
Ho telefonato due volte al 133, la prima volta hanno lasciato cadere la linea, la seconda dopo 10 minuti mi hanno detto che i loro terminali non funzionavano bene e non riuscivano a visualizzare la mia bolletta pertanto devo telefonare dinuovo nel pomeriggio!!!
Gli ho scritto anche una mail
Aiutatemi a decifrare la mia bolletta, credo che gli importi in piu siano quelli della "Voci in addebito IVA al 10%" .. non capisco che significano!! Ho usato il contratto solo per l'ora che mi è concessa. :censored:
Io la uso principalmente per internet e per qualche telefonata lunga visto che sono comprese ed in effetti è un'ottima offerta. Solo mi rompe farmi prendere per il sedere. In ogni caso oggi chiamo il 133 e segnalo il problema. Poi mando fax come avete fatto voi.
allora, chiariamo come funziona lo 05, per chi ancora non e' chiaro.
Il canone di 29 euro copre per 20 euro i servizi tv, ed e' ivato al 10 per cento, e per 9 i servizi telefonici (voce e dati) ed e' ivato al 20 per cento. Per questo si vedono due voci separate, ma la somma se la si fa da' sempre quei famosi 29 euro che per molti di noi dovrebbero invece essere 9.
Punto.
Quello che sono riuscita a capire (devo dire che l'unico totalmente sincero e' stato il commesso al negozio) e' che semplicemente nel programma che fa le fatture non e' stata correttamente caricata la promo dei 9 euro e quindi tutte le fatture stanno uscendo a 29. Ovvio che rimetteranno a posto, tutto sta a capire quando e se nel frattempo avverranno i riaccrediti.
Staremo a vedere.
ah un consiglio, se chiamate il 133 ditegli chiaramente di non addebitarvi la chiamata visto che siete stati costretti a contattarli per un loro errore.
no, a me non hanno addebitato ne' la chiamata di venerdi' ne' quella di sabato.
Ti è andata bene!
non credo, glielo ho semplicemente chiesto e altrettanto semplicemente mi han detto che avevo ragione (cioe' avendo chiamato per un errore loro non era giusto farmi pagare la chiamata) e che avrebbero provveduto a non addebitarmi il costo della chiamata. ok la malfiducia visto che spesso di comportano a cactus, ma ogni tanto qualcuna corretta la fanno.
Appunto, ogni tanto. Se leggi altri post troverai che c'è stata gente (me compreso) che hanno fatto la stessa richiesta e magicamente si sono visti addebitare 1 o 2 euro.....
ciao, scusate se mi intrometto alla vostra discussione, ma anch'io ho un abbonamento zero5 che presumevo fosse a 9€, ma dopo un'infinito numero di telefonate, discussioni con il negoziante, con una promoter 3, mi hanno detto che l'abbonamento è a 29€ in quanto avevo preso un telefono in comodato(cosa sconosciuta all'atto dell'attivazione sia da parte mia che del negozio). mi auguro che sia l'unico ad aver preso la fregatura, ma se ci fosse qualcun'altro mi faccia sapere cosa sta facendo per risolvere. naturalmente l'errore è da imputare al negozio ed io sto attivandomi per vie legali. PS anche a me han detto per un bel po' di tempo che avrei ottenuto il rimborso!!!!:cry:
nel tuo caso dubito si possa fare qualcosa perche' la promo era chiaramente per attivazioni con usim sciolta e telefono comprato a parte o gia' di proprieta'. se hai preso il cellulare in comodato lascia stare le vie legali perche' purtroppo non sei in grado di poter ottenere nulla.
Stamattina ho fatto il fax chiedendo di essere contattato e di verificare gli errori della bolletta telefonica cosi come mi ha detto di fare l'operatore ieri sera; inoltre ho chiesto sia via mail che a voce di non addebitarmi i costi delle tre chiamate al 133 e la risposta è stata come da "copia e incolla" ... le chiamate verranno addebitate sul conto del numero per il quale viene fatta richiesta di assistenza :censored::furious::furious::censored:.