Fax spedito, chiesta conferma di ricevuta, ottenuta conferma in senso positivo: fax in lavorazione, procedura corretta. Ora basta aspettare gli eventi. Mi associo a chi chiede di segnalare qui i primi "sblocchi" ottenuti da 3.:bye:
Visualizzazione Stampabile
Fax spedito, chiesta conferma di ricevuta, ottenuta conferma in senso positivo: fax in lavorazione, procedura corretta. Ora basta aspettare gli eventi. Mi associo a chi chiede di segnalare qui i primi "sblocchi" ottenuti da 3.:bye:
Uff, che rabbia...; un attimo che il cell era spento, mi arriva la notifica via sms che il servizio clienti 3 mi ha cercato...; non avendo altre questioni in corso, immagino che sia per lo sblocco.
Speriamo che mi ricontattino presto!
il 19 sett ho fatto una prima richiesta di info, il 133 mi ha chiesto dove volessi ricevere il modulo via mail. Cavolo, ho scritto una mail quindi potevano inviare il modulo alla mia mail.....
22 sett seconda richiesta specificando la mail dove potevano inviare il modulo, risposta del 133 ma desidera UsimLock o Operator Lock?
25 sett, oggi, ulteriore richiesta scritta a caratteri maiuscoli desidero lo sblocco dell'operator Lock sul mio videofonino..... riusciranno i nostri eroi?
Alla fine, non voglio usare il mio videofonino con altri operatori, voglio solo averlo libero..... devo dirglielo secondo voi?
Mamma mia che servizio clienti.... hanno paura che vado via da 3 con un A835? Se sapessero che ho: 2 wind, 4 vodafone, 1 tim aziendale e 2 tre....
Ciao ragazzi!! :)
Allora, come promesso, aggiornamento in merito alla questione della rimozione gratuita dell'Operator Lock dal 19esimo mese anche per i terminali acquistati prima dell'8 Maggio 2006!! :)
Sono stato appena contattato dal 133, che mi ha confermato "ufficialmente" che ha avviato la pratica per lo sblocco gratuito del mio Nec e313 acquistato a Maggio 2004, secondo le nuove disposizioni e senza alcuna necessit? di inviare il bollettino per il pagamento. I tempi tecnici dello sblocco mi sono stati comunque quantificati in una quindicina di giorni (tempo necessario per richiedere alla Nec i codici di sblocco), al termine dei quali sono stato invitato a ricontattare il 133 per aggiornamenti!
Mi sembra una bella notizia, no?! :)
Un saluto a tutti!
:bye:
aspetta il primo sblocco reale prima di festeggiare... se hai 3... si vede! :devil:
Luned? 18 ho inviato il famoso modulo ed ho allegato una fotocopia con lo scontrino ed un dettagliato foglio con la cronistoria degli IMEI di tutti i videofonini che di volta in volta mi hanno sostituito quando ho portato in assistenza il mio NEC e616V
Sabato 23 hanno provato a contattarmi su due numeri a me intestati ma che utilizzano due miei amici e ancora non ho capito perch?, non su quello che utilizzo io che era specificato su tutte le pagine che ho inviato loro via fax, cmnq hanno detto ke il modulo era corretto ma che volevano anche una copia di un documento
Oggi 25 ho inviato loro una e-mail per chiedere conferma di quanto il mio amico aveva capito della telefonata e loro me l'hanno confermato dicendomi di rispedire l'?intera rikiesta completa di documento, in serata ho inoltrato di nuovo il fax.
Ed ora sto inviando una mail per comunicarglielo e chiedere che tempi bisogna attendere.
Speriamo bene!
P.S.
Anche io non ? che voglio sbloccarlo per cambiare operatore, voglio dire, con la ST+ ? stupido chi pensa di farlo ma, visto ke la sim tre sta da un anno in un N70 (o in un 3310), almeno il nec potr? riprendere ad utilizzarlo!
Ragazzi ma voi che avete inviato i fax con il modulo di sblocco, avete inviato anche fotocopia dei documenti e dello scontrino????
Grazie!
come ho gi? scritto nel precedente messaggio, io ho allegato solo lo scontrino e mi hanno espressamente richiesto anke i documenti quindi in via definitiva penso ke li vogliano entrambi.
Io no so cosa pensare.... a tutti voi sono arrivate conferme dalla stessa 3 che lo sblocco anche per i vecchi videofonini ? possibile..a me invece la 3 ha scritto tutt'altro.
Premetto che io ho dichiarato di aver acquistato il motorola a835 ben due anni fa e non ho comodato d'uso, ho riportato anche il codice IMEI e il numero di telefono e di carta sim abbinata nella confezione, ho anche detto di essere in possesso di scontrino fiscale originale e guardate cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente
in merito alla sua richiesta la informiamo che la delibera introdotta dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, inerente la disattivazione gratuita dell'Operator Lock, non ha efficacia retroattiva, pertanto le disposizioni previste trovano applicazione solo nei confronti dei Videofonini? acquistati a partire dal 9 maggio 2006.
Lo sblocco da Operator Lock sara' possibile su esplicita richiesta del Cliente, a pagamento a partire dal 9? mese dall'acquisto del terminale, mentre sara' garantito gratuitamente dal 18? mese, solo se richiesto.
Il prezzo dello sblocco tra il 9? e il 18? mese corrisponde alla meta' del sussidio offerto da 3 al momento dell'acquisto. Il sussidio corrisponde alla differenza fra il prezzo di listino del Videofonino? e il costo sostenuto dal Cliente.
Ad esempio, se il prezzo di listino del Videofonino? e' di 100 Euro e viene acquistato a 42 Euro, il sussidio offerto da 3 e' pari a 100-42, cioe' 58 Euro. Il costo dello sblocco dopo 9 mesi sara' quindi la meta' di 58, ovvero 29 Euro. Dopo 18 mesi lo sblocco, se richiesto, sara' comunque gratuito.
Le ricordiamo inoltre che per i Videofonini? in comodato d'uso o noleggio non e' previsto lo sblocco da Operator Lock.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Daniele
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Ora io volevo sapere c'? qualcun altro che ha avuto la stessa risposta mia? A leggere questo forum sembra stia andando tutto bene...ma questo Daniele del servizio clienti non ha gia scritto a qualcuno di voi?
Vi rendete conto? se leggete bene la lettera dice molto chiaramente che la legge non ha efficacia retroattiva, quindi io lo sblocco solo pagando un sacco di euro..MA SIETE SICURI CHE QUANDO AVRETE MANDATO IL FAX insieme ai codici di sblocco non vi arrivi anche il modulo di pagamento?:incavol:
a me hanno risposto cos?:
"Gentile Sig. Xxxxx,
in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui videofonini 3 offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti, e consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con USIM 3.
Per richiedere la disattivazione di tale funzionalita' e utilizzare il videofonino con le SIM di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale), occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero verde 800179600.
In questi casi, occorre fornire un indirizzo e-mail alternativo presso il quale le invieremo il modulo.
In seguito alla ricezione del modulo, le invieremo all'indirizzo indicato, un bollettino postale con relativa fattura. Dopo 15 giorni dal pagamento, sara' possibile contattare il Servizio Clienti 3 che fornira' il codice di sblocco.
La richiesta puo' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i telefoni acquistati entro l'8 maggio. La tabella indicativa dei costi del servizio e' riportata nel modulo che le invieremo via mail ed e' disponibile sul nostro sito internet www.tre.it al percorso "133 On line - Informazioni - Operator Lock"
Per i terminali acquistati a partire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Servizio Clienti 3
www.tre.it
* Qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa dal cliente al di fuori dalle modalita' indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3."
con 11 giorni di ritardo! intanto ? partita la richiesta di rimborso, poi vediamo se lo sblocco me lo fanno fare..:smoke:
comunque, per me, la frase che conta ? questa: "Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito"..
allora, io ho un videofonino del 29 gennaio 2005
sono passati, al primo di ottobre, più di 19 mesi.
ora, secondo il loro schemino, non è gratis ma pagherei 160euro!!!