Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione - Pagina 31
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 368

Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione

  1. #301
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Wroclaw, Polonia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Sembra che non potendo piu' prelevare dalla mia carta di credito ora vogliano i miei dati bancari con la scusa dell'accredito ,ci sarebbe da ridere se non fosse una cosa che fa piangere dalla rabbia questo servizio di deficienti...

    Gentile Sig. xxxxxx,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che abbiamo bisogno di conoscere i dati per effettuare un bonifico bancario per quanto riguarda le Note di Credito 790xxxxxx e 790xxxxxx.
    Nello specifico le chiediamo:

    - abi e cab;
    - numero del conto;
    - cin;
    - intestatario del conto;
    - intestazione della banca.



    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail: Servizioclienti@tre.it

    Cordiali saluti,

    Giulio
    Servizio Clienti 3
    www.tre.it

    Numero identificativo: xxxxxx

  2. #302
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito rimborso per errore di fatturazione e mancato riaccredito

    Sbaglio o la carta servizi prevede una determinata procedura ed un rimborso per chi rientra in una determinata casistica? Nello specifico l'art. 9 recita quanto segue:

    "I Clienti hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, senza oneri aggiuntivi, relativamente agli importi addebitati in fattura per iscritto, per telefono (contattando il Customers Care ai numeri 133 o 139), via e-mail o lettera raccomandata A/R, a mezzo fax (al numero verde 800 179600, fornito dallo stesso Customers Care), entro 90 giorni dalla data di emissione della fattura contestata, salvo che tale fattura sia arrivata in ritardo e che tale circostanza sia dimostrabile. Se il Cliente reclama entro la data di scadenza della fattura, 3 si riserva la possibilità di sospendere il
    pagamento in attesa della verifica circa la fondatezza del reclamo. Nel caso in cui ciò non si rivelasse possibile, ed il Cliente abbia provveduto al pagamento o il pagamento non sia stato effettuato tramite addebito su conto corrente, 3 provvederà a riaccreditare le somme imputate, in corso di procedura di reclamo, salvo il diritto di 3 a percepire il pagamento, nel caso di esito negativo del reclamo. Qualora non sia riscontrata la fondatezza del
    reclamo, 3 comunicherà al Cliente, per iscritto, le motivazioni del rigetto, indicando gli accertamenti compiuti. Ove non abbia già provveduto, il Cliente dovrà pagare entro 10 giorni dalla ricezione della chiusura negativa del reclamo. Entro tale intervallo, verrà addebitato al Cliente quanto dovuto a titolo di indennità di mora nel primo conto utile 3, e verranno avviate le normali procedure di recupero crediti. Dopo la scadenza della fattura il Cliente sarà tenuto a pagare il relativo importo per intero, fermo restando che potrà reclamare comunque entro i predetti 90 gg dalla data di emissione della stessa. L'esito del reclamo sarà comunicato al Cliente, per iscritto, al massimo entro 45 giorni solari dal momento in cui il reclamo è pervenuto. Se l’esame del reclamo da parte di 3 richiede un tempo maggiore, la Società informerà il Cliente, sempre entro 45 giorni, dei tempi necessari per la risposta. Nel caso in cui 3 non rispettasse i termini prefissati, il Cliente ha diritto agli indennizzi previsti da questa Carta in ottemperanza all’art.4 comma 1 della Delibera 104/057CSP.. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza."

    Per quello che ho capito io, a dirla in parole povere, se si è presentato un reclamo entro la data di scadenza della fattura ed entro la medesima data H3G non è stata in grado di verificare la fondatezza di tale reclamo, H3G dovrebbe riaccreditare le somme già pagate in attesa di stabilire se il reclamo è giusto o no. Analogamente se si è presentato un reclamo e H3G non ti risponde entro 45 gg. hai diritto ad un indennizzo, quantificabile andando a vedere l'art. 24 della carta servizi.

    Nel mio caso specifico ho contestato l'ultima fattura prima della data di scadenza e ho ricevuto una risposta via mail (nella quale mi dicevano che era stata emessa nota di credito e che l'avrebbero scalata) sempre prima della scadenza della fattura, prevista per il 15 ottobre.
    Quindi mi domando: perchè pur sapendo di aver emesso una fattura errata mi hanno comunque addebitato la somma e perchè dopo averlo fatto non me l'hanno riaccreditata?
    Credo che più o meno siamo tutti in queste condizioni.

    C'è qualche leguleo che può dirmi se la mia interpretazione è giusta?

    Grazie anticipato.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #303
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Wroclaw, Polonia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Gia', la carta servizi recita questo, ma rimane solo sulla carta.
    Io ho seguito tutto l'iter procedurale due volte su due fatture, prima della scadenza ho mandato i fax e le mail, dopo solo 7 mail, mi hanno risposto rinfacciandomi che abusavo del servizio secondo la "carta servizi", poi ci hanno ripensato e mi hanno chiamato dicendomi che nella fattura seguente avrei avuto il primo storno (mai avvenuto), stessa cosa per la seconda fattura, quindi con quella carta parafrasando Toto' ... ci si puliscono il c**o.

  4. #304
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magistery Visualizza Messaggio
    Gia', la carta servizi recita questo, ma rimane solo sulla carta.
    Io ho seguito tutto l'iter procedurale due volte su due fatture, prima della scadenza ho mandato i fax e le mail, dopo solo 7 mail, mi hanno risposto rinfacciandomi che abusavo del servizio secondo la "carta servizi", poi ci hanno ripensato e mi hanno chiamato dicendomi che nella fattura seguente avrei avuto il primo storno (mai avvenuto), stessa cosa per la seconda fattura, quindi con quella carta parafrasando Toto' ... ci si puliscono il c**o.
    Hai provato anche segnalando la cosa all'AgCom o altri organi istituzionali?

    A me hanno telefonato proprio stasera confermandomi che sulla prossima fattura mi storneranno tutto.

    Comunque se qualche amico leguleo del forum conferma la mia interpretazione, lunedì segnalo tutto all'AgCom. Poi vediamo...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #305
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Una settimana fa avevo inviato il modulo D all'AGCOM, non ho sentito nessuno.
    L'ho inviato in copia anche ad H3G e loro hanno chiuso il reclamo come già gestito e che la gestione non necessitava di contatto al cliente.
    Con che motivazione l'hai mandato all'AgCom?
    Non so se debbano rispondere entro certi termini oppure se vale solo come segnalazione per poi andare al CoReCom.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  6. #306

    Predefinito zero 5 in promo

    Buonasera a tutti da un nuovo utente del forum.
    Avrei da proporrre una domanda sperando che qualcuno possa darmi una risposta.
    Ho sottoscritto l'abbonamento zero 5 in promozione nel mese di aprile di quest'anno. La tariffa mensile, invece di 29 euro era di 9 euro. Mi ricordo che tra i "cinque zeri" di tale abbonamento uno riguardava il costo del videofonino che, a seconda del modello, veniva dato in comodato gratuito oppure con il versamento di una certa somma.
    Io ho preso uno (LG900) in comodato d'uso.
    Per arrivare subito alla conclusione dei fatti adesso pago 29 euro al mese; cioè non mi viene riconosciuta la promozione perchè mi è stato comunicato che il telefono l'avrei dovuto acquistare. Tale circostanza non mi è stata confermata dal rivenditore ove ho contratto l'abbonamento.
    Sarei grato a chiunque mi potesse dare una risposta in merito.

  7. #307

    Predefinito

    Ciao, potresti dirmi se con la tua zero 5 in promo hai acquistato o non il telefono? A me l'hanno dato in comodotato e per questo mi dicono che adesso devo pagare 29 euro invece di 9. Grazie.

  8. #308
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    zero5 con abbinato un telefono in comodato non era compatibile con la promo a 9euro sul sito era chiaramente specificato.

    nel tuo caso purtroppo non ci sono vie di uscita, il canone e' esatto che sia 29euro.

    quel negoziante o non sapeva fare il suo lavoro o era in malafede

  9. #309
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Question Conciliazione online Tre

    avete visto questo?

    http://www.tre.it/selfcare/133online...9_ITA_HTML.htm

    Tre ha messo online una pagina di conciliazione.


  10. #310
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marti Visualizza Messaggio
    avete visto questo?

    http://www.tre.it/selfcare/133online...9_ITA_HTML.htm

    Tre ha messo online una pagina di conciliazione.
    potrebbe esser interessante...

    non son pratico di ste cose, se non c'e' nulla da pagare ci si potrebbe metter d'accordo e fare una richiesta tutti verso una di queste associazioni e fare tutti la medesima richiesta (se il nostro caso puo' rientrare in queste conciliazioni e preconciliazioni)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social