@ dragon: ho chiuso perche' ritenevo inutile mantenere aperte due discussioni sullo stesso argomento e ho lasciato aperta la prima creata in ordine cronologico, come ho gia' specificato non era nulla di "personale" nei tuoi confronti... per il "?" aggiunto: era per non dare troppo per certo che ci fosse una cosa sistematica dietro, ma mi rendo conto che non ha dato il senso che avrei voluto dare, ora lo tolgo
cmq se vuoi posso "unire" le due discussioni e far finire in questa i messaggi presenti nell'altra, per dare continuita' al discorso... o semplicemente continuiamo a parlarne qui, dimmi come preferisci
ti ripeto: massima solidarieta' e appoggio al TUO caso specifico e agli altri di cui si parla (che cmq mi sembra ancora si contino sulle dita di una mano, quindi nessun "allarme" per ora)
p.s. il mio sospetto e' che alla domanda "ma come facevano a sapere che avevano tanto credito?" si possa purtroppo rispondere che hanno in qualche modo recuperato i vostri dati dai forum che frequentate: basta poco, "bullarsi" di una autoricarica, mettere in vendita qualcosa fornendo a dei malintenzionati il proprio numero di cellulare, magari aver venduto una ST+ in qualche mercatino... e visto che 3 non fa cambi intestazione...
sono solo ipotesi che lancio... anzi, sarebbe interessante che chi sta subendo questa truffa ci facesse sapere qualche dettaglio in piu' a riguardo alle domande che mi pongo piu' sopra, e anche altro se voletein modo da ricostruire un "pattern"
fermo restando che resta una brutta cosa, e che vogliamo news dopo le denunce![]()