Capisco che bisogna riportare tutto.... però eviterei di lasciare numeri in chiaro.
RIPORTATO
---------------------------------------------------------------
CONSIDERAZIONI MOLTO IMPORTANTI
LE USIM VENGONO SOSTITUITE DI GIORNO
Questo vuol dire che e' qualcuno che lavora in un ufficio, altrimenti sarebbe molto piu' comodo e sicuro sostituirle di notte (questo non vuol dire che perforza e' quqlcuno che lavora nella 3 pero' lo rende piu' probabile) Dunque e' anche improbabile che sia uno che lavori ai call center, che lavorano 24 ore su 24 anche se potrebbe essere uno che ha il turno solo di giorno.
SOSTITUISCONO O NEL PRIMO POMERIGGIO O TRA LE 16 E LE 18
Vuol dire che lo devono fare nei momenti dove c'e' meno controllo (pausa pranzo, orario d'uscita) e lo fanno possibilmente prima dei weekend o delle feste sia per aver meno possibilita' che l'utente se ne accorga, ma anche perche' prima delle feste negli uffici hanno tutti voglia di andare via e il livello di vigilanza si abbassa.
CHI SOSTITUSCE LE SCHEDE LE VENDE NON CHIAMA 899
Le chiamate agli 899 cominciano ben dopo le sostituzioni delle schede, se fossero loro chiamerebbero subito avrebbero piu possibilita' di accumulare credito.
Inoltre quelli che le comprano (ricettatori) fanno errori che professionisti come quelli che le rubano non farebbero mai tipo fare 2 chiamate ad un fisso ed a un cellulare prima di iniziare con gli 899 (a meno che l'abbiano fatto apposta per sviare le indagini, ma sarebbe un po' macchinoso).
Non risponderebbero mai alle chiamate, invece, quando l'hanno sostituita alla mia amica, io la ho chiamato e mi ha risposto un tizio che diceva di averla regolarmente comprata. Se lui l'avesse rubata non mi avrebbe mai risposto.
Infine alla 1a sostituzione, quando me ne sono accorto e le ho subito risostituite, ho ricevuto 2 chiamate sospette a pochi minuti di distanza al mio numero ed al numero di mio figlio di 9 anni che abbiamo solo io e la mamma, fatte dal numero 339/18183**, come da qualcuno che non ha capito perche' quei numeri non funzionassero. CHI HA FATTO LE SOSTITUZIONI AVREBBE CAPITO SUBITO CHE ERA STATO TANATO.
VI INVIO QUEST CONSIDERAZIONI DITEMI SE CONDIVIDETE
--------------------------------------------------------------------
CHIEDO SCUSA AI MODERATORI DEL FORUM SE RIPORTO DI SANA PIANTA QUELLO CHE HO APPENA SCRITTO SU UN ALTRO FORUM. LO RITENGO MOLTO IMPORTANTE E LUNGO DA RISCRIVERE CON ALTRE PAROLE, GRAZIE
Ultima modifica di neofita; 05/11/2006 alle 15:39
Capisco che bisogna riportare tutto.... però eviterei di lasciare numeri in chiaro.
E' un numero riconducibile ai truffatori od ai "ricettatori"... ha fatto bene a lasciarlo in chiaro, magari qualcun'altro si imbatte nello stesso numero e ce lo segnala
@Neofitax
Hai unito la mia denuncia alla tua? Dici che va bene, visto che disconosco il traffico generato dalle usim sostitutive pur senza menzionare il credito?
Ieri ho chiamato il 133 e mi sono fatto dire il credito residuo delle sei usim che mi hanno rubato. Hanno fatto in tempo a scaricare 3300 euro prima che le bloccassi...
PS. Su qualche tabulato risulta il numero 899004*** , lo stesso che risulta a te...
Fate molta attenzione a scrivere numeri in chiaro perch? se il numero appartiene a qualcuno che non centra nulla, puo' sporgere denuncia PENALE nei vostri confronti. e se quel numero appartiene a qualcuno che sta nella vostra situazione, questa ipotesi non vi ? passata per la mente?
Geoglobalfax
I NEGOZI E CENTRI 3 SONO PROBABILMENTE ESTRANEI
Penso che i centri 3 ed i negozi siano probabilmenti estranei alla vicenda:
Quando l?operatrice del 133 ha visto le mie 7 sostituzioni che sono state fatte in contemporanea, ha inviato una segnalazione all? ufficio antifrode della 3 per segnalare che tutte le sostituzioni sono avvenute in luoghi diversi: Pavia, Sestri Levante, Roma Laurentino ecc.
Inoltre per tutti quelli che hanno subito una sostituzione, risulta sempre un centro diverso Non credo proprio che cosi' tanti centri 3 e negozi affiliati di colpo siano impazzite.
son telefonate che ha ricevuto lui percio sa il numero in chiaro, i 899 da esempio non li sa completi perch? ? un arco di 100 anche se poi si riduce a 10. comunque vai tranquillo i 899 incriminati sono chiusi. ma possono averne altri quindi se non l'hai fato gia fatti disabilatare i 899.
Geoglobalfax
A parte che lo ho oscurato adesso, comunque quel numero ha chiamato il mio (392....) e quello di mio figlio (347.....) che e' segreto a 1 minuto di distanza, e poi ha detto che e' il numero della fidanzata si era sbagliata a chiamarlo (Come se la fidanzata non ha il numero del fidanzato in memoria)
io ho dato un semplice consiglio, certe info comunque faresti bene a non divulgarle, cosi stai dando enormi vantaggi a chi ti ha truffato.
Geoglobalfax